Vai al contenuto

Cadillac Segmento C (Notizie)


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Io francamente non capisco questa mania di fare le baby Cadillac, già la BLS a me sembra una cavolata.

Almeno in Italia, la Cadillac ha una immagine da macchina da miliardario americano, una sorta di Rolls USA. Qual è il senso di mettere il marchio su auto piccole? Secondo me la prima mpressione che ha la gente vedendo una Cadillac da 30.000 Euro è che la Cadillac si sia sputtanata e che quella macchina sia fasulla...

Se vogliono crearsi un marchip premium in Europa gli converrebbe rilanciare Saab o partire da zero con un altor marchio, lasciando in pace Cadillac.

in tutto ciò non c' è proprio niente di ufficiale, anche se tempo fa ho trovato disegni di una cadillc a 2 volumi, l'unica cosa certa è la futura introduzione della piattaforma ALPHA. Che dimensioni avra l' ALPHA? Se non prenderà il posto del EPSILON II , mi pare però strano che l'abbiano abbandonato, dovrà per forza posizionarsi sotto di esso e quindi potrebbe essere la base di questa futuribile cadillc anti A3-SERIE 1 a meno che non usino la base dell'OPEL astra

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da quello che dicono qua non è certo una seg.C come la intendiamo noi, ma al 99% una seg.D

forse questo è un poco più chiaro(sempre del 2006). Peccato che non riesco più a trovare l' immagine realizzata al computer della cadillac a 2 volumi.

While General Motors is still working to get its North American operations in order, it is continuing to work on products for the the rest of the world. Clearly, GM is working to position Cadillac as one of its global brands, and, according to AutoWeek, it is working on a new rear-wheel drive entry-level Cadillac to slot beneath the Europe-only front-drive BLS.

According to GM’s product czar Bob Lutz, the new small Caddy is just one of many proposals aimed at widening Cadillac?s brand appeal and sales potential. Lutz has said that the popularity of this market segment is a reason why Cadillac is considering a move down market, and compete with the Audi A3, and BMW 1-Series.

?The BMW 1-Series has been extremely well accepted in the market place and shows what can be done when you do things right, Lutz told AutoWeek at the Paris Motor Show. We are investigating the possibility of a new four-cylinder model. Nothing is signed off but we are working [on it.]?

The biggest problem for GM is that the automaker doesn’t have a small rear-drive architecture that it could use for the vehicle. Without an existing small rear-drive platform, GM could give the green light to an all-new rear-drive platform

Chissà che l'ALPHA non sia la piattaforma mancante e magari da essa possono sviluppare sia la pontiac g6 a tp che una piccola cadillac a 2 volumi e magari pure a 3 volumi come la pontiac

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Niente di nuovo a riguardo di un eventuale baby cadillac ma news sull' ALPHA

La nuova piattaforma ALPHA è partita , attualmente è in sviluppo in Australia presso la HOLDEN . La nuova Cadillac BLS si muoverà dall'epsilon, versione a trazione anteriore, all'ALPHA a trazione posteriore fra 2011 e 2012, permettendo così alla BLS di competere contro la BMW Serie 3 e la classe C della Mercedes.

Anche la nuova BLS potrà avere varianti station wagon e coupe che eventualmente verranno lanciate subito dopo la berlina . Opel/Vauxhall otterranno una loro variante come anche la Saturn che ora propone in USA modelli delle 2 case europee.

La Pontiac G6 si muoverà dall'EPSILON a trazione anteriore verso l'ALPHA SOLO entro IL 2013. A causa di questo,la PONTIAC G6 sarà rivista e adotterà l'EPSILON II per il 2009 anni fino all'adozione della nuova piattaforma ALPHA.

