Vai al contenuto

previsione vendite Alfa 2004-2008.......


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

2002 200.000

2003 230.000

2004 250.000

2005 300.000(158/Giulia 5-6/2005)

2006 350.000(148/Giulietta 5/2006)

2007 450.000(le 50.000 in USA e Canada)

2008 500.000(le 100.000 in USA e Canada)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

2002 200.000

2003 230.000

2004 250.000

2005 300.000(158/Giulia 5-6/2005)

2006 350.000(148/Giulietta 5/2006)

2007 450.000(le 50.000 in USA e Canada)

2008 500.000(le 100.000 in USA e Canada)

Noto con piacere che il ritorno al mercato americano coinvolge anche quello Canadese (attenti alle condizioni estreme di freddo...).

Quindi il ritorno in USA nel corso del 2007 è confermato, ma con che modelli?

Secondo me va evitato l'errore di tornare negli USA con 1 solo modello come fatto per la 164, una gamma più ampia è anche più rassicurante per il cliente.

Negli USA ho notato che si vendono anche parecchie Golf-Civic, forse c'è spazio anche per un'auto come la 147. Ci sarà anche la Kamal nel 2007?

A proposito, quali sono le previsioni per il mercato messicano e che modelli si venderanno tramite i dealers GM?

Grazie Taurus,

Ciao

PS Una Alfa Romeo che produce 500.000 auto l'anno mi pare un obbiettivo di tutto rispetto anche perchè non dovrebbe avvenire a discapito di fiat/lancia :)

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

continuerà ad avere prezzi sensibilmente maggiori. E questo, però, contrasta con l'obiettivo di aumentare le vendite... qui si parla del 150% in 5 anni e sinceramente, nonostante io ami l'AR e le auguri tutto il successo possibile, mi sembra un obiettivo davvero ambizioso, nonostante l'effetto sperato del ritorno negli States.

Certo che a quel punto le economia di scala potrebbe far diventare possibile anche il ritorno alle scelte tecniche più desiderate dagli appassionati.... quelle scelte che sono state escluse ancora una volta con la 158.

Vedremo. Per ora si può solo, purtroppo, constatare un ritardo nei programmi (GT era promessa in vendita da ottobre ma al momento non sembra che ci sarà, 166 è stata ristilizzata in ritardissimo, la ti ancora non è pronta, il V6 diesel latita nel buio, etc..) che di certo non agevola il raggiungimento del target di vendita.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

continuerà ad avere prezzi sensibilmente maggiori. E questo, però, contrasta con l'obiettivo di aumentare le vendite... qui si parla del 150% in 5 anni e sinceramente, nonostante io ami l'AR e le auguri tutto il successo possibile, mi sembra un obiettivo davvero ambizioso, nonostante l'effetto sperato del ritorno negli States.

Certo che a quel punto le economia di scala potrebbe far diventare possibile anche il ritorno alle scelte tecniche più desiderate dagli appassionati.... quelle scelte che sono state escluse ancora una volta con la 158.

Vedremo. Per ora si può solo, purtroppo, constatare un ritardo nei programmi (GT era promessa in vendita da ottobre ma al momento non sembra che ci sarà, 166 è stata ristilizzata in ritardissimo, la ti ancora non è pronta, il V6 diesel latita nel buio, etc..) che di certo non agevola il raggiungimento del target di vendita.

...mi pare che il trend di aumento del prezzo (e dei contenuti tecnici) dei nuovi modelli alfa sia gia' avviato ormai da qualche anno, il che porta un po' per volta alfa romeo ad allontanarsi dalla clientela Fiat. Ad es qualche anno fa era possibile pensare a 145 e Bravo come due alternative possibili. Oggi con Stilo e 147 lo e' molto meno, e in futuro ancora di piu'.

Per aumentare le vendite e' necessario avere successo sul mercato americano (che e' enorme, e AR ha un'ottima reputazione, servono pero' i modelli e il giusto investimento commerciale/pubblicitario).

