Vai al contenuto

Opel Corsa M.Y. 2010 (Topic Ufficiale - 2010)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

a questo punto mi sentirei di dire che il catalogo opel è sbagliato...e x questo sono palesemente inca****o...perchè se uno sceglie dei cerchi in base ad un catalogo è perchè gli piacciono così...a me sinceramente piaceva molto il fatto che fossero a 5 fori...adesso andrò al mio conce opel e gliele canterò...anche se lui non ha colpe voglio che senta opel per vedere cosa si può fare...

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

avrei un'altra domanda x tutti i possessori della corsa...non so se sto postando nella sezione giusta o se ce ne è una dedicata...i costi dei tagliandi come sono???mi devo preoccupare???

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino al 2005 ho avuto una Corsa C (1.8 GSI) ma purtroppo non ricordo con esattezza i costi, e comunque non so se potrebbero essere validi come esempio.

Credo che Corsa D sia più paragonabile ad Astra, come intervalli di tagliando e materiali impiegati.

In generale ritengo che i prezzi siano equi... intendiamoci, non che siano giusti in generale, ma paragonabili a quelli dell'assistenza di qualunque marca generalista.

Faccio sempre confronti dei tagliandi della mia GTC con quelli praticati nella concessionaria Renault dove sono amico, e spesso le cifre dei materiali sono simili se non identiche... ultimo esempio, al tagliando degli 80mila, prima di Natale, ho cambiato le pastiglie anteriori, e così per curiosità, con l'amico in Renault scoprivo che loro le fanno pagare uguali su Megane e Laguna. Poi scopriamo che sono infatti le stesse pastiglie... insomma credo che per i materiali generici di consumo i prezzi siano più o meno quelli dappertutto.

Certo, bisogna sempre paragonare il costo di quel dato materiale che hai sostituito, con il servizio che ti ha reso.

Mi sono spaventato un attimo quando ho visto che le mie pastiglie costavano quasi 100 euro (solo anteriori). Poi però mi han fatto notare che ci ho fatto 80k km, e che la media dell'utenza non scende mai sotto i 70k.

Ero abituato a cifre inferiori sulla Corsa C, però le cambiavo ogni 35k.

Non so bene quali siano gli intervalli di tagliando e sostituzione materiali sulla Corsa, ma credo che vista la sua crescita, molte cose possano essere le stesse di Astra.

Alcuni pezzi sono costosetti ma fanno un sacco di km. Vedi il filtro del gasolio.

E' solo un paragone generico, perchè stiamo parlando di due auto differenti, però, per dare un'idea, al tagliando degli 80k, ho sostituito:

-olio motore (5kg)

-filtro olio

-filtro aria

-filtro polline abitacolo

-pastiglie anteriori

-la solita ricarica del lavavetro più la sostituzione del filtrino del liquido in vaschetta

-le spazzole dei tergi

-il solito controllo generale e la manodopera

per un totale di 300 eurozzi. Che non sono pochi in assoluto, ma sentendo tante cifre iperboliche in giro, non mi sembrano nemmeno tanti.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino al 2005 ho avuto una Corsa C (1.8 GSI)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cacchio che figata!:D

'nsomma.... si e no. :)

Indubbiamente equilibrata in tutte le sue cosine (freni, sterzo, assetto e tenuta).... ma appunto equilibrata su un livello non da urlo.

Prendere il 1,8 di Vectra C da 122 cv, farlo a 125, spostare tutto più in alto, ok mettiamo il colle aspiro variabile ma di fatto restava un modello chee... dire che va fortina perchè c'è il motorone sullo scatolino (mica poi tanto, non pesava tre etti) ok, dire che è sportiva, beh... no.

Dote migliore la ripresa... ricordo da Auto che staccava in quinta l'80-120 intorno agli 11 secondi, che non ne faceva certo un turbonafta ma dava qualche schiaffetto a certe rivali e anche a qualche macchina più grande.... e questo un po' in tutta la ripresa in generale.

Sarà mica stato per la quinta lunga come una terza? :clap

Non consumava tanto, e non mi ha dato una mezza noia che fosse mezza. Quattro anni e solo tagliandi. Quindi non mi ha lasciato un cattivo ricordo... però il GSI attaccato le stava proprio male.

Era un po' il simbolo di come vedeva le versioni sportive in quel periodo la Opel.... la GSI usciva con la personalizzazione estrema di cerchi in lega (uguali alla sport) interni con sedili avvolgenti e strumenti bianchi (uguali alla sport) e le uniche note differenti erano le maniglie porta verniciate e i fari dietro neri.

Ah, c'era il marmittino quadrato anzichè tondo (sempre di lamiera, non esageriamo).

Uno spoiler di plastica nera sopra il lunotto che più che uno spoiler era una bandella di plastica alta un dito, e fine dell'esaltazione.

Un mese dopo che l'ho comprata, esce il GSI con sedili dedicati, cerchi specifici da 16 (io avevo i 15 Sport), pinze rosse, cinture argento, marmittozzo serio. Grazie Opella.

Forse avevano sentito le mie parolacce.

Poi si sono ravveduti, e hanno cominciato a Opicizzare tutto con mensole, stendipanni, paraurti rompighiaccio.

La cosa che mi sono sempre chiesto è cosa ci faceva nella dotazione di serie il Cruise Control. Quando lo lessi sul depliant, pure il Concessionario non ci credeva. Neanche fosse stata una car da autostrada fissa.

Giustamente, per ragionate scelte di marketing, su una Vectra C turbonafta te lo pagavi a parte. Boh.

Va detto che tutto sommato non c'era un angolo in cui le potevi trovare chissà che da dire, però di certo non scaldava i cuori.

Va detto anche che non dava molto meno della Punto 1.8, che però costava una paccata in più. Il GSI veniva nel 2002 un pelo meno di 30 mioni. Per Punto mi pare ce ne volessero 36 (ma poi mi sembra che infatti il prezzo di Punto scese...)

La vendetti nel 2005 quando presi la GTC, e ora gira ancora qui dalle mie parti, col terzo proprietario (quello che la comprò da me pensò bene di lisciarle una fiancata contro un muro e non avendo soldini per la riparazione, la rivendette al terzo, anche se il danno era lieve e solo di carrozzeria).

Ogni tanto lo incontro, ha passato i 140 mila ed è sempre felicissimo perchè continua a non dare mezza noia che sia mezza.

Forse era la sua dote migliore. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

per un totale di 300 eurozzi...

bene...mi aspettavo di molto peggio per un tagliando degli 80k...spero che siano così onesti anche nella mia zona...anche perchè avendo in famiglia una yaris ho visto che li i costi di manutenzione sono bassissimi e non vorrei trovarmi a spendere il doppio ad ogni tagliando rispetto al "piccolo genio", anche perchè è una macchina dello stesso segmento...

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, questa settimana devo andare in concessionaria per motivi vari.... chiederò un po' di info su come sono le cifre a grandi linee. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

interessante la storia della C 1.8 GSi, Paolo...

parlando della personalizzazione delle versioni sportive di Opel, c'è da dire che forse ci hanno calcato la mano un pò troppo con le Opc, le avrei preferite un pochino più sobrie (specie la Corsa Opc, imho un pò troppo "carica" esteticamente, molto meno l'Astra).

mi sembra di ricordare che hai avuto anche una Corsa B... come ti ci sei trovato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.