La piattaforma ZETA non può essere ridotta nele dimensioni per problemi di produzione e di gamma. Quindi,nasce l'esigenza della nuova piattaforma ALPHA. Probabilmente sarà caratterizzerà da una sospensione anteriore a 4-link che dovrebbe fornire le caratteristiche superiori al McPherson articolato usato sulla piattaforma Zeta,peserà tra l'altro di meno e occuperà meno posto . La sospensione posteriore sarebbe simile a quella usata sui modelli che adottano il SIGMA e lo ZETA. La piattaforma inoltre sara modulare . Il telaio ALPHA avrà approssimativamente un interasse DI 110-inch(2,79 m) e una lunghezza fra 170 e 180 pollici(4,31m-4,572m). Probabilmente potrà essere equipaggiata sia con motori L4 che V6, un'opzione V8 dipende dai vincoli dovuti alle emissioni e dello spazio diponibile .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

di nuovo indiscrezioni su una piccola cadillac. AT1, questa sigla indica una piccola cadillac a trazione posteriore sulla piattaforma ALPHA a passo corto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che sia qualcosa di simil-Opel GT?

è una possibilità, visto che una versione dell' ALPHA sembra destinata a sostituire il pianale KAPPA usato dalle piccole spider GM.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio contro la Bmw serie 1?

Non mi pare che sia stata un successone in Europa, anzi l'ho sempre trovata dietro ad Audi A3 e in Italia vende persino meno di 147!!

Personalmente troverei la futura Cadillac come possibile concorrente della sfortunata Volvo C30.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio contro la Bmw serie 1?

Non mi pare che sia stata un successone in Europa, anzi l'ho sempre trovata dietro ad Audi A3 e in Italia vende persino meno di 147!!

Personalmente troverei la futura Cadillac come possibile concorrente della sfortunata Volvo C30.

Secondo te la Cadillac farebbe male a fare concorrenza alla Serie 1 perchè quest'ultima non va bene nelle vendite e quindi dovrebbe "andar contro" alla C30 che va pure peggio? Che vuol dire????????? Qual'è il nesso logico delle due cose????????????? Ammesso che ci sia..........

(se invece si tratta di un OT x accendere le solite polemiche Serie1 vs A3 vs 147, allora lasciamo pure stare, eh!)

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo te la Cadillac farebbe male a fare concorrenza alla Serie 1 perchè quest'ultima non va bene nelle vendite e quindi dovrebbe "andar contro" alla C30 che va pure peggio? Che vuol dire????????? Qual'è il nesso logico delle due cose????????????? Ammesso che ci sia..........

(se invece si tratta di un OT x accendere le solite polemiche Serie1 vs A3 vs 147, allora lasciamo pure stare, eh!)

Innanzitutto Bmw serie 1 non è mai stata un grande successo. Ad esempio la 147 ha ancora da insegnarle in fatto di comportamento stradale e stabilità, mentre l'A3 continua ad essere migliore in qualità costruttiva e finiture.

Non capisco quindi perchè Cadillac voglia proprio farla concorrente di serie 1 quando avrebbe la messa meglio A3.

Ho parlato della C30 perchè è un modello originale nel suo segmento, ossia il C premium. Secondo me, più che rispondere a Bmw serie 1 con una medesima cagata, la Cadillac potrebbe proprorre qualcosa di originale come la C30 per darsi un'immagine basilare buona e cercare di non ripetere lo stesso errore fatto di Volvo per posizione del mercato e prezzi.

Il fatto è che non centra se una casa s'ispira ad un modello poco fortunato perchè in questo caso la Bmw serie 1 non è così irraggiungibile dalal concorrenza (anzi quasi sempre viene superata), mentre la più sfortunata C30 potrebbe essere una buona fonte d'ispirazione per una particolare segmento C premium posizionata bene nel mercato e a prezzi favorevoli, come buon inizio di partenza e, soprattutto, senza confondersi con le acerrime rivali teutoniche più fortin nel vecchio continente.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate: chissenefrega di Sr1, C30 e 147... Non è un topic di comparative/prove/ecc.

Il titolo del topic mi pare chiaro e quello vecchio evocava Sr1 solo per evidenziare che questa Cadillac dovrebbe essere una segmento C a trazione posteriore.

Se volete commentare la notizia e parlare di quest'auto, o ancora portare notizie, bene! Altrimenti si prega di astenersi dall'alimentare OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.