Vai al contenuto
  • 0

carte carburante

Net Flier

Domanda

sto cercando di sbrigare diverse lacune in ditta ed una fra tutte sono i rifornimenti dei furgoni

chi di voi ha in uso o sa qualcosa di queste tessere carburante funzionanti come carte di credito?

a me servirebbe UNA tessera NON nominativa da far utilizzare dagli operai per i DUE furgoni..

l'autostrada la pago con il telepass

ps

se ci fosse la possibilità di utilizzare la tessera anche come carta di credito, sarebbe un gran vantaggio..perché quando noleggi una vettura all'estero NONOSTANTE TU INFILI I DATI DELLA CARTA DA TUTTE LE PARTI ti chiedono sempre la strisciata o la cauzione in contante al momento del ritiro..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
sto cercando di sbrigare diverse lacune in ditta ed una fra tutte sono i rifornimenti dei furgoni

chi di voi ha in uso o sa qualcosa di queste tessere carburante funzionanti come carte di credito?

a me servirebbe UNA tessera NON nominativa da far utilizzare dagli operai per i DUE furgoni..

l'autostrada la pago con il telepass

ps

se ci fosse la possibilità di utilizzare la tessera anche come carta di credito, sarebbe un gran vantaggio..perché quando noleggi una vettura all'estero NONOSTANTE TU INFILI I DATI DELLA CARTA DA TUTTE LE PARTI ti chiedono sempre la strisciata o la cauzione in contante al momento del ritiro..

In azienda noi avevamo una tessera dell'Agip associata alla targa dei veicoli e si poteva far benzina in qualsiasi distributore agip e pagare con quella.

dai un'occhiata qui:

http://www.agip.eni.it/rmit/agip/internal.do?mnselected=agip_multicard_routex&channelId=-1073757094&menu=false&mncommand=openById&mnparam=agip_multicard_routex〈=it&sessionId=3851150&reset=true

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento

• 0

grazie per l'info..

ho provveduto a fare un pò di giro per i vari siti degli operatori e fino ad ora mi han rispsoto (in maniera super veloce) quelli, per l'appunto, dell'eni..domani mi inizia ad arrivare un pò di documentazione e vediamo che fare..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

• 0

Io ho un parco di una quarantina di veicoli e una certa "esperienza" in merito.

A parte le carte emesse dalle compagnie stesse, ESSOcard , AGIP card , ecc, due sono i sistemi di pagamento più diffusi in Europa per il pagamento di carburante: UTA e DKW.

UTA si trova in Italia principalmente nei distributori Agip, IP, e DKW in quelli Esso, Shell.

Funzionano esattamente come carte di credito, con cui, a scelta dell'azienda, si può pagare solo il carburante, oppure anche i prodotti che si trovano ai distributori, fino al prelievo di contante, e al pagamento di eventuali riparazioni o soccorsi.

Ogni carta si può usare su un solo veicolo e ha un PIN , che può essere uguale per tute le carte dell'azienda, oppure un pin per ogni autista, in modo da riconoscere dalla fattura quale autista ha fatto rifornimento.

Il capitolo costi è abbastanza complesso.

Ovviamente bisogna pagare una commissione , come per tutte le carte di credito, ma avendo una carta si suppone che tu sia un cliente fidelizzato che quindi ha condizioni particolari sui volumi che acquisti.

Tutto si gioca su questi due parametri. Ovviamente il tuo potere di "trattativa" aumenta con l'aumentare del gasolio che compri. Se le usi molto sari un bun cliente per loro, nel senso che pagherai molte commissioni, ma puoi ottenere maggiori sconto sui volumi.

La convenienza o meno di questo sistema, dipende unicamnete dalla miscelazione di questi due fattori.

Poi subentra anche il fatto, per l'imprenditore, di sapere che l'autista ha sempre una certa quantità di contante disponibile, e se deve rifare una frizione a Francoforte ( non so se può essere il tuo caso) , può pagarla e ripartire in poco tempo.

Spero di averti fatto capire qualcosa, altrmenti chiedi se hai qualche problema.

Roby.gif
Link al commento