Vai al contenuto

previsione vendite Alfa 2004-2008.......


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

...e ci dici che AR avrà concessionari "dedicati", mi spieghi perchè a roma negli ultimi 2 anni ci sono stati diversi "matrimoni" fra rivenditori dei tre marchi del gruppo??? Ci sono diverse aree (dove prima era presente un concessionario monomarca) che accolgono gli showroom e l'assistenza di AR/Fiat/Lancia.

Inoltre, colgo l'occasione per sottolineare che il più importante punto vendita del gruppo Fiat nella capitale, a viale manzoni (sono andato a vedere la Panda per mia madre, visto che lavoro nei pressi), continua ad essere popolato di venditori del tutto incopetenti, ignari delle promozioni in corso (pubblicizzate con intere pagine sui maggiori quotidiani), con la Panda relegata in un angolo senza nessuna brochure disponibile e nessuno pronto a rispondere alle domande dei clienti... e poi la venditrice è riuscita anche a dirmi che "i nostri prodotti non sono più (scarsi) come una volta.... ci hanno portato a Cassino a vedere le linee della Stilo... e mi sono convinta a vendere la mia GOlf...".

Se poi ci si sposta nel grande spazio dell'usato, allora la situazione è ancora peggiore... ho girato per un quarto d'ora senza riuscire a trovare nessuno!!

C'è da lavorare,caro Taurus... se non fossi un tifoso delle aute italiane, non tornerei più in quel concessionario... che poi è la Filiale di Roma...

Pensavo di essere il solo a vedere una rete vendita "poco efficente", ribadisco è il primo punto dove intervenire, fare buoni prodotti e venderli male è controproducente,

CIAO

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Pensavo di essere il solo a vedere una rete vendita "poco efficente", ribadisco è il primo punto dove intervenire, fare buoni prodotti e venderli male è controproducente,

CIAO

Basta vedere Volkswagen, prodotti buoni, che riescono a vendere grazie ad un marketing di buon livello ed una rete di assitenza (almeno fino a qualche tempo fa) di ottimo livello. Più che lo stile dei tedeschi, dobbiamo copiare il modo di vendere le auto. Per costruirle e disegnarle, il know-how l'abbiamo già in casa.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..VW in molti paesi germania e ora anche italia non eccele per servizi esempio potrebbe essere almeno per i marchi di prestigio la Lexus America......

Ed un cosa Lexus non e' altro che il rebadging di alcuni modelli giapponesi di Toyota........e gli scemi americani ed in meno europei credono che sia un altro marchio esclusivo.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

..VW in molti paesi germania e ora anche italia non eccele per servizi esempio potrebbe essere almeno per i marchi di prestigio la Lexus America......

Ed un cosa Lexus non e' altro che il rebadging di alcuni modelli giapponesi di Toyota........e gli scemi americani ed in meno europei credono che sia un altro marchio esclusivo.... :lol:

Ho infatti detto fino a poco tempo fa, infatti l'ultimo anno il gruppo Volkswagen ha perso parecchio sul mercato anche grazie ad un sensibile peggioramento della rete vendita e assistenza, non solo per l'anzianità delle auto.

Poi tu potrai parlare male quanto vuoi di Toyota, intanto in due anni diventerà il secondo produttore mondiale. E quello che ha fatto con Lexus è stata un'abile e furba operazione di marketing. Anzichè fare i saccenti e presuntuosi, spesso conviene anche imparare dalle esperienze altrui, a partire dai giapponesi... se la Toyota avesse un marchio storico come Alfa Romeo, auto come 145/146/155 non solo non sarebbero mai uscite dagli stabilimenti ma certe operazioni tecniche sarebbero state disponibili già da 10 anni e le 500mila unità l'anno già una realtà e non un sogno lontano 4 anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. per Fulvio la GTWagon/Sportwagon e' la nota garnde cross over Alfa............

Giulietta Spider e' un modello per il 2009...............

Per la TZ3 ho gia' parlato........e' una concept non approvata che vedremo il prossimo mese...........fortemente voluta da Bandiera e Zagato.........

158 Cross Over e' una versione Cross Country della 158 Sportwagon non ancora approvata.........

Villadeste e' la Coupe' derivata dal pianale Luxury delle ammiraglie Alfa............

Ci sono anche altri ma parleremo un altra volta..........

