Vai al contenuto

[FZ6 Settimana Enigmistica] Trova le 7 piccole differenze...


alfaomega

Messaggi Raccomandati:

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Venerdì scorso era il mio compleanno.... e ho deciso di fare io i regali alla mia piccola belva.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Trovate le 7 piccole differenze....

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

[se non le trovate, la soluzione è a pag. 46.... ehm, è in calce al messaggio :mrgreen:]

forche.jpg

mono.jpg

filtro.jpg

sottosella.jpg

fianchetti.jpg

scarichi.jpg

Soluzione:

Avantreno R6 2003/2004 con molle olio e pompanti WP per la R6 Cup

Pinze freno anteriori R6

Tubi in treccia con raccordi ergal

Pastiglie SBS 634RS

Filtro aria BMC

Centralina PCIIIusb

Terminali LeoVince SBK EvoII Carbonio

Mono Ohlins 46HRCL

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco 2 fotine di giorno

ieri ho fatto un primo test delle modifiche su strade curvose... ancora c'è da trovare un setup ottimale, ma c'è un abisso rispetto a prima... :shock::shock::shock:

ora finalmente ho dei freni degni di questo nome, e la ciclistica lavora egregiamente... motore molto più pronto e rabbioso, e un sound da orgasmo [cupo ai bassi, formula1 agli alti, chiedete agli altri amici con cui ho fatto il giro ieri a Tolfa... :mrgreen:].

Quando si apre il gas la potenza si scarica bene, mentre prima, pur con il precarico alla penultima tacca, la moto si sedeva alla grande, e in frenata è stabile, precisa, tiene la traiettoria senza incertezze!

Oggi sarei dovuto andare a girare all'ISAM, ad Anagni, ma una serie di contrattempi hanno fatto sì che andassi a dormire alle 4 e non è buona cosa andare in moto con 3 sole ore di sonno. :?:(

E' ancora presto per scrivere delle impressioni più concrete e tecniche, perchè il mono deve rodarsi, anche le forcelle si devono assestare per bene [le ho fatte revisionare], però il primo contatto è decisamente positivo!

muso.jpg

coda.jpg

coda2.jpg

leo1.jpg

leo2.jpg

blackmamba.jpg

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

lo stai vizianando un po' troppo il tuo cancello :D:mrgreen:

l'avantreno dell'R6 è costato molto?

gli scarichi non sono un pelo troppo fuori?

complimenti ;)

eh, sono generoso.... che ci posso fare, la vizio :mrgreen:

L'avantreno è l'unica cosa che ho preso usata, per ovvi motivi... forcelle, pinze freno e piastre di sterzo mi sono costate 550€ [volendo si trovano anche a meno, ma quelle che ho preso hanno molle e pompanti WP preparati da Andreani per la R6 Cup... che da soli costerebbero 400€....], più 90€ di revisione e olio.

Le piastre di sterzo però non mi servivano ma il venditore non me le voleva scontare, perciò le ho prese lo stesso... ora devo provare a venderle..... :?

Questa la lista della spesa, filtro centralina e scarichi non hanno manodopera perchè li ho montati io.

Per gli scarichi: considera che è il modello a essere proprio così, e dato che l'ho montato da solo, ho fatto particolare attenzione a metterlo più dentro possibile, cosa di cui i meccanici se ne fregano....

550 Forcella R6 2003-2004 con dentro molle e pompanti WP per la R6 Cup + pinze R6

90 Tubi in treccia con raccordi ergal

60 Pastiglie SBS 634RS

70 Filtro aria BMC

265 Centralina PCIIIusb

380 Scarichi LeoVince SBK EvoII Carbonio

655 Mono Ohlins 46HRCL

200 Revisione e lavorazione forcella + montaggio, montaggio mono, montaggio tubi freni, liquido freni

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti è costato più il mono posteriore dell'avantreno....

adesso è tutt'altra moto però....ricordati di scrivere qualche tua impressione dopo averla messa alla frusta ;)

complimenti per il fai da te, la soddisfazione è grande quando si fanno le cose da sè :D

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti è costato più il mono posteriore dell'avantreno....

però le forche erano usate [ora sono come nuove, avendole revisionate...] a comprarle nuove, e quindi con idraulica originale meno efficace di quella che ho preso io, non penso sarebbero bastati 2.000€.... :roll:

Per le impressioni veritiere aspetto che il mono abbia finito il rodaggio [e che l'olio delle forcelle si assesti] e aspetto di trovare un mio setup ottimale ;)

cmq, come scrivevo, già da ora la moto è un'altra...... veramente viaggia su due binari [e il motore ora va che è una spada :D]

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao i tubi di tipoaeronautico per i freni che tipo e in che situazioni

danno vantaggi. Ho sentito dell'effetto pompa ma è così

diverso

semplicemente, anche se il liquido freni si surriscalda molto per una prolungata e/o intensa azione frenante, non cambiano la propria sezione perchè non si dilatano.

I tubi freni normali in gomma, invece, in caso di surriscaldamento è come se "respirassero" e quindi fanno arrivare alle pinze freno una scarsa o nulla pressione.

Risultato: la moto [o la macchina] non frena.... :?

E' ovvio che a basse velocità e con impianto relativamente freddo la differenza è praticamente nulla.... in un giro sportivo o in pista, però, si sente proprio la differenza. Mentre con i tubi originali i freni diventano sempre più spugnosi ed evanescenti, per il motivo spiegato prima, con i tubi in treccia le prestazioni si mantengono più a lungo e il fading è provocato solo dal surriscaldamento di dischi e pastiglie [fenomeno che interviene moooooooolto più tardi e raramente].

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

però le forche erano usate [ora sono come nuove, avendole revisionate...] a comprarle nuove, e quindi con idraulica originale meno efficace di quella che ho preso io, non penso sarebbero bastati 2.000€.... :roll:

si si

era la mia stessa considerazione

che pneumatici hai sotto?

Link al commento
Condividi su altri Social

si si

era la mia stessa considerazione

che pneumatici hai sotto?

in questo momento ho i Metzeler SportecM3, mi ci trovo molto bene.... prima avevo i Metzeler Rennsport. Gli M3 su strada vanno come i RennSport, col vantaggio che anche sul bagnato tengono bene. Su pista non li ho ancora provati, ma ti saprò dire presto per fare un confronto...

questi erano i miei rennsport dopo un paio di pistatine ;)

front.jpg

front-sx.jpg

front-dx.jpg

dietro-dx.jpg

pedanina-sx.jpg

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.