Vai al contenuto

Nuovi motori gruppo Fiat


itr83

Messaggi Raccomandati:

Ma......... 1.8 150cv aspirato........ mi sembrano tanti per farne un motore base..... adatto a chi va piano.

Magari potrebbe avere anche l'aspirato due livelli di potenza: circa 140 per la Croma e una decina in più per la 159. Mi sembrerebbe adatto come motorizzazione di ingresso per queste due auto che hanno comunque dimensioni generose.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

voci mi danno un 1.4 >100cv aspirato per dare un motore base non sovralimentato..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che sui benzina mi sembra di capire che Fiat tornerà a fare da sola o quasi, smetterà di fornire i diesel a GM? Se sì con che tempi?

Mi fa piacere questo ritorno ad investire in risorse interne e personalmente attendo con molta impazienza soprattutto l'implementazione di Uni/multiair (leggo or ora 2009 spero vivamente prima)

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che sui benzina mi sembra di capire che Fiat tornerà a fare da sola o quasi, smetterà di fornire i diesel a GM? Se sì con che tempi?

Mi fa piacere questo ritorno ad investire in risorse interne e personalmente attendo con molta impazienza soprattutto l'implementazione di Uni/multiair (leggo or ora 2009 spero vivamente prima)

Si e no... cioé i nuovi 1.6 e 2.0 M.jet non verrano forniti, mentre il 1.3 si in quanto è dentro l'accordo che han fatto quando hanno sciolto la joint venture.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie delle info, adesso sto leggendo le varie notizie negli altri thread sul multiair, molto interessanti in prospettiva.

Domani cerco un po' in giro che voglio capire bene le differenze col valvetronic.

Certo le cilindrate in casa Fiat sembrano un po' pochine ma con l'utilizzo in chiave moderna di turbo, iniezione diretta e in futuro multiair credo e spero si possa ottenere comunque una gamma motori sia benzina che diesel validissima anzi, magari così si possono concentrare e ottimizzare gli investimenti (non più tanti motori ma tanta tecnologia).

Link al commento
Condividi su altri Social

dal forum di italiaspeed, una curiosità sul tanto discusso 1.9 mj 175cv..

QUOTE(thanos @ Oct 5 2006, 03:15 PM)

If I am not wrong, Saab belongs to GM group and GM uses FIAT engines… So I wonder what this engine is: have people from this magazine drunk too much belgian beer before writing it or is it the more powerful version of the 1,9 we are waiting for? And if yes why only Saab's are equipped with them?

Well, it probably is... This engine exists (it has been test for long on the Grande Punto as well), but FIAT must have decided to skip it for now and to introduce the new 2.0 directly...

http://www.italiaspeed.info/index.php?s=3ea7345ae324aa68f80818b81c916321&showtopic=1009&pid=21730&st=0entry21730

Link al commento
Condividi su altri Social

...Benzina sicuri:

1.4 turbo 120cv e 150cv (quest'ultimo a iniezione diretta)

1.6 turbo 180cv iniezione diretta

1.8 JTS turbo 200cv (intervista su 4r di un pezzo grosso fiat)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Motore base.......... o motore sportivo leggero per le piccole? :roll:

mi han detto base per chi non digerisce il turbo..tutti gli altri saran turbo..però sai come vanno ste cose..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo Quattroruote la Delta HPE avrà motori Diesel con potenze da 100 a 200 CV circa nelle cilindrate di 1.6 e 2.0 litri.

No nell'errato in parte comunicato stampa Lancia che ha dato alle riviste parla di potenze tra 120-200cv e motori solo turbo per Lancia Delta HPE, Lancia Delta HPE avra' motori tra i 120 e i 220cv(non 200cv..) come ha detto il responsabile di progetto nei concessionari Lancia alla presentazione veneziana della vettura, ma non esclude lo sviluppo di una versione piu' potente..

Il 1.6JTDm 105cv sara' esclusivo dei veicoli commerciali...diesel base per Delta HPE e' il 1.6JTDm 120cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.