Vai al contenuto

Mini (Topic Ufficiale - 2006)

Betha23

Messaggi Raccomandati:

per favore, non tiriamo in ballo nuovamente le riviste che dicono che le auto vanno o non vanno..altrimenti il mio 1.3 da 90cv è un motore poco fruibile..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in che senso vanno o nn vanno?

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

vanno..basta che non tiriamo fuori il solito discorso "autojournal ha fatto el prove ed ha rilevato un frenulo in meno di quattroruote.." ;)

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

le s vanno vanno...e sono divertentissime...;)

Hai a vuto modo di guidarne una???

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

si e ti confermo che è molto divertente...quella vecchia andava ma consumava davvero troppo...quella nuova sembra sia ancora piu' cattiva e che consumi il giusto...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

Ho provato la nuova MINI Cooper S a novembre e vi riporto le mie impressioni sul motore... Che già avevo postato, ma non ricordo dove...

Sono 175 cv erogati a 5.500 giri e soprattutto una coppia di 150 Nm già a 1.000 giri che diventano ben 240 Nm nell'arco dei 1.600 - 5.000 giri.

Con simili caratteristiche ed una coppia così ben "spalmata" temevo di trovarmi ad avere a che fare con un motore potente sì, ma "piatto" e di conseguenza banale e noioso...

Invece no, con tutta sorpresa è si di un motore tutto sommato facile da gestire (complice la buona progressività dell'acceleratore) ma che comunque richiede una certa sensibilità, specie in rilascio e nei cambi marcia, pena strattonamenti e sussulti.

In generale non è che sia una caratteristica apprezzata, ma secondo me su una sportiva lo è decisamente!

Basta ai motori "vorrei ma non posso" adatti solo a chi la macchina non la sa usare! :)

Poi, per uno che rimpiange ancora la cattiveria e la scorbuticità dei TS Alfa Romeo, è stato quasi come ritrovar casa ;)

Si riprende tranquillamente da 1.000 giri e la spinta cresce mantenendo il tiro fino a 5.000 giri. A quel punto sarebbe stato bello che arrivasse un ulteriore impennata di coppia, ma il turbo ha già dato abbastanza... D'altronde è difficile pretendere di più, anzi, per essere un turbo secondo me l'erogazione ha del miracoloso.

Già che ci sono 2 parole sul cambio... Corsa corta ed innesti secchi, non ha indecisioni, ma la leva è un po' ballerina, avrei preferito un selettore con minor giuoco.

La frizione è duretta, ma la cosa che infastidisce di più è lo sforzo non costante, in 2 tempi. Tutto sommato però, è abbastanza progressiva come "stacco".

Link al commento

se ha sforzo in due tempi, sarà un problema di frizione di quella vettura..

Link al commento

• 3 mesi fa...
Parola d’ordine "efficienza". Così BMW Group, dopo aver introdotto il suo Efficient Dynamics su Serie 1 e Serie 5, ha deciso di espandere la sua innovativa tecnologia anche alla MINI.

La compatta tedesca beneficerà di questo "pacchetto" di soluzioni tecniche (sistema di accensione e spegnimento automatico “stop & start”, servosterzo elettrico, indicatore di cambiata e rigenerazione dell’energia in frenata) a partire dal prossimo agosto, con evidenti vantaggi in termini di consumi ed emissioni inquinanti.

Efficient Dynamics sarà disponibile su tutta la gamma MINI e consentirà a MINI One benzina di consumare il 6,5% in meno, alla Cooper benzina il 6,9%, alla Cooper S il 10,3%, mentre alla Cooper D addirittura il 12,8%.

Per quel che concerne le emissioni di CO2, si andrà da un taglio del 7,2% per One e Cooper benzina al -11,9% della Cooper D, passando per i -9,1% della più sportiva Cooper S.

omniauto.it

Ok.. ma il prezzo aumenterà di molto?

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento