Vai al contenuto

Golf V, già scontata

Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

Quindi non vado in contro a sanzioni penali...se non sbaglio le davano con una targa provisoria e celophane sui sedili......alcuni conc so che non fanno assistenza ad auto nn ufficiali..ma li il problema non sussisteva essendo un alfa da un conc ufficiale Fiat....allestimento identico distinctive all'italiano (quindi per I miei gusti anche esagerato) con anche in più i comandi radio al volante...quindi niente di meno anzi e motore più diffuso il jtd 115 cv...sarebbe stata la mia auto se non avessi distrutto la mia barchetta poverina :cry: :cry:

Di solito gli importatori paralleli sostengono che le case sono obbligate a riconoscere la garanzia oppure offrono una garanzia loro che normalmente è una polizza assicurativa che ti rimborsa eventuali spese che devi sostenere per far riparare la vettura presso la rete ufficiale.

In realtà le case dovrebbero essere obbligate a riconoscere la garanzia e la maggior parte delle officine lo fa. Solo che lo fanno a modo loro, ovvero ti mette in lista d'attesa per dare priorità ai clienti che hanno acquistato da loro, spesso motivando la cosa con il fatto che l'autorizzazione all'intervento deve venire direttamente dalla casa, non ti mette a disposizione la vettura sostitutiva e così via.

Spesso il vantaggio economico è solo apparente. Due anni fa un mio amico stava per acquistare una 156 da un parallelo. Poi ha scoperto che con gli stessi soldi poteva "ordinare" una km zero da un concessionario ufficiale, con la possibilità di scegliere il colore e gli accessori.

Bè li la cosa funzionava così....ti dico al tel perchè poi avevo deciso di prendere un auto più economica....di listino l'auto era sui 24 mila euro...scontata 22.5...KM0 normale 21 mila.....KMO (penso Belga o Danese con un mese un mese mezzo d'attesa ne faceva arrivare un certo numero nn una alla volta) 19.250 con trapasso...quindi a parità di accessori non molto di più di una Polo-C3-newYpsilon con gli stessi accessori e motori meno performanti....e c'erano anche oltre alla solite stilo....A4 e serie3 sw tdi..simili sui 5000 euro meno...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ringrazio entrambi per le risposte date ai miei quesiti.

E mi sono meravigliato come mai citiate il caso belga, che:

1 esiste una tassa di immatricolazione, sia per veicoli nuovi che usatui, ben superiore alla IPT italiana, per esempio 500€ per un 1.8

2 Iva superiore che in Italia, 21%

3 la produzione è di gran lunga inferiore a quella italiana (es. Astra, Golf, Mondeo)

4 i concessionari multimarche importano dall'est europeo o dalla penisola iberica, danno una loro garanzia di 2 anni che solitamente la rete ufficiale della casa non riconosce.

Link al commento

Guest Phormula
Ringrazio entrambi per le risposte date ai miei quesiti.

E mi sono meravigliato come mai citiate il caso belga, che:

1 esiste una tassa di immatricolazione, sia per veicoli nuovi che usatui, ben superiore alla IPT italiana, per esempio 500€ per un 1.8

2 Iva superiore che in Italia, 21%

3 la produzione è di gran lunga inferiore a quella italiana (es. Astra, Golf, Mondeo)

4 i concessionari multimarche importano dall'est europeo o dalla penisola iberica, danno una loro garanzia di 2 anni che solitamente la rete ufficiale della casa non riconosce.

Tradizionalmente il Belgio è una buona piazza di approvigionamento per le automobili nuove. Secondo me è perchè la mancanza di un costruttore nazionale fa si che non ci sia una casa che fa da "price leader", cioè impone i prezzi, con gli altri che si posizionano sopra o sotto. Inoltre le tasse che citi sono ininfluenti per chi acquista le vetture in Belgio e le immatricola per la prima volta in un altro paese, perchè l'IVA non si paga (il veicolo viene esportato) e la tassa di immatricolazione nemmeno (la vettura viene immatricolata all'estero). Quello che conta per le vetture nuove è il prezzo che la casa pratica al rivenditore.

La Germania invece è una buona piazza per approvigionarsi di usato. Molte vetture che da noi fanno status symbol in Germania sono considerate auto di tutti i giorni e questo si riflette sulle quotazioni. Un mio amico che lavora in Germania ha quasi sempre guadagnato comperando Mercedes usate, girandoci sopra un po' e rivendendole poi in Italia.

