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Inviato
ma quale abbandono dello schema transaxle scherziamo mi sa che continuate ad essere confusi....del resto ora se la vogliono integrale c'e' pure lo schema di trazione integrale connectable per schema transaxle by Ferrari...

Vuoi dire che anche l'ipotetica versione integrale avrà il cambio montato in blocco con il differenziale posteriore?

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Inviato

appunto, del resto il sistema che ha svillupato Ferrari il cosidetto connectable o insertable 4wd e' fatto proprio per vetture con cambio in blocco con il differenziale posteriore ed e' una novita' assoluta.

Inviato
Vuoi dire che anche l'ipotetica versione integrale avrà il cambio montato in blocco con il differenziale posteriore?
si , circola , dalla scorsa settimana ,sul web tale notizia che non ho riportato perchè pensavo ad una bufala assieme alla 612 scaglietti STATION WAGON (addirittura)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Mi spiegate quanto sarebbe grosso il tunnel della trasmissione di un'auto che ha un albero di trasmissione per collegare il motore al gruppo cambio/differenziale centrale/differenziale posteriore ed un secondo albero per trasmettere il moto alle ruote anteriori?

Inviato
Ma perfavore maserati fa il 40% dei suoi volumi negli states, e li la stampa l'ha criticata su un unico punto il cambio che e' manuale automatizzato e non automatico classico come piace a loro....questa critica interessa anche una parte della clientela non abbituata ai cambi manuali anche se robotizzati....comunque maserati domina il segmento delle berline di 100.000-200.000$ con una quota del 33,3% ma maserati vuole consolidare la sua quota e possibilmente crescere dunque offre una versione automatica per sodifare parte della clientela e chiudere la bocca a certi giornalisti...comunque l'automatica sara' una versione in piu' non certamente l'unica offerta...

Mi sembra una ottima strategia, è giusto assecondare le richieste del mercato se si vuole crescere ulteriormente.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
si , circola , dalla scorsa settimana ,sul web tale notizia che non ho riportato perchè pensavo ad una bufala assieme alla 612 scaglietti STATION WAGON (addirittura)

no caro ci sono documenti di ca. un anno fa se non piu' per il brevetto di connectable 4wd per trasmissioni transaxle(su vecchio autopareri c'era anche topic al riguardo...)....semplicemente c'e' qualcuno che rigira vecchie notizie...

Inviato

Ecco

connectable4wd2wl5.jpg

5 - drive / crank shaft

6 - flywheel

7 - power train

8 - regular clutch

9 - propeller shaft

10 - gearbox

11 - rear self-locking differential

13 - primary shaft of gearbox (10)

14 - secondary shaft of gearbox (10)

15 - connectable drive system

16 - gear train (set at 3rd gear)

17 - oil-bath clutch

18 - propeller shaft

19 - front differential

21 - oil-bath clutch chamber

22 - hydraulic actuator

28 - sensor

Inviato

Per cambio layout cambio intendono cambio in blocco col motore e non più transaxle, ma solo per l'automatico.

Resta l'automatizzata transaxle.

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