Vai al contenuto
  • 0

ho accartocciato la 147 :-)

fxtech

Domanda

allora ,urto quasi frontale contro un palo a velocita sostenuta, la macchina si è comportata bene , ne io ne mia moglie ci siamo fatti nulla , gli airbag sono esplosi , devo dire che rispetto alle foto dei crash test la macchina ha retto

mi stavo chiedendo qualcuno puo darmi i prezzi di queste parti ?

147 serie 2005

fianchetto sinistro , cofano , paraurti (montero quello della 2007) , traversa anteriore sinistra , lamierato portiera sinistro , faro sinistro , parabrezza ,la meccanica parrebbe ok , qualcuno ha idea di quanto potrebbero chiedermi

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

..nota di demerito a tutti gli sciacalli che sono accorsi sul posto , ho contato 5 carri attrezzi e due coglioni che mi hanno proposto 5000 mila euro per comprarmi la macchina

1) L'importante è che stiate bene.

2) Sono cinico. Vendila a chi ti ha offerto 5000€. Subito. Perchè meno di 8000€ non ti chiederanno per ripararla, visto i bags scoppiati. Devi cambiare volante, cruscotto, vetro, centralina, il frontale di carrozzeria, sicuramente il radiatore, devi metterla in dima.

Tieni presente che io 4 anni fa per un danno simile su una Clio, ma senza bags, dovetti scucire 5500€ (pagati poi dall'assicurazione della controparte.....).

Ti conviene comparne un'altra.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
...

2) Sono cinico. Vendila a chi ti ha offerto 5000€. Subito. Perchè meno di 8000€ non ti chiederanno per ripararla, visto i bags scoppiati. Devi cambiare volante, cruscotto, vetro, centralina, il frontale di carrozzeria, sicuramente il radiatore, devi metterla in dima.

Tieni presente che io 4 anni fa per un danno simile su una Clio, ma senza bags, dovetti scucire 5500€ (pagati poi dall'assicurazione della controparte.....).

Ti conviene comparne un'altra.

Forse questa è la soluzione migliore, volevo dargli una piccolissima speranza con il mio post precedente, ma credo che siamo su queste cifre.

Link al commento

• 0
Forse questa è la soluzione migliore, volevo dargli una piccolissima speranza con il mio post precedente, ma credo che siamo su queste cifre.

Mi spiace ad essere diretto.....però molte volte è meglio la verità brutale e diretta che false speranze lusingatrici :wink:

Tanto per esempio:

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7091514&id=68422960

Intera (un'auto aggiustata dopo un incidente così non è mai uguale), e bellina :wink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

prometto che domai sera vi faccio sapere, la macchina ha un anno è una 2.0 ts distintive valore 23mila euro.. perche il volante va cambiato ? e il cruscotto anche ? sono solo due coperchi quelli dei bags , la macchina non è da mettere in dima a prima vista.. dai domani vi dico

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento

• 0
prometto che domai sera vi faccio sapere, la macchina ha un anno è una 2.0 ts distintive valore 23mila euro.. perche il volante va cambiato ? e il cruscotto anche ? sono solo due coperchi quelli dei bags , la macchina non è da mettere in dima a prima vista.. dai domani vi dico

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

Guarda al di là del costo dei singoli pezzi (che con un pò di pazienza ti recupero) meno di 8 k eurozzi missà che non te la cavi.

Il FUSI con la sua aveva avuto un impatto al posteriore inferiore (se be ricordo) al tuo, ma di k € la sua assicurazione missà che ne ha tirato fuori un bel pò.n

Oggi si sa benissimo che il costo dei ricambi incide in maniera minore rispetto ad una volta, è che per smontarli e sostituirli di ore ne passano tantissime.

E oggi meno di 45 €/ora è difficile che te le chiedano, poi come già detto, molti pezzi sulle moderne sono monouso quindi non devi pensare solamente alla sostrituzione di un fianchetto, ma del cruscotto ecc.

Hai idea le bestemmie tibetane che si tirano per la sostituzione cruscotto se devi staccae tutti i vari contatti (non so come sia su 147)

Io anni fa ho dato una mano ad un mio conoscente (meccanico) per smontaggio/rimontaggio di un cruscotto di un Montreal causa montaggio aria condizionata.

E' stato bestiale le ore ti volano come rondini, e stiamo parlando di una vettura con 1/10 dei contatti e diavolerie rispetto ad una 147.

