Vai al contenuto

Hunt e Lauda

duetto80

Messaggi Raccomandati:

.....beh, l'età è una brutta bestia........

Infatti ricordo che la notizia dell'incidente che coinvolse Villeneuve ma la diede il papà di un mio amico col quale eravamo andati a vedere al cinema Guerre Stellari......che è appunto del 1977.

Invece il ritiro di Lauda fu proprio nel 1976.

Non ho letto Grace di Ottobre, ma sul numero di Novembre di Auto d'Epoca, c'è un articolo su Lauda e sul mondiale perso che avvalora questa tesi.

Anche se punta molto di più sui rapporti tra Lauda e Ferrari che si incrinarono con il ritiro dell'austriaco dal GP del Fuji.

Ferrari lo considerava un pilota finito e gli offrì il posto come direttore sportivo (offendendolo molto), fece testare la nuova macchina da Carlos Reutemann, Lauda si recò sulla pista tedesca ove avvenivano i test, prese in consegna la vettura ormai spompa e diede dei secondi all'Argentino che provava da giorni.

Riprese la sua vettura e tornò a casa.

Lì capirono che i rapporti erano incrinati in maniera irrimediabile.

Lauda vinse il mondiale ...e se ne andò.

Il GP di Montecarlo con l'incendio sopra il tunnel fu quello del 84 poi interrotto in anticipo causa pioggia.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari lo considerava un pilota finito e gli offrì il posto come direttore sportivo (offendendolo molto), fece testare la nuova macchina da Carlos Reutemann, Lauda si recò sulla pista tedesca ove avvenivano i test, prese in consegna la vettura ormai spompa e diede dei secondi all'Argentino che provava da giorni.

Riprese la sua vettura e tornò a casa.

Lì capirono che i rapporti erano incrinati in maniera irrimediabile.

Si sono successe un po di cose in verita.. ad esempio mio padre mi raccontava anche che negli ultimi tempi quando Lauda era intervistato non perdeva occasione per "valorizzare se stesso" e questo non piaceva a Ferrari, fino al punto che in un intervista di cui si ricorda bene, disse chiaramente davanti a tutti "sono io che vado forte e non la macchina (Ferrari)". Insomma Lauda non è mai stato un gran simpaticone e quando passo' alla Brabham-Alfa dove sostanzialmente non fece nulla di buono non furono pochi quelli che ne furono un po contenti.. almeno tra i tifosi Ferrari..

Il GP di Montecarlo con l'incendio sopra il tunnel fu quello del 84 poi interrotto in anticipo causa pioggia.

addirittura 84? pensavo prima, o meglio non ricordavo che era lo stesso famoso Gp sospeso per pioggia in cui si scopri' Senna: ma ti ricordi per caso se lo hanno corso il giorno stesso dell'incendio?

Link al commento

addirittura 84? pensavo prima, o meglio non ricordavo che era lo stesso famoso Gp sospeso per pioggia in cui si scopri' Senna: ma ti ricordi per caso se lo hanno corso il giorno stesso dell'incendio?

Si , si la corsa venne conclusa lo stesso giorno, era ritenuto impossibile bloccare il Principato ancora per 24 ore.

Quello non è un circuito a disposizione, sono (quasi ) le uniche strade disponibili.

La pioggia era allucinante, successe di tutto, non ultimo l'incendio, ma un giovane Brasiliano si fece notare......

Lauda non era un simpaticone, ma nemmeno Ferrari lo era........normale che finisse cosi.

Invece si racconta che c'era amicizia tra Lauda e Montezemolo (Dir. tecnico all'epoca del primo mondiale di Lauda, poi richiameto in FIAT ai tempi del Fuji)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento