Vai al contenuto

Antivirus free

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
  copco scrive:
Norton.

Perchè? Ora norton è anche un antivirus?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
  DESMO16 scrive:
ad onore del vero ho provato avast e non mi é parso un granché al contrario di un'altro che mi é stato consigliato, e sgama anche quelli più nascosti: virit

http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html

Troverà anche tutto, ma è 30 giorni in prova, finiti i quali non smette di funzionare, ma si sfascia di buona parte dei suoi scudi residenti.

Mi convince poco.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Guest DESMO16
Inviato
  Artemis scrive:
Troverà anche tutto, ma è 30 giorni in prova, finiti i quali non smette di funzionare, ma si sfascia di buona parte dei suoi scudi residenti.

Mi convince poco.

..in che senso?

parliamone..

Inviato
  DESMO16 scrive:
..in che senso?

parliamone..

Nel senso che se dopo 30 giorni non ti compri la licenza l'antivirus perderà alcune sue funzionalità, salvo poi trovare qualche "cura".

Inviato

Personalmente sono 7 o 8 anni che non uso antivirus, secondo me sono più gli svantaggi (instabilità) che i vantaggi...

uso solo un discreto firewall sw (Kerio) e basta...

se devo fare qualcosa di potenzialmente pericoloso mi connetto come utente col minimo dei privilegi, oppure testo un programma all'interno di una macchina virtuale...

.. insomma.. basta stare un attimo attenti e il pericolo di infettarsi è abbastanza basso.. e poi... diciamo la verità.. ormai il vero scopo dei moderni virus/trojan/malware ecc ecc non è tanto quello di distruggerti i dati o renderti la macchina inservibile, ma quello di riprodursi il più possibile attraverso la rete.. per cui.. anche se ci si prende una "zecca", l'importante è sapere come fare per sradicarla...

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Inviato
  Artemis scrive:
Perchè? Ora norton è anche un antivirus?

In che senso, scusi!

Ho internet security.

Dice che è antivirus, antispyware, firewall in entrata e in uscita, rilevazione dei rootkit, prevenzione delle intrusioni, antiphishing.

Sono quattro o cinque anni che pago!

Mi stanno fregando?

Ma che dici! Siamo seri!