Vai al contenuto

Un pensiero per una riflessione

roberto

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Stavano tornando da una birreria. La loro automobile è sbandata, è finita contro il muro di un edificio e ha preso fuoco

TORINO -Cinque giovani, tutti di età tra i 22 e i 33 anni, hanno perso la vita questa mattina intorno alle 4 all'ingresso di Carpignano Sesia, in provincia di Novara. Stavano tornando a casa da una serata in birreria quando la loro automobile, un'Alfa 147, è andata a scontrarsi contro una rotonda, ribaltandosi e urtando poi con violenza contro il muro di un edificio, prendendo infine fuoco. Secondo gli accertamenti della polizia stradale, la vettura procedeva a velocità elevata. Le vittime sono morte carbonizzate.

I NOMI - Si tratta di Luca Galdini, 33 anni, Marco De Marchi, 24 anni, Filippo Lazzarini, 32 anni, Marco Mussotti, 27 anni, tutti di Carpignano Sesia, e Davide Buccino, di Lenta (Vercelli), che era il guidatore dell'auto che si è incendiata. Nella serata di ieri il gruppo aveva partecipato a una cena in un locale di Carpignano Sesia e poi si era recato a Fara, un paese del novarese a una decina di chilometri di distanza da Carpignano Sesia, per trascorrere alcune ore in un locale notturno. Al rientro a Carpignano, verso le 4 di oggi, l'auto ha urtato la rotonda, è finita contro il muro di cinta di una casa e ha preso fuoco.

FIAMME - L'urto è stato violentissimo. Il botto ha svegliato gli abitanti del piccolo centro, che sono accorsi sul posto. Tra loro c'erano anche alcuni amici delle vittime, ma non hanno potuto fare niente per soccorrerle. Secondo quanto hanno riferito dai sanitari del 118, infatti, tutti e cinque gli occupanti dell'automobile hanno riportato ferite gravissime prima di essere avvolti dalle fiamme. Per il loro riconoscimento, la Polizia Stradale non ha voluto mostrare le salme ai parenti, limitandosi a far vedere i loro effetti personali. La strada su cui è avvenuta la tragedia è la Provinciale 15, molto trafficata nei fine settimana dai giovani che frequentano i locali notturni della zona. E proprio da uno di questi, la birreria 'Shake' di Fara (sempre in Provincia di Novara), si erano recati dopo aver cenato al ristorante 'Laghetto' di Carpignano, dove stavano rientrando per concludere la serata. Le salme sono state portate all'obitorio del cimitero di Novara e sono ora a disposizione della magistratura. È probabile che sull'autista verrà disposto l'esame tossicologico per accertare l'eventuale presenza di alcol o di altre sostanze.

23 ottobre 2006

da corriere.it

...leggiamo... potrebbe servirci la prossima volta che siamo indecisi se tentare un sorpasso azzardato per guadagnare cinque minuti o stiamo adottando una guida incosciente... a loro non è andata bene...

Un pensiero e una preghiera per questi cinque ragazzi e i loro cari...

...

..su quella strada ci passavo spesso parecchi anni fa quando avevo la morosa che abitava proprio davanti a quella rotatoria dov'é accaduto lo scontro: la strada che da Fara porta a Carpignano é un bel rettilineo che invita a tirare, tuttavia questi giovanissimi vanno troppo forte.

Questa località si trova a qualche km da dove abita Stefano 73, lui la conosce bene, credo

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non sappiamo se il conducente fosse ubriaco o completamente astemio... Diabo, almeno x rispetto evitiamo queste dietrologie please.

E chi ha scritto o detto che era completamente ubriaco? Basta anche una normalissima birra media (che tutti, senza ipocrisia, prendiamo a cuor leggero prima di metterci al volante) per rallentare i riflessi di quel tanto da essere pericoloso.