Grazie, per la GTWagon faccio un po' di confusione... non è la stessa denominazione della Kubang? :-) cmq ho capito a cosa ti riferisci;

la TZ3 è stato un errore, ho dimenticato di toglierala, è chiaro cosa è,

sono molto curioso di sarepere qualcosa di più di Giulietta spider (qualcosa simile alla Concept 1 della VW?)

158 Cross Over sarebbe qualcosa come la 156 che ci avevi mostrato? La 156 CO ci sarà o no (non so se l'hai già detto, ogni tanto mi perdo qualcosa).

La Villadeste sarà quindi una grande coupé 4 posti... bene... mi fa molto piacere...

Aspetto news a proposito qui o in post che seguiranno, per ora grazie.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..toyota e tutte le case giapponesi tranne Nissan che e' sotto la supervisione Renault........fanno pena come design...........e specialmente Toyota e' forse delle peggiori specialmente per le grandi come appunto le varie Lexus......e le grandi Toyota..... per non parlare della filiale Daihatsu........forse il peggior esempio di design al mondo.........

Link al commento
Condividi su altri Social

..toyota e tutte le case giapponesi tranne Nissan che e' sotto la supervisione Renault........fanno pena come design...........e specialmente Toyota e' forse delle peggiori specialmente per le grandi come appunto le varie Lexus......e le grandi Toyota..... per non parlare della filiale Daihatsu........forse il peggior esempio di design al mondo.........

Su questo posso al limite andare d'accordo, ma i manager Toyota sanno fare bene il loro mestiere.. se hanno saputo creare un marchio come Lexus dal nulla, ti puoi immaginare come potrebbero risollevare l'Alfa Romeo che di storia ne è ricca.

Te lo ripeto qui... se andate a cercare un sostituto di Boschetti, dovrete andare a "rubarlo" in Giappone a Toyota o Nissan... il design ci teniamo gli italiani che abbiamo

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me i peggiori nel design tra le marche europee e quelle orientali sono:

-Volkswagen, al quale manca assolutamente quel po' di fantasia. Infatti la Lupo assomiglia alla Fiat Cinquecento, la Polo è un mix tra Lupo e Golf IV, la Golf è un restyling della versione predente più con qualche parte della Phaeton, la Phaeton è una Passat ingigantita, idem per la Touareg.

-Lada, al quale disegna ancora macchina che solo i vecchi "Figli dei fiori" ricordano... insomma si ritorna indietro agli anni 70, quando sicuramente films come "L'esorcista", la crisi petrolifera e tutte le varie rivoluzioni (tutti dicono che gli anni 70 furono gli anni rivoluzionari della società) andavano di moda.

-Toyota, che da macchine stilisticamente indecenti (come la Prinz) sono passate a quelle guardabili ma molto anonime e molto simili alle Audi. Infatti ciò si scopre osservando la Corolla e l'Avensis. L'unica che si salva è la Yaris, che però pecca anche lei qualcosina nel design.

-Lexus, sembrano le MErcedes orientali, e invece sono molto più brutte. Noi italiani ci siamo lamentati sulle Lancia che non erano altre che Fiat più lussuose... e cosa dire della Lexus? PEr fortuna che qui in Europa questa marca non ha molto successo!

-Dahiatsu, squadrate e brutte!

Non penso ci siano altri. Ci sono altre marche che escono dall'anonimato scegliendo stili anticonformisti e molto originali come Renault, Bmw, Citroen e Nissan, ma questi sono altri discorso in cui riguardano gusti personali. Poi ci sono quelle che lanciano modelli nuovi facendo un semplice restyling diquello vecchio: osservare Mercedes, Rover e VW per rendersene conto.

Infine vi sono quei marchi impostati per dar difficoltà ad un'altra marca più forte. Mi rifersisco alla rivalità che VW vuole fare fra Seat e Alfa Romeo. Nessuno è fiducioso a ciò, e il motivo è semplice: quando debutta un modello Alfa Romeo il mondo sogna e sbava pensando al suo passato pieno di gloria, alla sua tecnologia, ai suoi motori e alle sue linee... tant'è che 147 e 156 continuano ad avere successo e Gt coupè è apprezzatissima. Invece nessuna si interessa della Seat che tenta di salvarsi con De Silva... ma atenzione, perchè il design di De Silva è ben diverso da quello di Giugiaro (156 restyling), BErtone (Gt) e ovvialmente Pininfarina (Gtv e Spyder)!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.