Vai al contenuto

Un pensiero per una riflessione

roberto

Messaggi Raccomandati:

Io guidavo a 18 anni la Thema turbo di mio padre: 0-100 in 7.5~ per capirci...

Sono ancora qui a discutere con voi forse perchè mio padre mi ha insegnato il rispetto per le auto e per la circolazione. Mi ha spiegato che a 220 si muore, ma si muore anche a 100 o anche a 50, se si è nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Mi ha spiegato che a 220 la Thema non ci arrivava se io non schiacciavo troppo l'acceleratore.

Sono i genitori i primi che ammazzano i figli... non nel momento in cui affidano loro il mezzo potente (la potenza non centra), ma nel momento in cui non si assicurano che il proprio figlio abbia abbastanza testa per portare l'auto, Panda o Ferrari che sia.

Quanti morti ci sono nelle "stragi del sabato sera"?? non tutti guidano auto potenti, anzi. L'incidente mortale del sabato sera spesso e volentieri inizia almeno 3 o 4 ore prima quando si beve il primo di molti drink o si assume la prima pasticca.

Io ogni volta che esco la sera in auto e sono il guidatore (quasi sempre) mi rifiuto sempre di bere alcoolici. Dal primo giorno di patente.

L'incidente può capitare a tutti... ma c'è chi se lo cerca e chi purtroppo ne fa le spese senza colpa. Io sono stato centrato in pieno da un ragazzo ubriaco che ha effettuato un sorpasso ignorando che nella corsia opposta stavo arrivando io...........

Quoto ogni singola parola: si può morire pure a 50 all'ora con la Panda... Sta sempre tutto nel buon senso (del guidatore o dei suoi genitori), nella prudenza e, lasciatemelo dire, pure nella fortuna...

Certo probabilmente il fatto di sapere di avere una bella riserva di cavalli sotto al sedile ti porta a spingere di più... ma siamo sempre noi a decidere quanto, quando e dove premere sull'acceleratore...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sono i genitori i primi che ammazzano i figli... non nel momento in cui affidano loro il mezzo potente (la potenza non centra), ma nel momento in cui non si assicurano che il proprio figlio abbia abbastanza testa per portare l'auto, .....

non è così facile essere un buon educatore ...ti fai prendere dal cuore .

Link al commento

cmq non is può secondo me affidare una macchian con tanti cavalli ad un neopatentato.............forse non è questo il caso ma è cmq molto rischioso in quanto un neopatentato seppur con un minimo di esperiensa(sempre relativa eh....) è cmq inesperto........io penso che l'ideale sarebbe ripetere unpò quello successo a me, fiat punto 1.1 fire 55cv dai 18 ai 25 anni e poi 147 mjet 150cv dai 25 in poi :wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento