Vai al contenuto

Cadillac Segmento C (Notizie)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

la dichiarazione è attribuita bob lutz e afferma che la cadillac sta valutando l'opzione di costruire una concorrente per la bmw serie 1 che in europa è stata accolta con successo e la cadillac intende aumentare la sua presenza in questo mercato.Questa dichiarazione confermerebbe in parte numerose voci riguardo alla progettazione da parte della GM di una nuova piccola piattaforma a trazione posteriore per la cadillac BLX (?) e altri veicoli come appunto per l'eventuale competitrice della serie 1.la dichiarazione è stata fatta a fine settembre.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • 5 mesi fa...
  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

a riguardo ci sono notizie di una futura piattaforma a trazione posteriore denominata ALPHA

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
a riguardo ci sono notizie di una futura piattaforma a trazione posteriore denominata ALPHA

Ma che ci pigliano per il culo? Prima ci hanno dato il Premium a TA, ora loro fanno l'Alpha a TP? :lol: :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Ma che ci pigliano per il culo? Prima ci hanno dato il Premium a TA, ora loro fanno l'Alpha a TP? :lol: :lol: :lol:

ciao Fede :):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato
Ma che ci pigliano per il culo? Prima ci hanno dato il Premium a TA, ora loro fanno l'Alpha a TP? :lol: :lol: :lol:

sembra di sì.Sfrutteranno le esperienze acquisite con le piattaforme KAPPA(mutuata dal frame fiat) e quella ZETA.Non solo per cadillac ma pure per i modelli PONTIAC, a quanto pare agli appassionati di questo marchio non èà andato giù il fatto che la G6 abbia l'EPSILON a t.a. Stando a quello che io ho capito, riferito da amici, c'è stata un coro di critiche pari a quello che è avvenuto in italia con i nuovi jts .

GM is set to debut a new small-to-medium-size vehicle platform, called Alpha, according to WINDING ROAD’s sources. The new vehicle platform will incorporate pieces of Kappa (Pontiac Solstice) and Zeta (Pontiac G8), creating a rear-wheel drive architecture that will play a large part in the future of Pontiac and Cadillac.

Sources say that Pontiac’s next G6 is set to go rear-wheel drive and will be the first to use the platform. GM’s Resident Car Czar, Bob Lutz, has said in public and private that he’d like to position the Pontiac brand as the company’s American answer to BMW, but with a more expressive and sexy design language. Along with this goal would be to migrate the entire platform to rear-wheel drive. This translates into less trucks and SUVs and more sport sedans, coupes, and sporty crossovers. We’ll have more news about which products are “shifting” away from Pontiac in the coming weeks.

Cadillac, which established itself as a born-again brand with the introduction of the CTS (Sigma platform, also RWD), will use Alpha as well. However, this won’t change the company’s plans for its CTS — the new car rides on an improved but similar version of the Sigma platform. Rather, Cadillac will create a new, smaller car on the Alpha platform. In Europe, this car will be the replacement for the BLS (currently built on the same FWD Epsilon platform as the Saab 9-3). But will it come to America?

At this stage, signs point to no (thankfully, in our opinion). Lutz does not appear to be eager to create smaller Cadillacs. There are some within the company who consider not bringing the Alpha Cadillac to the U.S. to be a mistake. These are unlikely to be the kind of people who have a grasp on creating the right vehicles for the right brands, in our opinion. The CTS should be the entry point, even if it starts in the low 30s.

A small/medium RWD Pontiac sounds about right. A small/medium Cadillac, positioned below the CTS? Not so much.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
.... In Europe, this car will be the replacement for the BLS (currently built on the same FWD Epsilon platform as the Saab 9-3). But will it come to America?

At this stage, signs point to no (thankfully, in our opinion). Lutz does not appear to be eager to create smaller Cadillacs. There are some within the company who consider not bringing the Alpha Cadillac to the U.S. to be a mistake. These are unlikely to be the kind of people who have a grasp on creating the right vehicles for the right brands, in our opinion. The CTS should be the entry point, even if it starts in the low 30s.

A small/medium RWD Pontiac sounds about right. A small/medium Cadillac, positioned below the CTS? Not so much.

da quello che dicono qua non è certo una seg.C come la intendiamo noi, ma al 99% una seg.D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
da quello che dicono qua non è certo una seg.C come la intendiamo noi, ma al 99% una seg.D

per il segmento D e E (perlomeno in europa) da tempo dicono che è in arrivo l'EPSILON II.

La notizia di una cadillac anti serie 1 e A3 è di qualche mese fa, eravamo sempre nel 2006.

Premium hatches have sold well in Europe for years, and the market is just too lucrative for GM to ignore any longer. If built, the new baby Caddy would compete against the likes of the BMW 1-series, Mercedes-Benz A class and Audi A3, and has a lot of catching up to do. Lutz was very tight-lipped about the car during an interview at the Paris Motor Show, with the only comment being that the 1-series will be the benchmark to which the Cadillac small car will compete.

La parte finale del testo della news sull' ALPHA del mio ultimo messaggio riprende la possibilità che ci sia interesse su una piccola cadillac.

A small/medium RWD Pontiac sounds about right. A small/medium Cadillac, positioned below the CTS? Not so much.

Chiaramente non vi è ancora nessuna notizia certa e difatti a suo tempo aprì questa discussione qui e non in scoop per far notare l'eventualità che il marchio di lusso per eccellenza di GM si apra anche verso le C di lusso

Insomma oggi ho riportato l'ennesima voce ;-)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
...La parte finale del testo della news sull' ALPHA del mio ultimo messaggio riprende la possibilità che ci sia interesse su una piccola cadillac.

A small/medium RWD Pontiac sounds about right. A small/medium Cadillac, positioned below the CTS? Not so much.

Chiaramente non vi è ancora nessuna notizia certa e difatti a suo tempo aprì questa discussione qui e non in scoop per far notare l'eventualità che il marchio di lusso per eccellenza di GM si apra anche verso le C di lusso

Insomma oggi ho riportato l'ennesima voce ;-)

la parte finale non centra nulla con una possibile seg.C proprio perchè è riferita al mercato americano, infatti la CTS ha effettivamente un modello sotto ed è la BLS, non venduta in USA.

RIguardo le voci di una seg.C, mah, tutto può essere ma il marchio Cadillac proprio non ci quaglia nulla con il seg.C soprattutto in UE... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Io francamente non capisco questa mania di fare le baby Cadillac, già la BLS a me sembra una cavolata.

Almeno in Italia, la Cadillac ha una immagine da macchina da miliardario americano, una sorta di Rolls USA. Qual è il senso di mettere il marchio su auto piccole? Secondo me la prima mpressione che ha la gente vedendo una Cadillac da 30.000 Euro è che la Cadillac si sia sputtanata e che quella macchina sia fasulla...

Se vogliono crearsi un marchip premium in Europa gli converrebbe rilanciare Saab o partire da zero con un altor marchio, lasciando in pace Cadillac.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.