Vai al contenuto

Il mondo dell'iPOD


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

fosse per lui metterebbe tutto gratis sullo store.... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Se fosse per lui ti farebbe pagare anche per farti riavere la tua anima, dopo avertela fottuta insieme al conto in banca dopo l'ultimo mediocre x86, pagato come un server Sun, che hai immaturamente acquistato.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come al solito Artemis, messo alle strette, cambia discorso accusando gli altri e non fornendo prove.

Per quanto riguarda il mio pensiero sui DRM ti dico questo: grazie al cielo ci sono Store online dove posso comprare le canzoni che voglio ad un prezzo conveniente. In questo modo posso godermi la musica che voglio, senza dover comprare a peso d'oro un CD Audio. Sbaglio o non ci sono valide alternative?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come al solito Artemis, messo alle strette, cambia discorso accusando gli altri e non fornendo prove.

Il punto è che le prove NON TE LE VOGLIO fornire.

E' un lavoro che non vale la pena di fare, perchè dovrei perdere del tempo per fornirtele.

Quindi o mi credi, o comunque convincere un Mac User del fatto che zio Steve vuole incularti è come cercare di convincere un gay che la gnocca è meglio.

Tanto prima o poi vi estinguerete da soli.

Per quanto riguarda il mio pensiero sui DRM ti dico questo: grazie al cielo ci sono Store online dove posso comprare le canzoni che voglio ad un prezzo conveniente. In questo modo posso godermi la musica che voglio, senza dover comprare a peso d'oro un CD Audio. Sbaglio o non ci sono valide alternative?

Il DRM è intollerabile a prescindere da qualunque vantaggio aleatorio, possibile alternativa o spesa effettiva.

Gli Store che ti fanno acquistare musica in singoli brani ti danno "l'impressione" di risparmiare, ma sono un vantaggio aleatorio, perchè incrementano gli utili delle multinazionali, violano la tua privacy, eseguono codice sul tuo pc senza il tuo consenso e limitano le tue possibilità di fruizione.

L'alternativa non è farsi inculare da un pisello di 30cm per risparmiarsene uno da 40.

L'alternativa vera è AGIRE contro la sopravalutazione della proprietà intellettuale e contro le malate dinamiche del mercato dell'enterteinment.

Recepire queste forme "intermedie" di vendita al dettaglio non fa altro che accrescere ulteriormente il loro strapotere.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è che le prove NON TE LE VOGLIO fornire.

E' un lavoro che non vale la pena di fare, perchè dovrei perdere del tempo per fornirtele.

Quindi o mi credi, o comunque convincere un Mac User del fatto che zio Steve vuole incularti è come cercare di convincere un gay che la gnocca è meglio.

Questi sono solo pregiudizi. Mi spiace che ci siano delle simili generalizzazioni. Però scusami se mi sembra che il tuo comportamento sia un po' strano. Fai il professorone ma poi non vuoi illuminare noi poveri mortali ignoranti.

Tanto prima o poi vi estinguerete da soli.

Questa la sento da moltissimi anni; non te ne faccio una colpa. Persino esperti del settore in passato sono caduti in questo errore.

Il DRM è intollerabile a prescindere da qualunque vantaggio aleatorio, possibile alternativa o spesa effettiva.

Gli Store che ti fanno acquistare musica in singoli brani ti danno "l'impressione" di risparmiare, ma sono un vantaggio aleatorio, perchè incrementano gli utili delle multinazionali, violano la tua privacy, eseguono codice sul tuo pc senza il tuo consenso e limitano le tue possibilità di fruizione.

Guarda che mi fanno risparmiare sul serio. Adesso almeno non sono costretto a spendere 20€ per ascoltare 4 canzoni decenti su un CD. Ne spendo 4 e mi scarico quelle che voglio veramente sentire. Sul fatto che violino la mia privacy, non ho niente da nascondere quindi non è assolutamente un problema. Poi quale codice verrebbe eseguito a mia insaputa? Invece per quanto riguarda le possibilità di fruizione… Con FairPlay posso ascoltare un brano su 5 computer diversi, masterizzarlo su un CD-Audio… Non capisco come siano limitate.

L'alternativa non è farsi inculare da un pisello di 30cm per risparmiarsene uno da 40.

L'alternativa vera è AGIRE contro la sopravalutazione della proprietà intellettuale e contro le malate dinamiche del mercato dell'enterteinment.

Bah, non condivido.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi sono solo pregiudizi. Mi spiace che ci siano delle simili generalizzazioni. Però scusami se mi sembra che il tuo comportamento sia un po' strano. Fai il professorone ma poi non vuoi illuminare noi poveri mortali ignoranti.

Cosa è un pregiudizio?

Che zio steve voglia incularvi o che voi mac user siate convinti tutti della sua assoluta buona fede?

Perchè tanto nessuno dei due è un pregiudizio. zio Steve vuole EFFETTIVAMENTE incularvi. Lo voleva quando da insegne psicopatico faceva concepire a degli schiavi Lisa OS come lo vuole ora quando vi vende un MacBook a 1500 euro, che va come un PC da 900 euro, e che effettivamente E' un pc da 850 euro.

E tutti voi Mac User EFFETTIVAMENTE tutte le sere accendete dell'incenso sul vostro altarino della apple, ringraziando zio Steve di avervi fornito software non Microsoft, e hardware ultramegaiper strabiliante e sbarluccicoso.

PS: Non faccio il professorone. Semplicemente sensibilizzo su temi incombenti, che sono molto più pressanti ed importanti di quanto molti percepiscano, e che condizionano e condizioneranno la nostra vita molto più di quello che molti pensano. Ma soprattutto sono temi contingenti, sentiti da molti e provati. E' sufficiente informarsi.

Come al solito la tecnologia è un argomento di serie B. L'informatica, poi, è addirittura di serie C. E' svalutata e gambizzata a 4 cavolate di musichette scaricate da un sito, film piratati e msn. E questi totalitarismi in chiave moderna (Microsoft, Apple, Google) sono "comodi dispensatori di servizi".

Questa la sento da moltissimi anni; non te ne faccio una colpa. Persino esperti del settore in passato sono caduti in questo errore.

Gli esperti del settore ci avevano quasi preso, se solo non avesse comprato NeXT e Microsoft non avesse dovuto darle tonnellate di soldi perchè gli serviva un avversario da sbattere in faccia all'antitrust si sarebbe estinta sul serio.

Fate tanto gli alternativi, ma la vostra Apple campa grazie al vostro odiato nemico, e fa più soldi con i lettori portatili che con i computer.

Non avrete per sempre questa fortuna.

Almeno chi ha fatto il sistema operativo che uso io i problemi se li è sempre smazzati da solo: non è mai arrivato quacuno che aveva bisogno di un nemico a sganciargli un mare di grana perchè diventasse ancora più cattivo.

Guarda che mi fanno risparmiare sul serio. Adesso almeno non sono costretto a spendere 20€ per ascoltare 4 canzoni decenti su un CD.

Puoi sempre evitare di spendere i soldi del CD. Non te lo prescrive il dottore di riempire le tasche a gente che non fa un cazzo e campa di stenti a suon di caviale e yatch lunghi 50 metri, tirati su in 5 lunghe giornate di lavoro.

Sul fatto che violino la mia privacy, non ho niente da nascondere quindi non è assolutamente un problema.

Sta scusa l'ho già sentita diverse volte. Il DIRITTO al pacifico godimento di un prodotto esiste a prescindere dall'uso che ne viene fatto e dal fatto che qualcuno abia qualcosa da nascondere o meno.

La privacy non vale solo per quelli che commettono illeciti. E soprattutto non si tratta di nascondere, ma di preservare.

Tu permetteresti a chiunque incontri per strada di entrare in casa tua e guardarti tutto l'appartamento, perchè non hai nulla da nascondere? Ovviamente no, nessuno sano di mente farebbe una cosa del genere.

E allora perchè dovrebbe valere diversamente per il tuo computer?

La privacy ha un significato più profondo. Cito dal sempre ottimo Bruce Schneier: "Too many wrongly characterize the debate as "security versus privacy." The real choice is liberty versus control. Tyranny, whether it arises under threat of foreign physical attack or under constant domestic authoritative scrutiny, is still tyranny. Liberty requires security without intrusion, security plus privacy."

Poi quale codice verrebbe eseguito a mia insaputa?

Per la serie "il DRM non è un entità metafisica".