La Spagna ha molte località balneari e a fine stagione i grossi noleggiatori si trovano con molti esemplari di utilitarie, soprattutto Opel Corsa in versione base con clima, molte delle quali finiscono da noi.

Per quanto riguarda l'usato dei marchi nazionali, all'estero le vetture italiane si deprezzano (tranne qualche raro caso) molto più che da noi e questo alimenta il rientro dell'usato, anche se ormai le cose stanno cambiando per via degli sconti.

Invece noi siamo esportatori di usato, soprattutto Ford.

Link al commento

Scusate posso dire una piccola cosa su

KarlstadQuelle

è alla frutta ....... crollo di borsa a Luglio

chiusura di oltre 300 punti vendita in germania

nei paesi più piccoli

le oltre 100 uffici acquisti all'estero sono stati dimezzati

sopstamento dei pagamenti da 60 a 120 giorni

e la filiale italiana ....... ma o paura che ci siamo anche qui

ciao è tutto

PS: Phormula come al solito mi sembri sempre molto orgoglioso

di ciò che si fa in GRANDE GERMANIA,compreso quando le

operazioni puzzano di CANNA DEL GAS.

Link al commento

Guest Phormula

PS: Phormula come al solito mi sembri sempre molto orgoglioso

di ciò che si fa in GRANDE GERMANIA,compreso quando le

operazioni puzzano di CANNA DEL GAS.

Se una operazione identica l'avessero fatta in ITALIA:

- sulla nuova Panda e non sulla Golf

- promossa da una azienda italiana e non tedesca

- e se fosse sulla bocca di tutti e tutti parlassero della nuova Panda e della possibilità di acquistarla su Internet in anteprima con lo sconto del 10%

- e se tutti i siti nel mondo che parlano di automobili avessero un post con il titolo "Nuova Panda, già scontata..."

Tu come la giudicheresti? Operazione da canna del gas o capolavoro di marketing?

Io non cambierei la mia opinione di un millimetro. Indipendentemente dalla situazione finanziaria dell'azienda che la propone, dal paese in cui si trova, l'effetto è stato quello di una campagna pubblicitaria in grande stile ad una frazione del costo.

P.S. Xbubba come al solito a te non riesce proprio di discutere di un argomento parlando dell'argomento in sè e senza esprimere giudizi sulle persone che scrivono. Per tua informazione sono talmente orgoglioso di quello che si fa in GRANDE GERMANIA che ho appena convinto un cliente tedesco a comperare un prodotto fabbricato nella PICCOLA ITALIA, dimostrandogli che è tecnicamente superiore a quello fabbricato da una ditta tedesca.

Link al commento

Guest T a u r u s
Non ti so rispondere perchè non so dove Quelle si approvigioni delle vetture. Comunque lo sconto sulla Golf (che, ricordiamo, in Germania è considerata una utilitaria come da noi la Punto) non è poi così alto come quello che pubblicizzano su altre vetture:

Ford Focus - 19%

Ford Ka - 15%

Ford Mondeo - 21%

Ford Galaxy - 22%

Renault Twingo - 22%

Ford Fiesta - 16%

Il 10% e' alto se pensi che e' un vettura non ancora in vendita.......non citarmi vetture in vendita da 5-6 anni o oltre come Focus(vicina alla sostituzione) o Ka o Galaxy o Twingo.........e anche Mondeo a 3 anni e Fiesta 2........quindi se ci pensi bene 10% e' gia' un grande sconto......relativamente.....

Link al commento

Guest Phormula
Non ti so rispondere perchè non so dove Quelle si approvigioni delle vetture. Comunque lo sconto sulla Golf (che, ricordiamo, in Germania è considerata una utilitaria come da noi la Punto) non è poi così alto come quello che pubblicizzano su altre vetture:

Ford Focus - 19%

Ford Ka - 15%

Ford Mondeo - 21%

Ford Galaxy - 22%

Renault Twingo - 22%

Ford Fiesta - 16%

Il 10% e' alto se pensi che e' un vettura non ancora in vendita.......non citarmi vetture in vendita da 5-6 anni o oltre come Focus(vicina alla sostituzione) o Ka o Galaxy o Twingo.........e anche Mondeo a 3 anni e Fiesta 2........quindi se ci pensi bene 10% e' gia' un grande sconto......relativamente.....

