Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mi ricordo che wagoner ringraziava l'holden per l'apporto dato al SIGMA, non posso aggiungere altro perchè non ritrovo più il contributo da me inserito

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

p.s.ma lasciamo certi comunicati GM che sbagliano perfino le sigle progettuali...l'alfa 929 ancora non l'ho vista..

le sigle interne sono a noi sconosciute ma è chiaro che si tratta dell'erede della 159 in quanto parla pure dela spider e coupè, familiare , a pensare che è pure una notizia vecchia ma comunque tratta da un sito ufficiale GM .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

dai la sigla di 159 e' 939...e non so per te ma io conosco benissimo le sigle progettuali...

p.s. chi ti ha detto che i siti ufficiali GM sono precisi e affidabili, tutto e' scritto in modo piacevole per gli azionisti e i clienti per credere che GM e' un grande e serio gruppo e tutti gli accordi sono a favore di GM e che GM e' il partner tecnologico piu' importante..non li interessa se e' vero o no questo ma cosi' deve sembrare su un sito corporate e poi mi sbagliano pure le sigle..ridicoli...

Riguardo il pianale Sigma e' in uso da Cadillac fin dal 2001 con l'inizio della produzione di CTS '02(e in sviluppo da Cadillac dalla fine degli anni '90)...Holden fino all'anno che corre usava una Commodore su base Omega anni '90(e anzi le versioni SW sono delle Omega SW ristilizzate)..e la nuova commodore presentata l'anno che corre e' la prima Holden che fa uso del pianale Sigma...con tutto il rispetto mi sa che non hanno interpretato bene quello che ha detto Lutz(oppure avra' mentito lui)...perche Sigma e' un pianale usato da Cadillac da 5 anni..usato in piu' modelli...e solo oggi in uso da Holden...semmai Holden ha sviluppato l'evoluzione della versione in uso da CTS destinata alle segmento E che usa la Commodore ed ha un passo allungato di 3cm rispetto a CTS '02

Inviato

purtroppo chi ha scritto tutto questo sul sito ufficiale GM svizzero fornisce nome cognome , indirizzo e E-mail ed è un dipendente GM, firmando la news gli attribuisce autorevolezza. Lasciamo perdere le dichiarazioni di lutz oppure wagoner perchè oltre all'articolo scritto vi era pure il video, quindi.il testo integrale se avessi voglia lo potrei pure ritrovare dato che è qui su autopareri , a meno che non sia antecedente alla nuova veste.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
non e' detto anzi sono sicuro che le cosidette versioni standard e lungo di Premium sarebbero anche meglio come rigidita' torsionale anche perche parliamo di un vero pianale modulare e non del solito pianale in versione allungata, esempio emblematico comunque e' la rigidita' torsionale di Passat nettamente superiore a Golf V nonostante l'uso di una versione allungata dello stesso pianale.

Un alleggerimento moderato ci sara' su tutte le versioni pero parliamo comunque di poche decine di kgr...su GTA invece ci sara' un alleggerimento significativo.

Fiat comunque valuta di sviluppare a fondo il progetto Premium per farlo un pianale modulare per tutte le alfa e maserati dal segmento D al F, un po come si prospetta il pianale sviluppato da Audi per le prossime generazioni A4/A6/A8...comunque parliamo di una evoluzione di premium in fase di valutazione che non riguarda assolutamente i modelli in lancio fino alla fine di questo decennio ma la nuova generazione che verra' nel prossimo decennio..

Buona notizia. Ma delle eredi di 166 e Thesis ci sono novità?

Il pianale evoluzione di Premium in fase di valtazione sarebbe quindi un modulare sia per trazioni anteriori/integrali/posteriori, motori lungitudinali/trasversali?

Ci sarà una THema su base Premium/159?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Buona notizia. Ma delle eredi di 166 e Thesis ci sono novità?...

L'erede della 166 uscirà all'incirca nello stesso periodo, mese più o mese meno, nel quale debutterà la nuova Quattroporte poiché ne condividerà il pianale mentre la Thesis avrà un erede solo quando l'immagine del marchio sarà stata rilanciata.

...Ci sarà una THema su base Premium/159?

Da quel che ne sò utilizzerà lo stesso pianale e le stesse motorizzazioni della futura 159 e verrà messa sul mercato nel 2010; salvo ripensamenti.

Inviato

Qualcuno sa rispondere a questi miei quesiti:

- il pianale delle nuove coupè e spider è quello dell'attuale Quattroporte o della futura su cui si baserà erede 166 e new Quattroporte?

- erede 166 avrà trazione posteriore con motori longitudinali?Motori V6 diesel sono allo studio?Arriveranno?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

La futura 166 avrà il pianale della Quattroporte percui avà anche la trazione posteriore e, di conseguenza, il motore longitudinale.

Se il pianale deriverà da quello della Quattroporte attuale o meno non lo sò.

Visto che la concorrenza ha motori a 6 cilindri Diesel prima o li avrà anche l'erede della 166.

Inviato
Qualcuno sa rispondere a questi miei quesiti:

- il pianale delle nuove coupè e spider è quello dell'attuale Quattroporte o della futura su cui si baserà erede 166 e new Quattroporte?

- erede 166 avrà trazione posteriore con motori longitudinali?Motori V6 diesel sono allo studio?Arriveranno?

le nuove Coupe e Spyder Maserati usano versioni accorciate del pianale M139 di Maserati...anche Alfa 941 usera' una versione di quel pianale....secondo i piani pero' la prossima generazione di vetture e' probabile che abbia un pianale modulare comune denominato alfa/maserati evoluzione di premium....infatti alfa e maserati pensano di fare la stessa cosa che vuole fare audi nella sua prossima generazione di vetture..avere un pianale modulare comune dalla seg.D alla seg.F..

Inviato

per le prossime generazioni col pianale modulare dovranno uniformare trazione (posteriore-integrale) e motore longitudinale, giusto?

Mi confermate che il pianale M139 è la versione accorciata del pianale dell'attuale Quattroporte?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.