Purtroppo lui e i suoi amici l'hanno scoperto a carissimo prezzo, senza possibilità di rimediare all'errore. Ed è una cosa aberrante.

Fare luce sulle cause di un incidente non si tratta di spettacolarismo macabro o di dietrologie. Significa fortemente volere che cose come questa possano non accadare più.

Stare zitti e accettarlo come fatalità intrinseca della vita è infinitamente peggio. imho. Significa mettere la testa sotto la sabbia cercando di non pensare che in fondo in fondo una cosa simile potrebbe capitare anche anoi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

..su quella strada ci passavo spesso parecchi anni fa quando avevo la morosa che abitava proprio davanti a quella rotatoria dov'é accaduto lo scontro: la strada che da Fara porta a Carpignano é un bel rettilineo che invita a tirare, tuttavia questi giovanissimi vanno troppo forte.

Questa località si trova a qualche km da dove abita Stefano 73, lui la conosce bene, credo

Penso di aver capito di che punto si tratta.

Il novarese lo conosco abbastanza bene avendo avuto la fidansssata di novara per un pò di anni.

Ci son troppi rettilinei (del resto se siamo in pianura...), quando hai 18-20 anni ti invitano tanto a schiacciare.

Però c'è da dire che se hai un Alfasud 1.2 da 63 cv, le cagate le fai ugualmente ma in un certo modo, se hai la 147 GTA da 250 ..............

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Purtroppo si muore anche con una Uno od una 127 da 45 HP.

Basta andare un po' piu' forte sul bagnato delle nostre affascinanti ma difficili strade liguri.

Una preghiera per chi crede, per questi ragazzi e per tutti i morti delle strade.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

un caso che non serve a niente ma da alcune idee su come mezzi veloci portino a tirare:

-scudo 1.9d aspirato da 69cv..non me l'hanno mai sfondato in 6 anni di onorato di servizio

-doblò 1.9 105cv che scarica il tachimetro me l'han sfondato dopo un anno e mezzo

-ducato 2.8jtd 127cv cioccato dopo 4.204km

i mezzi veloci camminano da soli e se non sai cosa ti aspetta, vai a cioccare..soprattutto gli ultimi veicoli in generale infondono sicurezza per via dei controlli, dell'elevata silenziosità e delle gomme larghe..

così ci si sente dio e si cammina a nastro!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Purtroppo si muore anche con una Uno od una 127 da 45 HP.

Basta andare un po' piu' forte sul bagnato delle nostre affascinanti ma difficili strade liguri.

Una preghiera per chi crede, per questi ragazzi e per tutti i morti delle strade.

Siam d'accordo Stev, infatti i morti ci son sempre stati, però io quel rettilineo con la mia Alfasud a quanto lo potevo fare?, a quanto potevo entrare nella rotonda?

Caspita ci rendiamo conto che GTA ha una potenza superiore a qualsiasi Ferrari 308????

Poi facciamo auto sempre più pesanti per renderle sempre più sicure, ma se diamo cete potenze in mano a ragazzini mi sembra tutto inutile.

Ovvimente le case fanno il loro mestiere, ma i genitori no!!

Pochi giorni fa un neopatentato si è ucciso (insieme ad amici) con una Maserati coupè da 400 cv :?:?:?

Come si fa a dare in mano (o a lasciare la possibilità di prendere) una Maserati al proprio figlio neopatentato??

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Siam d'accordo Stev, infatti i morti ci son sempre stati, però io quel rettilineo con la mia Alfasud a quanto lo potevo fare?, a quanto potevo entrare nella rotonda?

Direi che potevi entrarci tranquillamente a 130/140 Km/h, piu' che sufficiente per ammazzarti.

Poi sono d'accordo con te che certe macchine sono da non dare ai neo-patentati.

Anche ai tempi nostri c'erano le 205 GTI e le super 5 turbo che ritirate la mattina dal conce, non arrivavano a sera. ( E purtroppo neanche i proprietari )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento