Vai al contenuto

La fiat cambia di nuovo logo


Messaggi Raccomandati:

Non mi pare che in Volkswagen, Audi, BMW o Mercedes abbiano avuto gravi cali di vendite per non aver cambiato logo.

L'idea di un logo diverso per le FIAT sportive è già più comprensibile; anche se per loro ci sarebbe già quello Abarth. :?

bhe ..a livello di immagine ,tenendo conto anche delgi altri marchi che ha FIAT ..e meglio semplificare

e magari dotare di un logo FIAT sportivo ...e non reinserire in marchio ABARTH

di marchi c'è nè già troppi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il marchio Abarth verra' rispolverato nel 2007 ma come binomio con Fiat...

Albizzie il nuovo marchio Fiat e' un ibrido tra quello rosso rotondo che ha avuto fin dagli anni 20 e poi ancora usato dal 1965....e quello trapezoidale..nato negli anni 30 ed evoluto fino agli anni 60.....

Link al commento
Condividi su altri Social

il marchio Abarth verra' rispolverato nel 2007 ma come binomio con Fiat...

era quello che mi auguravo. una fiat-abarth, ma Abarth di nome e di fatto.

Albizzie il nuovo marchio Fiat e' un ibrido tra quello rosso rotondo che ha avuto fin dagli anni 20 e poi ancora usato dal 1965....e quello trapezoidale..nato negli anni 30 ed evoluto fino agli anni 60.....

si, l'ho notata la fusione stilistica. rimango perplesso.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Albizzie ha scritto:

era quello che mi auguravo. una fiat-abarth, ma Abarth di nome e di fatto.

Esattamente quello che intendevo io quando ho detto di usare il marchio Abarth.

Link al commento
Condividi su altri Social

praticamente ufficiale:

Anteprima: nuovo logo Fiat

Il simbolo del rilancio

Ecco in anteprima il nuovo logo Fiat, che domani sarà presentato ufficialmente insieme al lancio delle prime foto definitive della nuova Bravo, la vettura che sostituirà la Stilo nel 2007.

Ancora una volta nulla sfugge al popolo dei blog: stavolta, il primato va ai ragazzi francesi di "planetefiat" che nel solito moto (qualcuno gliele ha mandate...) sono riusciti a pubblicare le immagini del logo che dal prossimo anno sarà su tutte le Fiat.

Come spiegava ieri De Meo alla presentazione della nuova gamma Panda, "per noi il nuovo logo è più di un semplice marchio, è il simbolo stesso di un profondo rinnovamento d'immagine e di prodotto".

(25 ottobre 2006)

repubblica.it

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi permetto di intervenire su questo tema, non per ultimo perche la mia professione è grafico.

circa 2 anni fa avevo proposo l idea di lanciare un nuovo logo nel segno del rilancio del brand fiat.

il vecchio logo fiat viene mantenuto per la holding, penso. si tratta del brand fiat auto.

avevo anche postato una bozza di una mia idea, forse qualcuno si ricorda.

il nuovo logo presentato su autoblog lo trovo buono come forma base, ricalca un po quello del passato, come anche le lettere.

pero queste le avrei sicuro mantenute come carattere fondamentale, con la A caratteristica della Fiat da sempre,

pero avrei disegnato i caratteri un po piu in modo moderno, simile come l ultimo logo, anzi avrei provato ad integrare sul fondo

qei caratteri, che però messi soli senza fondo o non itegrati nel cerchio sembravano un po banali e poco importanti

per una casa storica come la fiat. ricapitolo: la forma del fondo bene, i caratteri un po magri e troppo antichi.

comunque penso che hanno cambiato ancora il logo perche qualcuno avrà avuto un obiezione entro il gruppo.

però attenti: non cambiare ancora dopo poco tempo, anzi non si dovrebbe cambiare mai logo.

un altra possibilitâ sarebbe stato presentare un logo completamente nuovo, come espressione di rilancio fondamentale.

però ricalcare il passato misembra perlopiù la via migliore. ripeterei i due colori blu o rosso per le sportive.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi permetto di intervenire su questo tema, non per ultimo perche la mia professione è grafico.

circa 2 anni fa avevo proposo l idea di lanciare un nuovo logo nel segno del rilancio del brand fiat.

il vecchio logo fiat viene mantenuto per la holding, penso. si tratta del brand fiat auto.

avevo anche postato una bozza di una mia idea, forse qualcuno si ricorda.

il nuovo logo presentato su autoblog lo trovo buono come forma base, ricalca un po quello del passato, come anche le lettere.

pero queste le avrei sicuro mantenute come carattere fondamentale, con la A caratteristica della Fiat da sempre,

pero avrei disegnato i caratteri un po piu in modo moderno, simile come l ultimo logo, anzi avrei provato ad integrare sul fondo

qei caratteri, che però messi soli senza fondo o non itegrati nel cerchio sembravano un po banali e poco importanti

per una casa storica come la fiat. ricapitolo: la forma del fondo bene, i caratteri un po magri e troppo antichi.

comunque penso che hanno cambiato ancora il logo perche qualcuno avrà avuto un obiezione entro il gruppo.

però attenti: non cambiare ancora dopo poco tempo, anzi non si dovrebbe cambiare mai logo.

un altra possibilitâ sarebbe stato presentare un logo completamente nuovo, come espressione di rilancio fondamentale.

però ricalcare il passato misembra perlopiù la via migliore. ripeterei i due colori blu o rosso per le sportive.

inquanto grafico .....cosa implica secondo te il passaggio dal marchio blu a quello rosso?

maggiore sportività ?

bhe pensando che ALFA è stata portata più in alto come target ,riscoprire le velleità sportive di FIAT non siginifica

forse dare un botta di gioventù a un marchio troppo spesso identificato come "da pensionati" ?

Link al commento
Condividi su altri Social

inquanto grafico .....cosa implica secondo te il passaggio dal marchio blu a quello rosso?

maggiore sportività ?

bhe pensando che ALFA è stata portata più in alto come target ,riscoprire le velleità sportive di FIAT non siginifica

forse dare un botta di gioventù a un marchio troppo spesso identificato come "da pensionati" ?

no è chiaro che non sia la versione sport qeuella su atoblog e quello base sia blu. comunque il rosso è il colore che di piu si fa notare, non posso spiegarmi un altro motivo, se dovesse diventare rosso in generale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.