Vai al contenuto

Un pensiero per una riflessione


roberto

Messaggi Raccomandati:

Stavano tornando da una birreria. La loro automobile è sbandata, è finita contro il muro di un edificio e ha preso fuoco

TORINO -Cinque giovani, tutti di età tra i 22 e i 33 anni, hanno perso la vita questa mattina intorno alle 4 all'ingresso di Carpignano Sesia, in provincia di Novara. Stavano tornando a casa da una serata in birreria quando la loro automobile, un'Alfa 147, è andata a scontrarsi contro una rotonda, ribaltandosi e urtando poi con violenza contro il muro di un edificio, prendendo infine fuoco. Secondo gli accertamenti della polizia stradale, la vettura procedeva a velocità elevata. Le vittime sono morte carbonizzate.

I NOMI - Si tratta di Luca Galdini, 33 anni, Marco De Marchi, 24 anni, Filippo Lazzarini, 32 anni, Marco Mussotti, 27 anni, tutti di Carpignano Sesia, e Davide Buccino, di Lenta (Vercelli), che era il guidatore dell'auto che si è incendiata. Nella serata di ieri il gruppo aveva partecipato a una cena in un locale di Carpignano Sesia e poi si era recato a Fara, un paese del novarese a una decina di chilometri di distanza da Carpignano Sesia, per trascorrere alcune ore in un locale notturno. Al rientro a Carpignano, verso le 4 di oggi, l'auto ha urtato la rotonda, è finita contro il muro di cinta di una casa e ha preso fuoco.

FIAMME - L'urto è stato violentissimo. Il botto ha svegliato gli abitanti del piccolo centro, che sono accorsi sul posto. Tra loro c'erano anche alcuni amici delle vittime, ma non hanno potuto fare niente per soccorrerle. Secondo quanto hanno riferito dai sanitari del 118, infatti, tutti e cinque gli occupanti dell'automobile hanno riportato ferite gravissime prima di essere avvolti dalle fiamme. Per il loro riconoscimento, la Polizia Stradale non ha voluto mostrare le salme ai parenti, limitandosi a far vedere i loro effetti personali. La strada su cui è avvenuta la tragedia è la Provinciale 15, molto trafficata nei fine settimana dai giovani che frequentano i locali notturni della zona. E proprio da uno di questi, la birreria 'Shake' di Fara (sempre in Provincia di Novara), si erano recati dopo aver cenato al ristorante 'Laghetto' di Carpignano, dove stavano rientrando per concludere la serata. Le salme sono state portate all'obitorio del cimitero di Novara e sono ora a disposizione della magistratura. È probabile che sull'autista verrà disposto l'esame tossicologico per accertare l'eventuale presenza di alcol o di altre sostanze.

23 ottobre 2006

da corriere.it

...leggiamo... potrebbe servirci la prossima volta che siamo indecisi se tentare un sorpasso azzardato per guadagnare cinque minuti o stiamo adottando una guida incosciente... a loro non è andata bene...

Un pensiero e una preghiera per questi cinque ragazzi e i loro cari...

...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

occhio che la macchina è stata tagliata dai vigili del fuoco :wink:

Cmq ricordateve quando vi viene in mente di bere e dovete mettervi alla guida.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sappiamo se il conducente fosse ubriaco o completamente astemio... Diabo, almeno x rispetto evitiamo queste dietrologie please.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo episodio concorco...ma sempre nel week-end 2 rumeni ubriachi hanno fatto un frontale con un bus di pallavoliste...gravissima l'allenatrice sul bus,loro 2 morti...rispetto si ma non riesco a provare dispiacere provo solo un "caxxi loro,se la sono cercata"

Sono assolutamente d'accordo, non ho mai avuto pietà per chi si scava la fossa da solo.

Se poi in questa fossa ci trascina anche chi non c'entra niente....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo episodio concorco...ma sempre nel week-end 2 rumeni ubriachi hanno fatto un frontale con un bus di pallavoliste...

per ora l'unica cosa certa è la velocità, un curva pericolosa e l'asfalto viscido per la pioggia.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

rimango dell'idea che troppo pepe sotto al culo quando sei troppo carico (ergo giovane), non va bene per la propria incolumità ed anche quella degli altri..ti viene per forza da schiacciare..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.