Insomma preparati ad una bella botta. :?:? (8k per me ci sono) :cry: :cry:

L'importante è comuque che tu sia qui a raccontarlo :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

• 0
Guarda al di là del costo dei singoli pezzi (che con un pò di pazienza ti recupero) meno di 8 k eurozzi missà che non te la cavi.

Il FUSI con la sua aveva avuto un impatto al posteriore inferiore (se be ricordo) al tuo, ma di k € la sua assicurazione missà che ne ha tirato fuori un bel pò.n

Oggi si sa benissimo che il costo dei ricambi incide in maniera minore rispetto ad una volta, è che per smontarli e sostituirli di ore ne passano tantissime.

E oggi meno di 45 €/ora è difficile che te le chiedano, poi come già detto, molti pezzi sulle moderne sono monouso quindi non devi pensare solamente alla sostrituzione di un fianchetto, ma del cruscotto ecc.

Hai idea le bestemmie tibetane che si tirano per la sostituzione cruscotto se devi staccae tutti i vari contatti (non so come sia su 147)

Io anni fa ho dato una mano ad un mio conoscente (meccanico) per smontaggio/rimontaggio di un cruscotto di un Montreal causa montaggio aria condizionata.

E' stato bestiale le ore ti volano come rondini, e stiamo parlando di una vettura con 1/10 dei contatti e diavolerie rispetto ad una 147.

Insomma preparati ad una bella botta. :?:? (8k per me ci sono) :cry: :cry:

L'importante è comuque che tu sia qui a raccontarlo :D

ciao duetto, mi è passata un attimo l' euforia da post incidente e sono piuttosto triste , sinceramente non so come comportarmi , non ho un posto dove lasciare la macchina per poterla sistemare con calma , molti dei lavori sono in grado di farli da solo.. in piu i carrozzieri sono una razza che non mi fa impazzire , troppo "ambigui" , sto pensando di lasciargli la macchina se mi facesse un offerta degna, sono piuttosto sconfortato per la dinamica stupida dell' incidente , 200metri piu avanti c'era il ristorante in cui avrei dovuto parcheggiare per finire una bellissima giornata

Link al commento

• 0

147 Solo lamierati e vetri:

fianchetto sinistro 101,50

cofano 253,94

paraurti 782,61 + 63,53

traversa anteriore sinistra 67,33, 6,9 12,7 tutto

lamierato portiera sinistro 348,43 , 5,1 + 0,7 7,9

faro sinistro 153,71 1,8,

parabrezza 184,55 4,7 ,

la meccanica parrebbe ok , ?????? :roll::roll:

Totale pezzi ricambio € 1955,6 + IVA totale 2346,72 eurozzi

Totale mano d'opera sostituzione H 19,2 X € 45,00 = 864 eurozzi

Totale mano d'opera verniciatura H 20,6 (supplemento doppiostrato 15%, lucidatura 10%) X € 45,00 = 927 eurozzi + supplementi fino a 200 eurozzi

Messa in dima H 4,5 X € 45 = 202,5 eurozzi

Ripristino interni (cruscotto e cuscini) + mano d'opera ???

Vedi che dicendo 8 k non siamo poi cosi distanti. :cry: :cry:

Link al commento

• 0

Il valore di una 147 2.0 distintive del sec sem 2005 è di circa 14.400 -15.300 euri :shock: a cui devi togliere un 18-2000 in caso di ritora da parte di un conce.

O ne spendi 8 per ripristinarla o cosi ne becchi 5-7.000 per il cadavere.

Vedi un pò tu :roll::roll::roll:

Non è una scelta facile.

Link al commento

• 0

duetto ho il dubbio che tu sia il carrozziere con cui ho parlato oggi :-)

hai centrato in pieno le cifre ,ho sotto mano il preventivo pezzo per pezzo fatto assieme , purtroppo ha ceduto anche un longherone e la scatola cambio , rimetterla insieme costa 8k euro e il prezzo eurotax è circa 14.5keuro.. ..credo che la faro sistemare , qualche pezzo dovrebbe arrivarmi. Non mi piace mettermi nelle mani di queste persone e cmq non potro piu guardare la mia macchina con gli stessi occhi , ha solo 4000 km , ogni volta che ero dentro fermo in sosta lucidavo gli interni con un panno leggero , i raggi dei cerchi puliti uno ad uno.. ..sono tristissimo , non tanto per i soldi ma perche mi fa incazzare dover lavorare per recuperare ad un danno piuttosto che per "godermeli".. è una sensazione strana da spiegare. Ringrazio tutti quelli che hanno speso una parola in questo thread. Piu tardi metto le foto

Link al commento