Tutti i sistemi DRM (tra cui il tuo adorato FairPlay) sono CODICE compilato scritto in un qualche linguaggio del cazzo, codificato insieme al file, che ne altera la conformità di tipo mime. Il software che esegue il file decodifica il codice e lo esegue.

Invece per quanto riguarda le possibilità di fruizione… Con FairPlay posso ascoltare un brano su 5 computer diversi, masterizzarlo su un CD-Audio… Non capisco come siano limitate.

Qualsiasi cosa che non ti permette di fare "quello che vuoi" limita la tua libertà.

Anche se comunque le tue azioni non valicassero la libertà che il drm ti concede, è pur sempre una libertà che un software gentilmente ti concede, e non sei tu a prendertela.

Alla Apple un giorno girano le palle? Benissimo, da quel momento la tua libertà cambia.

Bah, non condivido.

Ovvio. Molto meglio concedere potere a chi vende aria fritta.

Potere per "creare" dei sentimenti sociali come "rubare la musica" o "copiarla". Potere per influenzare i produttori di hardware e di software, ma soprattutto i legislatori ed i magistrati.

La proprietà intellettuale, che pure è un valore importante se considerata con molti limiti, è oggi uno dei più grossi problemi della nostra società, e forse il migliore e più geniale metodo di rastrellamento di capitali mai concepito.

Sono convinto che sia necessario dargli contro fino a che non rientra in regimi accettabili.

A te un portale online che vende musica su file taroccati per poterla controllare anche dopo avertela venduta può sembrare normale.

Io ho usato i pc quando tutto questo non c'era. L'uso e la fruizione erano a discrezione degli utenti, la privacy rispettata e non c'erano multinazioni che ti dicevano come, quando e dove andare a pisciare.

E, posso affermare con assoluta certezza, tutto ciò che c'è oggi legato a questi mercati è ESTREMAMENTE innaturale e costrittivo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Come al solito la tecnologia è un argomento di serie B. L'informatica, poi, è addirittura di serie C. E' svalutata e gambizzata a 4 cavolate di musichette scaricate da un sito, film piratati e msn. E questi totalitarismi in chiave moderna (Microsoft, Apple, Google) sono "comodi dispensatori di servizi".

mediamente si potrebbe dire che l'informatica come la si intende per la stragrande maggioranza degli utenti, se l'è cercata e se l'è presa..la valutazione da serie c1 è pressoché giusta, visto che ormai smanettare su hw o sw home, produce frutti che sembrano grandi al loro interno, ma non portano a niente nel globale..

un esempio è come un utente home/office/small business, possa avere un gran lavoro di IT (gestione utenti ecc ecc) che sono MOLTO UTILI a livello di multiutenti/reti/connessioni, ma che servono a poco durante la programmazione (chi è che va a vedere REALMENTE la distinzione che c'è tra Delphi e Visual Basic?) e a niente durante l'utilizzo di roba davvero professionale (usare un kit arm fornito da st è un delirio!!)..però viene considerato un mago della scienza..e giù corsi e formazione per fare ciò che un manuale e due mesi potresti fare molto ma molto meglio..ma hai trovato qualcuno che ti illuminasse su come fare per creare un hw e un sw partendo dal foglio bianco? sui condensatori elettronici? mai..e le scuse sono sempre "eh ma devi essere un elettronico" "eh ma sei un informatico"..BELLE CAGATE!

l'informatica che circola tra le voci e le persone sta solo nel fatto "devo copiare l'ultimo dvd di eva henger" oppure "il mio server a casa con fastweb mi cade ogni venticinque minuti perché faccio scan port a raffica per vedere se trovo qualche sfigone che non ha un fw e gli frego tutto!"..poi non si combatte per avere la possibilità di installare kit di programmazione delle schede CHE HO COMPRATO DALLA CASA MADRE su due computer perché uno mi si è sminchiato, senza doverlo RICOMPRARE! e allora giù trucchetti vari per poter fare almeno una programmazione del fpga..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è veramente un delirio.

Delirio? LOL.

Vivi pure nel tuo mondo fatato e non perdere altro tempo, una risposta non mi interessa.

Mi prendo l'odioso permesso, pieno di arroganza e supponenza, di dire "io ho parlato". Poi fai pure quello che preferisci.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.