Su questo non c'é dubbio. Infatti se l'avessero offerta con lo sconto del 5% la notizia non avrebbe fatto il giro del mondo e non staremo qui a parlarne.

Link al commento

vorrei per prima cosa chiedere scusa per la "O" senza "H" del messaggio

precedente speriamo che VELOX non mi sgridi

detto questo

Phormula

Se una operazione identica l'avessero fatta in ITALIA:

- sulla nuova Panda e non sulla Golf

- promossa da una azienda italiana e non tedesca

- e se fosse sulla bocca di tutti e tutti parlassero della nuova Panda e della possibilità di acquistarla su Internet in anteprima con lo sconto del 10%

- e se tutti i siti nel mondo che parlano di automobili avessero un post con il titolo "Nuova Panda, già scontata..."

.

PALLE....avresti parlato di Flop ,magari in modo più soft rispetto

a quello che avrei detto io ma sicuramente mi avresti informatosulle file di PANDA in cerca di targa fra il 29 e il 30

settembre.

Io penso che parlare di questa cosa come

operazione in grande stile

ma andiamo

operazione in grande stile

per far conoscere cosa ,LA GOLF ,una cosa che conoscono tutti.

dai Phormula non diciamo ....... la verita è che VW e QUELLE sono

alla canna de gas e tutti stanno parlando dello sconto su quest'auto

ma in modo negativo e sorpresi da questo come lo siamo tutti.

Vw evidentemente non riesce a smaltire la produzione e allora

come si fa

bhe ...... la domanda incontra l'offerta e il prezzo si adegua

insomma PHORMULA diciamolo chiaramente

la Golf non è più il prodotto di un tempo ,l'assegno circolare

che tutti conoscevamo,l'auto che mi servì per far colpo (cabrio).

NB: come al solito devi giudicare tutti e tutto dal pulpito e con la solita prosopopea (Io qui ...Io la ...io con i miei clienti tedeschi)

e lo fai sempre ,ogni qualvolta qualcuno mette il dito nella piaga.

Magari tu fossi più sincero ,se tu ci dicessi quali sono le tue passioni

con sincerità evitando di raggirarci .

Se ti piace la Germania se ami le auto tedesche ,se sei esterofilo

io personalmente non dico nulla ......

ma ti prego non fare L'ITALIOTA.

Link al commento

vorrei per prima cosa chiedere scusa per la "O" senza "H" del messaggio

precedente speriamo che VELOX non mi sgridi

Non sto qui a cercare gli errori di grammatica o errori di battitura.

Ma come moderatore di questo forum, e tu nella tua solita veste di provocatore, ti invito a leggere il messaggio lasciato da Fulvio, amministatore del sito, riguardo questo forum... http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=1935

e come tale ti sollecito a moderare i termini contro chi non la pensa come te.

Non torniamo sulla storia delle auto immatricolate a fine mese, forse ti conviene leggere molti giornali locali su cui trovi pubblicità delle km 0 definite "immatricolate fresche a fine mese", le trovi semplicemente negli annunci economici. E non mi venire a dire "straniero", "esterofilo" e "pedofilo" o quello che vuoi, perché conosco la realtà italiana e leggo i quotidiani locali quando sono in Italia... la pubblicità delle km 0 fresche di fine mese sono abbastanza in evidenza.

Link al commento

Una cosa e ci tengo a precisarla

NON TI HO DATO DEL PEDOFILO

rileggi bene il messaggio se non l'hai capito

anche perchè non ti conosco,non so chi sei e da dove scrivi.

E comunque siamo alle solite ...la parola MAFIOSO si può

utilizzare ....ma guai ,guai a nominare le parole PEDOFILO o

NAZISTA se no qualcuno si offende

Esterofilo e Straniero non sono un'insulto soprattutto nel contesto

da me usato e darmi del provocatore mi sembra alquanto esagerato.

Certo ,metto il dito nella piaga ,sono tagliente ,non sopporto

chi sale in cattedra ,non sopporto i professorini che scrivono

qui e che raccontano barzellette e parlano come in questo ultimo

caso di cose che neanche sanno,e un volta smascherati vanno sul

personale.

Evidentemente le mie parole disturbano il tranquillo svolgimento

di questa operazione di acquisizione di clientela

Disturbo qualcuno ?

bhe

se questo è il problema

se sono io il problema

LA COSA SI RISOVE DA SOLA