Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Borsa, sospeso titolo Fiat, balzo in avanti del 10%

Fiat sospesa per eccesso di rialzo a Piazza Affari poco prima delle 13,30: Il titolo ha superato la soglia dei 14 euro, aggiornando i massimi dal 2002 ed è stato sospeso a 14,07 euro con un balzo del 9,9% e volumi scambiati pari all'1,6% del capitale.

Il titolo del Lingotto è stato riammesso alle 13,37 tornando a guadagnare anche più dell'8% a 13,9 euro per poi scendere intorno al 7,50% a 13,76 euro (ore 13,50). «C'è una forte attesa su gruppo, si pensa che potrebbe tornare a fare i numeri di fine anni '80 quando Uno e Panda avevano il 14% di quota di mercato in Europa», spiega l'analista di una primaria Sim milanese. A dare il là agli acquisti il giudizio d'acquisto di Intermonte che ha alzato il target price a 18 euro. Secondo altri operatori a contribuire all'improvviso rally del titolo sono diversi fattori di natura tecnica, ma anche un incontro in corso tra l'amministratore delegato del Lingotto, Sergio Marchionne, con i gestori di fondi.

Da www.ilsole24ore.com

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Comunque è il gruppo che ha il miglior assortimento di marchi... potrebbe potenzialmente fare più di Wolksvagen(si scrive così?) avendo Fiat,alfa,lancia,maserati e ferrari..Potremmo essere il primo gruppo in europa potenzialmente..potenzialmente

Inviato

Il rialzo di oggi è scattato quando da Londra sono partite le voci su una possibile vendita di Iveco, voci smentite da Fiat.

Comunque mi sto ancora mordendo le mani, in quanto mesi fa volevo comperare un pò di azioni. Ora è troppo tardi.

Inviato

da un eccesso all'altro: prima pessimismo nero adesso invece smodato ottimismo, mi pare che questi analisti rigirano la frittata in base alla loro convenienza

comunque quando c'è troppo ottimismo specie dopo una salita così forte forse è il caso di stare alla larga. Magari contnuerà a salire ma per farlo dovrà avere dei risultati ottimi, magari con alfa e lancia che stravendono ma in mancanza di modelli è difficile da ipotizzare

Inviato
bhe certo ..pensate solo ALFAROMEO ...incassano a parità di costi 10.000 euro in più a vettura.

cioè stai dicendo che non ci sono investimeni ultra-milionari fatti per 159, Brera e Spider che non devono essere ammortizzati e recuperati che invece 156 aveva gia ampiamente ripagato in questi anni di fine carriera? :-?

Qua chi veramente guadagna sono auto come Gpunto e Panda, Ypsilon, grandi numeri, meccanica semplice, no cose ricercate tipo trazioni integrali e motori costosi che poi fanno piccoli numeri, investimenti infinitamente inferiori rispetto a segmento D e numeri decuplicati... e il mercato lo sa.. non è certo pensando alle 159 che gli investitori stanno spingendosi su Fiat al momento (aggiungo purtroppo, è gia una bella cosa se questi investitori stanno forse "nasando" in positivo la triade del segmento C Bravo-Delta-149 (cioè la piu importante per un gruppo in UE) ma non dippiu e piu in alto: tutta roba rischiosa e che per FIat al momento non ripaga... non siamo mica nell'era di Thema,Croma e 164!) e magari altre cose che innalzeranno non poco l'immagine e il mercato del gruppo a nuove clientele di nicchia (500, Junior, Fulvia)

Inviato
cioè stai dicendo che non ci sono investimeni ultra-milionari fatti per 159, Brera e Spider che non devono essere ammortizzati e recuperati che invece 156 aveva gia ampiamente ripagato in questi anni di fine carriera? :-?

Qua chi veramente guadagna sono auto come Gpunto e Panda, Ypsilon, grandi numeri, meccanica semplice, no cose ricercate tipo trazioni integrali e motori costosi che poi fanno piccoli numeri, investimenti infinitamente inferiori rispetto a segmento D e numeri decuplicati... e il mercato lo sa.. non è certo pensando alle 159 che gli investitori stanno spingendosi su Fiat al momento (aggiungo purtroppo, è gia una bella cosa se questi investitori stanno forse "nasando" in positivo la triade del segmento C Bravo-Delta-149 (cioè la piu importante per un gruppo in UE) ma non dippiu e piu in alto: tutta roba rischiosa e che per FIat al momento non ripaga... non siamo mica nell'era di Thema,Croma e 164!) e magari altre cose che innalzeranno non poco l'immagine e il mercato del gruppo a nuove clientele di nicchia (500, Junior, Fulvia)

Si gli investimenti ci sono e sono ingenti, ma Guglielmo fa riferimento a dichiarazioni di dirigenti FIAT di alcuni mesi fa (Marchionne?? nn ricordo) secondo le quali grazie alle jointventure ed alle partnership con GM (powertrain, pianali, ecc.) e nn solo, i nuvi modelli (allora erano panda, Gpunto, croma e 159 come ora) avevano costi industriali all'incirca paragonabili ai modelli che avevano sostituito, ma a fronte di prezzi (e quindi utili) decisamente maggiori.

I 10.000 euro sono una sparata grossa ma c'è sicuramentre un maggior guadagno di qualche migliaio di eurini a pezzo (a seconda del segmento ovviamente...)

Quindi fiat rispetto al passato:

-vende di più, decisamente di più (dato di fatto)

-per ogni vendita guadagna marginalmente più di prima e nn poco (costi minori e minore uso dei Km0) (dato di fatto)

-tempo 2 anni e lancerà modelli da grandissimi numeri (bravo, 500, 149, delta) insieme ad altri da bassi numeri ma da "immagine" (altro dato di fatto)

Ora ci crede parecchio anche il mercato finanziario...

Ricordo che da inizio anno prima di oggi il titolo aveva una performance di circa +70%, ora è tardi e nn ho voglia di vedere a quanto sia arrivato...

Gli unici che nn ci credono e mai ci crederanno si sono annidati qui in giro a quanto pare! :wink:

Bye!

Inviato
quante azioni si erano comperati a testa marchionne e montezemolo??? :D :wink:

Comprati nessuna, probaabilmente sono pagati in azioni...

Ed è giusto che sia così...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.