Vai al contenuto

La fiat cambia di nuovo logo


Messaggi Raccomandati:

Infatti e´ sintomo di scarsa personalita´ del marchio! La lancia ha lo stesso stemma da ormai epoche remote' date=' lo stesso alfa... fiat lo cambia ogni 10 anni in media ed ora sta accelerando ;)[/quote']

Eh no...e' la 16ima variante del marchio...e FIAT e' stata fondata nel 1899...dunque un logo ogni 6 anni e 8 mesi...logo per l'ultima volta ha cambiato il mese di Luglio di 1999...dunque 7 anni e 3 mesi fa....siamo sopra la media... :D

E' tradizione del marchio reinterpretare il suo logo romai...anche in epoche in cui e' stat particolarmente forte l'ha fatto...e comunque se escludiamo il penultimo logo...le lettere capitali FIAT sono stilizzate cosi' fin dal logo del 1901..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma qui non si dicute la bellezza del logo che effettivamente è molto ben riuscito, ma che auto del nuovo corso come croma e Gpunto devono già essere considerate vecchie perchè portano sulla calandra il vecchio logo è una scelta alemno discutibile..............si voleva cambiare logo???ok ma fatelo con la presentazione della croma e poi estendendolo pian piano sui nuovi modelli, oppure altra soluzione poteva essere quella di montarlo solo sulla 500 per creare davvero un marchio a parte cosi come fatto da BMW con mini :wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Fiat non vuole che 500 sia un marchio apparte...ma sia la sintesi dei valori del marchio...del resto Mini con BMW non c'entra nulla, 500 con Fiat invece c'entra piu' di qualsiasi altro modello...

Giusto!

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

mah..

non mi sembra affatto male come idea, quella i cambiare il logo. è il segno tangibile del rilancio per cui la Casa sta lavorando. è iniziato con modelli ancora ibridi Fiat-Gm, con Bravo abbiamo il primo modello del nuovo corso fiat indipendente.

Bravo è il segno che le cose sono cambiate, il simbolo raccoglie l'idea e la sintetizza..

sarà che studio marketing, ma l'idea mi piace..tra l'altro, ho quasi sempre trovato geniale il marketing di fiat..solo, il più delle volte un buon marketing non può fare molto se alla base non c'è il modello........

Link al commento
Condividi su altri Social

mah..

non mi sembra affatto male come idea, quella i cambiare il logo. è il segno tangibile del rilancio per cui la Casa sta lavorando. è iniziato con modelli ancora ibridi Fiat-Gm, con Bravo abbiamo il primo modello del nuovo corso fiat indipendente.

Bravo è il segno che le cose sono cambiate, il simbolo raccoglie l'idea e la sintetizza..

sarà che studio marketing, ma l'idea mi piace..tra l'altro, ho quasi sempre trovato geniale il marketing di fiat..solo, il più delle volte un buon marketing non può fare molto se alla base non c'è il modello........

Io invece, che lavoro nel commerciale, so - per esperienza diretta - che ad ogni grande cambio di Vertici Aziendali c'è un tentativo di lasciare un segno tangibile negli elementi di riconoscimento dell'azienda in modo che vengano immediatamente riferiti a chi comanda in quel momento, indipendentemente dal/i prodotto/i. Se poi il treno è in corsa, anche magari per meriti altrui, l'effetto si amplifica e... non c'è scampo nè "pietas" per chi precedeva, secondo un'impostazione molto americana (se si scava un po' nei curriculum, qualcuno che ha una formazione "States" lo si trova in fondo al gruppo che ha preso la decisione).

C'è chi la pensa in modo diametralmente opposto, altrimenti non si spiegherebbe come alcuni prodotti di successo ed all'avanguardia della tecnologia abbiano ancora un marchio con i caratteri gotici coniato negli anni '50.

Facendo un po' di fantaeconomia, quindi, il cambio potrebbe essere solo un'autogratificazione iconografica del nuovo management. E' un po' come quando arriva il nuovo gatto predominante del quartiere, che marchia con la sua pipì tutti gli angoli che contano nel suo territorio...

Link al commento
Condividi su altri Social

più lo guardo è più questo logo mi piace... devo dire che anche con altri colori che non siano il rosso sta bene,

sarà perchè quel bordo argentato "attutisce il colpo" ???????????

secondo me Fiat dovrebbe far cambiare gratuitamente il logo a tutti coloro che hanno preso un auto del nuovo corso...

se lo facessero ne ritornerebbe (un pò) d' immagine. No?

Link al commento
Condividi su altri Social

più lo guardo è più questo logo mi piace... devo dire che anche con altri colori che non siano il rosso sta bene,

sarà perchè quel bordo argentato "attutisce il colpo" ???????????

secondo me Fiat dovrebbe far cambiare gratuitamente il logo a tutti coloro che hanno preso un auto del nuovo corso...

se lo facessero ne ritornerebbe (un pò) d' immagine. No?

Un richiamo per cambiare il logo??? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Allora si che FIAT diventerebbe una barzelletta... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.