Vai al contenuto

La fiat cambia di nuovo logo


Messaggi Raccomandati:

Ma allora il logo nuovo rosso è ufficiale che sostituisce il circolare blu?

Taurus vocifera che all'interno di bravo permane il vecchio simbolo, o in verità cambia pure quello?

In soldoni continuano a coesistere entambi con declinazioni diversificate o il NUOVO LOGO FIAT è quello rosso e d'ora in poi sarà utilizzato solo ed esclusivamente quello per tutti i modelli a venire?

A mio parere l'idea del doppio logo per distingure le versioni sport da quelle non è più che buona, ma non mi sembra sia quella adottata.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io non voglio pensare a cosa diranno i proprietari dei concessionari che hanno rimodernato la grafica recentemente(ma poi il cambio di logo e grafica glielo paga fiat o è a spese loro???)

dico soltanto che vendere fiat con marchio rosso in concessionari dove tutto tende al blu(che sembrava dovesse essere il colore fiat)mi sembra alquanto ridicolo....

'07 bmw 330xd touring

'03 Peugeot 607 2.7 HdI

Link al commento
Condividi su altri Social

Un nuovo marchio per il brand Fiat: debutterà su Fiat Bravo

Da alcuni mesi il brand Fiat ha intrapreso un nuovo corso come dimostrano le numerose novità di prodotto presentate: dalla Croma alla Grande Punto, dalla Panda alla Fiat Sedici e, a breve, debutterà la Nuova Bravo. Spiega Luca De Meo, responsabile Brand Fiat: «In questo contesto così dinamico e significativo, abbiamo deciso di porre un sigillo al percorso finora compiuto rinnovando anche il nostro marchio, un segno tangibile del rilancio che ci proietta nelle sfide future. Ecco perché il nuovo logo farà il suo esordio proprio sul frontale della nuova Bravo e poi, gradualmente, sarà adottato da tutti i modelli Fiat».

Realizzato da RobilantAssociati (agenzia specializzata in Brand Advisors &Strategic design) in collaborazione con il Centro Stile Fiat, il nuovo simbolo prende spunto dal celebre scudo che campeggiava sul frontale delle vetture Fiat dal 1931 al 1968, con fondo rosso rubino dove, al centro, spiccano i caratteri allungati verticalmente della scritta “FIAT”. II tutto incastonato all’interno di una cornice tonda cromata dall’effetto tridimensionale che evoca un’idea di tecnologia, design italiano, dinamismo e spiccata individualità, oltre a rendere omaggio al marchio rotondo con alloro (scritta bianca su campo rosso) che per molti anni ha contraddistinto le vetture Fiat di grandi prestazioni e potenza.

Essenziale e forte, quindi, il nuovo logo rappresenta il "cambiamento nella continuità", un segno del passato riletto in chiave moderna che bene esprime la Fiat di oggi, un brand proiettato nelle sfide del futuro ma, al tempo stesso, orgoglioso della propria identità storica. In particolare, grazie ai due elementi principali del nuovo logo (forma a scudo e colore rosso), il ricordo va subito alla Fiat 524 del 1931, la prima a fregiarsi di un logo rettangolare che bene si integrava nell’inedita calandra concepita in funzione non solo estetica ma anche aerodinamica, a forma di scudo e con elementi verticali.

Insomma, il nuovo marchio FIAT vuole sintetizzare la missione di un’Azienda italiana che da oltre cento anni realizza vetture belle nello stile, accessibili e capaci di garantire una migliore qualità della vita di ogni giorno.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

(se a qualcuno interessa)

Nei titoli del Tg1 appena iniziato hanno parlato di "Nuovo marchio per la Fiat".

Immagino che la notizia sarà verso la fine... poco prima delle 14....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace più del vecchio.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

(se a qualcuno interessa)

Nei titoli del Tg1 appena iniziato hanno parlato di "Nuovo marchio per la Fiat".

Immagino che la notizia sarà verso la fine... poco prima delle 14....

ma vuoi che un fatto così importante, non sia riportato nella home page del sito?

www.fiat.com

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma vuoi che un fatto così importante, non sia riportato nella home page del sito?

www.fiat.com

Questo è un fatto UNICO..... non ci è mai vista una notiza riportata sul sito ufficiale lo stesso giorno che usciva su fiatautopress!!!!! :shock::shock:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente, il post era ironico. :D

quando l'ho scritto non era riportato nulla.

ora solo un comunicato stringato:

Arriva un nuovo marchio per il brand Fiat.

A volte per andare avanti, bisogna fare un passo indietro. E’ ciò che ha fatto Fiat negli ultimi tempi, recuperando appieno la missione originaria dell’azienda: costruire auto belle nello stile, brillanti nei motori, accessibili e capaci di garantire una migliore qualità della vita di ogni giorno.

Un brand che, attraverso un profondo cambiamento culturale e di mentalità, punta su un continuo e veloce rinnovamento dei prodotti, sulla ricerca tecnologica, sulla qualità del design e su un nuovo rapporto costruttivo con il cliente.

Da questa ritrovata filosofia sono nate Panda, Croma, Grande Punto, Fiat Sedici e, a breve, Nuova Bravo.

Un nuovo logo, dunque, per una nuova identità che il marchio rappresenta simbolicamente: da una parte attraverso il recupero di due elementi, il colore rosso e la forma a scudo dell’elemento centrale che hanno caratterizzato Fiat fino agli anni sessanta; dall’altra attraverso caratteristiche formali, tridimensionalità del marchio e colore, che suggeriscono un’idea di tecnologia avanzata, di design italiano, di dinamismo e spiccata individualità. Il simbolo è la reinterpretazione contemporanea del celebre scudo che campeggiava sul frontale delle vetture Fiat dal 1931 al 1968.

E’ un marchio essenziale e forte, che sintetizza al meglio questo cambiamento nella continuità che caratterizza la Fiat di oggi. Un’azienda che viaggia verso il futuro ma che è, al tempo stesso, orgogliosa della propria identità storica.

Ottobre 2006

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.