Vai al contenuto

[BMW] Paddles al volante 335


m2m

Messaggi Raccomandati:

Nelle prove fatte con il conce per la scelta dell'auto (335d), ho utilizzato il volante con paddles.

Che ha una particolarità, nuova per me.

Il comando viene utilizzato con il medio/anulare nella parte di paddles dietro il volante, mentre con i pollici si usano le parti di paddle che "spuntano" nella parte superiore della "razza" orizzontale del volante.

La cosa "strana" è che il loro uso non è come mi aspettavo, ovvero il paddle sx per scalare e quello dx per salire di marcia, indipendentemente dal "dito usato".

Invece il paddle posteriore serve sempre per scalare, quello "superiore" sempre per salire di marcia.

E' una soluzione che richiede forse un pò di assuefazione, ma ha il vantaggio di poter cambiare verso il basso/alto con la stessa mano.

Come lo giudicate ?

BWM aveva già usato questo approcio o è una novità ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ha dato altamente sui nervi.....ci vuole un pollice lunghissimo per scalare :x

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ha dato altamente sui nervi.....ci vuole un pollice lunghissimo per scalare :x

Davvero ? Non ho avuto la stessa impressione, ho avuto bisogno di assuefazione per evitare utilizzare solo i paddles posteriori per salire/scendere di marcia, ma non proprio di comando dei paddles "superiori".

Chissà se, come è successo in altri casi, questa impostazione non diventerà uno standard ... poter cambiare con una mano sola non è male. E' effettivamente un limite dell'impostazione "tutto posteriore".

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me per un'auto da strada i paddles devono essere fissi sul piantone uno per scalare e uno per salire di marcia.

Mah, è certamente l'impostazione che abbiamo visto sin'ora, ma non disdegno le innovazioni e le nuove idee.

Ho quale remora sui paddles in posizione fissa: li preferisco solidali con il volante, in modo che le mani abbiamo riferimenti stabili anche durante le curve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.