Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Il Multiair è per i diesel' date=' l'Uniar per i banzina. Comunque se hanno venduto anche stavolta il brevetto di una tecnologia da un tale potenziale sono degli imbecilli... :roll:[/quote']

No Multiair e' la evoluzione del Uniair...o se vuoi la seconda generazione sia per benzina che diesel, Fiat ha deciso di debuttare direttamente nella seconda generazione del sistema dunque il cosidetto multiair entro 2009.

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
per la fasatura sembra che si debba ricorrere a dei tradizionali variatori di fase, si dice chiaramente che il prototipo sul 2.2 ecotec (sembra che me lo facciano apposta vista la mia simpatia per gli ecotec. è un complotto) non li ha ma che si potrebbe avere risultati migliori con la loro adozione
si, il vero uniair, quello che gira sui banchi prova, combina il variatore di fase al vva in quanto solamente combinandoli si ha un totale controllo sulle valvole.. il vva regola l'alzata e il variatore (continuo) la fase. c'è da dire che in più rispetto al valvetronic l'uniair consente il controllo d ogni cilindro in modo indipendente.
Inviato
si, il vero uniair, quello che gira sui banchi prova, combina il variatore di fase al vva in quanto solamente combinandoli si ha un totale controllo sulle valvole.. il vva regola l'alzata e il variatore (continuo) la fase. c'è da dire che in più rispetto al valvetronic l'uniair consente il controllo d ogni cilindro in modo indipendente.

E soprattutto il controllo delle singole valvole. Il tutto in continuo variabile da ciclo a ciclo. Avrei materiale che mostra la differenza.....ma di finire in galera non mi va :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
No Multiair e' la evoluzione del Uniair...o se vuoi la seconda generazione sia per benzina che diesel, Fiat ha deciso di debuttare direttamente nella seconda generazione del sistema dunque il cosidetto multiair entro 2009.

si ma quello che vogliamo sapere e': la fiat ha venduto i brevetti???????????

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
si ma quello che vogliamo sapere e': la fiat ha venduto i brevetti???????????

a me nn risulta!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
a me nn risulta!!

Se lo hanno fatto mi cascano le braccia.....honda sul vtec ci campa da una vita e fiat potrebbe fare lo stesso se solo non vendesse tutto come sempre....

Inviato
Ehm...lo hanno venduto prima del'industrializzazione....i problemi (e gli investimenti) sono lì..bisogna produrlo in modo che abbia un costo accettabile....

se lo han venduto vuol dire che non volevano o potevano sostenere quei costi...

Secondo se si vuole essere competitivi bisogna sviluppare e investire nelle idee valide, altrimenti meglio uscire dal mercato. E' vero che la Fiat non può permettersi di buttare soldi, ma questo non significa che non debbano essere fatte ricerche e sviluppi di nuove tecnologie.

Spero che ax abbia ragione, rvzl ne sai qualcosa?

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
sono normalmente aspirati o seguiranno il nuovo corso turbo per i benzina ? e con quali potenze specifiche ? ci saranno vantaggi in termini di coppia e consumi o le due peculiarita si escluderanno a vicenda ?

Credo che possa essere utilizzato sia su aspirati che turbo e i vantaggi si hanno sia come potenza e coppia che come consumi.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.