Vai al contenuto

non capisco il motivo................

Messaggi Raccomandati:

allora io mi spiego una cosa:ma come cavolo è che questo quartetto di assi dell'alfa romeo non riesce a sfondare,almeno nel mercato di casa?come fa una orribile (esteticamente) serie 3 a primeggiare?

Semplicemente perchè il resto degli esseri umani nell'universo ha gusti diversi da quelli di Autopareri... non trova 159&family irresistibili come le trovate voi. E non trova assolutamente la Sr.3 brutta. Il prodotto non è eccellente (come nessuna avversaria lo è) e il gioco è fatto.

Vero è, comunque, che sia radicatISSIMO il luogo comune per cui tutto ciò che è tedesco è meglio, più di qualità, più affidabile ecc. Specie tra i non appassionati (che fanno il 90% del mercato).

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

penso che gli utlimi 3 post rispondano pienamente ai quesiti di brother.

quoto pienamente lanciaboxer per quanto riguarda il prodotto alfa e italiano in genere.

stefano e sonata che non vedono una brutta o inferiore serie 3. ma chi l'ha detto?

poi se è un luogo comune o una vivere di rendita con una fama acquisita nel tempo, c'è molto da discutere.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

sabato oltre alla concessionaria opel,ho visitato anche quella dell'alfa romeo di trani

ecco le macchine che erano presenti in bella vista:

-spider

-brera

-159 berlina

-147 blackline

sono rimasto assolutamente affascinato dalla bellezza sconvolgente della spider e della brera:la linea è assolutamente eccezionale,la concorrenza non ha auto paragonabili;interni fantastici ,che danno una sensazione di sportività e high tech incredibile.......la 159 non era da meno ,anche se il colore non mi piaceva proprio....

allora io mi spiego una cosa:ma come cavolo è che questo quartetto di assi dell'alfa romeo non riesce a sfondare,almeno nel mercato di casa?come fa una orribile (esteticamente) serie 3 a primeggiare?

Quoto in pieno Lanciaboxer!

Ed è un merito del passato BMW e allo stesso tempo un demerito del passato fiat e alfa.

Ora il prodotto se la gioca alla pari (chi vuol negarlo almeno mi dica che le ha provate a lungo le nuove BMW e le nuove Alfa, perchè a me in famiglia è successo e succede), ma prima che la clientela se ne renda veramente conto ne passerà di acqua sotto i ponti...

Sempre che mai possa accadere...

p.s. e pure O.T.

serie3 spadroneggia in Italia??

Io sento odorino di KM0 su serie3 ultimamente...

Sennò come lo spiego che metà ottobre (dopo il boom bmw di settembre, ehm, pardon, degli ultimi giorni di settembre!!!) 159 venda poco meno del doppio di sr3?? (addirittura dietro a passat, a4 e croma) :twisted:

Me l'ha detto un uccellino... :wink:

Tanti numeri il 28 e 29 e due settimane del mese dopo a smaltirli??

O magari hanno ritardi alle consegne... :wink:

Io la verità nn la so, ma l'odorino lo sento... :wink:

Bye!

Link al commento

lanciaboxer forever

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Io credo che sia tutto un discorso di immagine.

Per esempio guardate la Lexus IS, oggettivamente migliore della Sr3 da quasi tutti i punti di vista.

Eppure, chi se la compra in Italia ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Io credo che sia tutto un discorso di immagine.

Per esempio guardate la Lexus IS, oggettivamente migliore della Sr3 da quasi tutti i punti di vista.

Eppure, chi se la compra in Italia ?

Infatti è quello il punto!

Pensa solo con uno stupido esempio (proprio stupido, lo ammetto) se la Mini l'avesse rilanciata GM, Ford o Skoda (esteticamente e tecnicamente identica, ma con "dietro" appunto skoda, ford o GM)

Avrebbe avuto il medesimo successo?

Io credo di no...

Conosco solo due persone con la Mini ma quando se ne parla la frase finale è più o meno sempre: "e poi è una bmw..."

E ripeto, merito del loro passato recente e demerito di quello fiat se oggi è così!

Link al commento

Si deve solo ricordare quando BMW aveva rilanciato il marchio Rover, per il semplice fatto che BMW era proprietario, la Rover faceva numeri da capogiro...

La BMW puo fare qualsiasi casa, la vendera benissimo, e questo e tutta colpa del' immagine.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

Guest Tazio Nuvolari

non so se può fare testo ma con le alfa ho sempre avuto tanti problemi, alcuni non risolvibili al punto di dover cambiare auto, forse anche questo può contribuire in negativo all'immagine nel mondo, resta che esteticamente non si discutono la 159 è una spanna sopra ma per il resto ho seri dubbi.

Link al commento

Il problemo e anche questo, al primo problemo con un Alfa o un altra auto Italiana, si dice subito, "che merda, vado di corsa comprare tedescho"...

Invece quando c'e un problemo con una BMW o qualsiasi auto tedescha, si dice, "beh, puo accadere, non fa niente, mi compro un altra tescha"...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento