Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

da motoblog.it

SBK: MV Agusta insieme a Fogarty nel 2007, forse

Dopo il divorzio con lo sponsor Petronas, il team di Carl Fogarty sembra stia riservando una piacevolissima sorpresa a tutti i tifosi italiani. Dopo giorni di trattative è ormai vicino l'accordo tra il campione inglese e la varesotta MV Agusta.

Proprio in queste ore i fratelli Castiglioni e "The King" stanno definendo gli ultimi dettagli per la partecipazione al mondiale Superbike 2007. In sella alle MV saliranno due giovani ma già conosciutissimi talenti: Luca Scassa e Ayrton Badovini. Luca, lo scorso settembre, si è aggiudicato ad Imola il campionato italiano Superstock riportando la storica casa lombarda ad una vittoria che mancava da 33 anni, esattamente dai tempi del mitico Giacomo Agostini.

Non solo Ducati quindi nel futuro degli appassionati italiani di Superbike. La prossima stagione sarà assolutamente da non perdere, ne vedremo delle belle, cosa ne dite?

La Superbike è ancora la Serie B?

speriamo 8-)

Inviato

I casi sono due: od il Gruppo Cagiva fallisce oppure per la Ducati son dolori!

Inviato

Bah....sono perplesso....Foggy..come team manager.....nn mi dice nulla.....quando correva era un'altra cosa....

Le mv....vanno forte si....in stk.....la sbk e' decisamente un'altra storia...c'e' da inventarsi una gestione elettronica del motore...che nn e' proprio facilissimo....vedasi r1....arrivata verso fine stagione,pur utilizzando la stessa centralina marelli di ducati...

Luca Scassa,nn ha vinto nessun campionato,essendo stato squalificato perche' sulla sua moto hanno trovato una centralina di acquisizione dati,sebbene priva di sensori...vietata in stk...e poi aveva annunciato di andare in america.....mah

Sicuro risparmiano sugli ingaggi.....ma penso che hanno da spendere parecchio per mettersi alla pari con gli altri....

E' pur vero che c'e' il monogomma...come e' altrettanto vero che quella moto in serie limitata da 100 esemplari da 100000 euro l'una....nn era nata per caso....

bah vediamo.....mi pare che iniziano aa novembre a fare test,vediamo come vanno....certo,che rimane il dubbio su dove trovera' i soldi castiglioni....

Inviato

Ottimo! :P

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

sempre da motoblog

Niente accordo tra Fogarty ed MV Agusta

Delusione tra i tifosi italiani. Il tanto atteso accordo tra la MV Agusta e l'ex campione del mondo della Superbike Carl Fogarty è purtroppo sfumato. La causa principale del fallimento della trattativa sembra essere stata una questione di partnership. E' infatti venuto a mancare al mitico "The King" il supporto economico del main sponsor, fondamentale per affrontare una stagione in WSBK all'altezza delle aspettative.

I fratelli Castiglioni hanno così deciso di rinunciare per il momento al grande salto. Brutta notizia non solo per la casa varesina ma anche per i due giovani piloti italiani Scassa e Badovini interessanti realtà del vivaio motociclistico nostrano.

Si ritorna a puntare sulla Superstock per il momento. A tal proposito i primi test per l'anno venturo verranno svolti la prossima settimana a Campagnano di Roma nell'autodromo di Vallelunga. Chissà che un altro anno di "purgatorio" non prepari nel migliore la MV alla sfida Superbike già dal 2008.

peccato, vedremo in futuro....se e quando ci sarà pecunia....

Inviato

Peccato...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.