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nuova hornet 07


Paco

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La più originale delle “Streetfighter” è tornata !

Quatta quatta, con l'aria minacciosa di chi si guarda intorno alla ricerca di nuove prede, la nuova Hornet 600 è pronta a sfidare chiunque per mantenere lo scettro di “miglior naked” della propria categoria. La nuova versione 2007, disegnata all’insegna dello “Stile Sportivo Italiano” rappresenta infatti la più aggressiva media cilindrata in circolazione grazie al suo look molto marcato, a prestazioni “da riferimento” ed al puro e totale divertimento che è in grado di regalare al suo… padrone. Ogni particolare, linea e componente, dal muso alla coda, è infatti completamente nuovo e messo a punto per generare la più pura e vera passione “a 2 ruote”. Chi è disposto a salire in sella al più innovativo mix di telaio (in alluminio) e motore (600cc ad alte prestazioni) oggi esistente sul mercato delle “nude”, troverà sulla nuova Hornet 600… pane per i propri denti: un rapporto peso/potenza grandioso, una leggerezza assoluta, una guida ancor più facile ed accurata e l’aria di sfida, simpatica e strafottente, di chi non ha nulla da temere. Fatelo sapere in giro: la più originale delle “Streetfighter” è tornata !

Stretta parente della formidabile CBR600RR 2007YM, la nuova CB600F (made in Italy – Atessa) vanta un perfetto equilibrio di prestazioni e facilità d’uso che la caratterizza come una “Multiuso” brillante ma nel contempo accessibile a tutti. Dal propulsore ad iniezione della “RR” (un “salto quantico” di dieci anni rispetto alle versioni precedenti, tutte equipaggiate con il 4 cilindri in linea a carburatori derivato dalla CBR600F del ’97) viene infatti sprigionata tanta potenza in “allungo” ed una coppia impressionante ai bassi e medi regimi – tutte caratteristiche basilari, nel più puro stile “streetfighter” della moto. Inoltre, la calcolata riduzione del peso e l’attento ed intenso lavorìo di centralizzazione della masse appaiono subito visibili. Ne è un esempio il nuovo scarico basso, che esalta ancor più la guida del mezzo - massimizzando definitivamente il rapporto peso/potenza. Queste sono soltanto alcune delle caratteristiche che rendono la nuova Hornet 600 la naked “media” più aggressiva e brillante in circolazione...

Nuove Caratteristiche

La dotazione di serie della nuova Hornet 600 permette all’appassionato di guidare un veicolo allo “Stato-dell’Arte” della tecnologia.

Styling

Nuovo, esaltante look da streetfighter. Il design è nettamente più filante, grintoso e leggero rispetto a quello della versione prededente. Il look ben più aggressivo è sottolineato anche dall’assenza di fiancatine sul codone, rastrematissimo.

Nuovo serbatoio da 19 litri con pompa elettrica interna del carburante. La capacità risulta ora ben 2 litri superiore rispetto ai modelli precedenti.

Affascinante styling del faro con doppia lampada, in cui l’anabbagliante è posizionato sopra l’abbagliante, dietro sporgenti lenti in policarbonato.

Design ultrasottile della sella e del codone, per ridurre al massimo le masse inerziali.

Sottilissimo faro posteriore con LED, che si integra perfettamente nel codino. Indicatori di direzione con lenti fumè e lampadine color ambra.

Strumentazione completamente elettronica con un nuovo look, sofisticato e d’assoluta avanguardia.

Prestazioni

Propulsore 4 cilindri in linea 600cc ad iniezione elettronica (PGM-FI), più leggero, compatto e potente che mai, derivato da quello che equipaggia la CBR600RR 2007YM e sviluppato analogamente ad esso. E’ stato però accuratamente messo a punto per erogare una coppia ben superiore ai “bassi” ed accelerazioni più brillanti ai medi regimi.

Innovativo sistema di scarico. Dal terminale basso e posizionato con una camera posta sotto il motore, assicura una perfetta centralizzazione della massa e la miglior maneggevolezza possibile. Peraltro, la rumorosità di scarico è davvero emozionante…

Nuovo convertitore catalitico con sonda lambda, che riduce le emissioni nocive ben al di sotto dei severi parametri EURO-3.

Maneggevolezza

Avanzatissimo telaio monotrave in alluminio, realizzato con l’esclusivo procedimento della fusione gravitazionale (GDC), per un peso ridotto al massimo, grande precisione di guida ed una guida inebriante.

Forcella rovesciata a cartuccia H.M.A.S. da 41 mm, robusta ed elastica, con settaggi interni modificati.

Nuovo forcellone in alluminio a sezione differenziata quadra, rastremata alle estremità. Monoammortizzatore posteriore.

Leggerissime ruote in lega d'alluminio, dallo sportivissimo design a cinque razze.

La nuova Hornet 600 è equipaggiata con due freni a disco idraulici anteriori da 296 mm con pinza a due pistoncini. Il disco posteriore presenta una compatta pinza a singolo pistoncino.

La versione con Frenata Combinata (CBS) ed ABS della nuova Hornet 600 2007YM dispone invece delle classiche pinze anteriori a tre pistoncini per esaltarne il controllo totale in fase di frenata – anche durante la guida più sportiva.

Dotazione di Serie

Antifurto elettronico H.I.S.S. collegato all’accensione

da www.hondaitalia.it

un mio giudizio sintetico:

1. la moto è davvero brutta sembra un collage di tante moto soprattutto l'orribile e tamarrissima Kawasaki ER6-n, esteticamente siamo un km indietro rispetto alla mia (2006), chi comprava hornet la prendeva per la sua linea pulita...ora dove andra? CBF600N?

2. motore sarà straordinario, cbr 2007 depotenziato, iniezione elettronica, s parla di 102 cv, però la coppia rimane uguale grave errore

3. scarico inguardabile, sebra quello della deuville, cioè da moto turistica non da streetfghter, poi sfido a mantenerlo pulito e lucido, mah...

4. sospensioni e freni rimasti immutati, avrei preferito 4 pistoncini davanti invece di due e una forcella posteriore meno...stampata... no comment sull'abs, una porcata su una sportiva

5. strumentazione sembra un giocattolo cinese a abassissimo costo

6. la sella rimane unica e ciò dovrebbe garantire un buon confort anche dietro

7. bello il serbatoio ed il colore, fantastici i collettori laterali

8. telaio finalemtne diventa tale, in alluminio con archetto frontale, leggero e molto + rigido

In conclusione, mi tengo la mia che è costata anche molto meno

:D:lol::lol:

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
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C'è da essere orgogliosi che sia praticamente tutta italiana...Se honda commissiona telai in alluminio in Italia,vuol dire che in quel settore siamo proprio al vertice.

Pr il resto rimane una moto molto commerciale che sfonderà di certo ma come la progenitrige non mi fa impazzire...una moto "standard" come la Monster...

Per il motore...ok bel pezzo però cazzarola se dobbiamo aspettare il 2007 per avere l'iniezione non siamo messi bene,sopratutto quando siamo un colosso come l'ala d'argento

 

花は桜木人は武士

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da motociclistipalermo.it

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a me non piace per niente....

il tealio sarà pure d'alluminio, ma ha sempre lo stesso schema.... :? :? :? :?

mah.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

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Per il motore...ok bel pezzo però cazzarola se dobbiamo aspettare il 2007 per avere l'iniezione non siamo messi bene,sopratutto quando siamo un colosso come l'ala d'argento

Eh, va beh...devono stare nel prezzo...alla fine son meno di 8k per 100cv....sticazzi...

Però mi piace di più la yamaha....

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  • 1 mese fa...

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