Vai al contenuto

Ford F150: presto a gasolio


__P

Messaggi Raccomandati:

Va bene che il prezzo della benzina sta salendo anche negli Stati Uniti, va bene che gli automobilisti americani (anche per questo) stanno riscoprendo il gasolio, ma che addirittura si stia pensando di utilizzarlo pure per i pick-up "leggeri", vero esempio del cosiddetto "american way of driving", lascia francamente stupiti.

Eppure, è proprio così: nel 2008 o nel 2009, la Ford ha intenzione di presentare una versione diesel del possente "F-150" (nelle foto); il motore candidato a questo importante esordio è il V6 di 3.6 litri da oltre 270 CV, sviluppato in collaborazione con il Gruppo Psa (Peugeot-Citroën) e che ha già debuttato sulla Land Rover "Range Rover".

La Casa di Dearborn dovrebbe essere il primo costruttore a portare negli States un propulsore a gasolio su questo tipo di pick-up (quelli più grandi già li utilizzano), ma anche Toyota e Nissan starebbero pensando alla stessa possibilità per i vari "Tundra" e "Titan", forse affidandosi a un produttore esterno.

Il problema di questo V8 è quello di ottenere l'omologazione Usa sulle emissioni, non tanto più rigide quanto differenti rispetto alle norme europee, visto che richiedono un limite anche agli ossidi di azoto (NOx).

da quattroruote.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.