Io credo che ce la faranno, se pensi dove era AR qualche anno fa... anche se devo darti ragione, c'e' ancora molto da lavorare e non sara' facile di sicuro

Ciao

PS se non credi che AR ce la faccia a crescere, mi chiedo cosa pensare per Lancia :cry:

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.....uno dei motivi che Alfa non e' cresciuta negli anni passati era la rete di distribuzione.........Alfa fino al 2006 raddopiera la sua rete estera(.......e poi nel 2007-8 aprirano e sara' completata la rete nordamericana...........

Poi le novita' nel corso del 2005 del 2006 e del 2007 sono davvero senza precedenti abbiamo un quasi raddoppiamento della gamma Alfa..........

p.s.tra l'altro e' possibile che quest'anno chiuda oltre le 230.000 previste grazie al buon andamento di 147 e 156 restyling e il debutto di 166 res e GT nei mesi finali........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

tra l'altro il piano di ampiamento della rete di distribuzione con oltre radoppiamento dei concessionari che saranno esclusivi Alfa e' presenatato anche nel fascicolo del piano di rilancio della Fiat Auto dispnibile sul sito del gruppo Fiat.

L'obiettivo a lungo termine 2010 sono le 600.000 unita'.......

Alfa vuole essere fino al 2007 il 4o produttore al mondo di auto di lusso dopo Mercedes BMW e Audi superando Volvo che si muove sulle 350-400.000 vetture annue.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dico che AR non possa crescere o non sia in grado di proporre vetture superiori alla concorrenza e degne di prezzi "pesanti" (in relazione ai vari segmenti).

Semplicemente, mi sembra che triplicare la produzione in meno di dieci anni non è cosa facile facile. Primo perchè è di per sè un obiettivo ambiziosissimo, secondo perchè la concorrenza di AUDI e BMW mi pare davvero meritevole di rispetto (nonostante le mie preferenze personali...), terzo perchè, dopo tutto, una crescita prevede investimenti significativi che al momento non mi sembrano così facilmente concretizzabili... se pensiamo ai tempi di sviluppo di ti e grossi diesel... e dove sarebbero prodotte tutte queste nuove AR??? A parte le vetture di nicchia affidate a Bertone, Zagato e compagnia, Pomigliano quanto può incrementare l'output? E in quale altro posto si finirebbe col produrre le nuove Giulia e Giulietta?

Sarebbe bello saperlo.

Ma ribadisco, la mia visione non è negativa... cerco solo di capire qual è il confine del possibile con il sogno.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..Pomigliano ha una capacita' di oltre 350.000 vetture.....e li saranno prodotte le famiglie delle compatte e delle medie........

La famiglia delle ammiraglie saranno prodotte a Mirafiori......

Le Sportive derivate dalle varie famiglie saranno di produzione esterna....

Tutto e' studiato.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

158/Giulia Pomigliano

158/Giulia Sportwagon Pomigliano

Brera Pininfarina

Duetto/Spider Pininfarina

148/Giulietta 3p Pomigliano

148/Giulietta 5p Pomigliano

GT Pomigliano.....la sua erede 2008 Giulietta GT e' probabile avere la produzione esterna...

Kamal Pomigliano

168/Berlina Sportiva Mirafiori

GTWagon/Sportwagon Mirafiori

Villadeste produzione esterna o al limite Mirafiori...

8C Competizione Pininfarina

altri possibili Modelli

TZ3 Zagato

158/Giulia Cross Over Pomigliano?

Giulietta Spider 2009 produzione esterna

Link al commento
Condividi su altri Social

GTWagon/Sportwagon Mirafiori

Villadeste produzione esterna o al limite Mirafiori...

altri possibili Modelli

TZ3 Zagato

158/Giulia Cross Over Pomigliano?

Giulietta Spider 2009 produzione esterna

sbaglio o di questi modelli non si era mai parlato prima? (spero di non essermeli persi per la strada...)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.