Vai al contenuto

[Official Topic] FIAT New Bravo Vol. II


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Motori motori motori al lancio:

1.4 SJet 95cv

1.4 TJet 120cv

1.4 TJet 150cv

1.3 MJet 90cv

1.6 MJet 120cv

1.9 MJet 150cv

Successivamente...

1.4 TJet Bipower 120cv

1.8 TJet 180cv

1.8 TJet 220cv

Abarth???

2.0 MJet 150cv (al posto del 1.9)

2.0 MJet 180cv

2.5 MJet 225cv????

Il 1.6 mjet è previsto a fine 2007 e il 1.4 Tjet è previsto durante il 2007.

Molto interessante il motore turbo a doppia alimentazione. Secondo me questa è la strada piu giusta da percorrere fino all'avvento dell'idrogeno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo il "sederino" pesante l'auto lo possiede e solo grazie al nero "che fa più sottile", come direbbero le donne, ed ai cerchioni l'auto sembra molto più dinamica. Non dimentichiamo però che Bravo possiede un mega bagagliaio che farà felici gli amanti del carico/scarico.

In sostanza però rimane un'ottima proposta se confrontata con la concorrenza. Spero cmq che le maniglie in plastica nere siano solo dell'esemplare di prova e non esista l'ennesima versione base con tale scempio appiccicato, noto inoltre l'assenza delle cromature sottovetri, anche questa eventualità non deve sussistere (al massimo un crome-shadow).

L'interno posso gia affermare che mi fa pena (ma il mio giudizio non ha valore commerciale, all'utente finale piace questo trash-tech), non sopporto lo stile Hifi/cellulare imposto dai Jap e capeggiato dal binomio Mazda/Ford. Poi troppi pezzettini, poca pulizia e semplicità di linee. Spero le plastiche siano almeno a livello di 147/Stilo, ma ne ho seri dubbi vista la tendenza a fare auto da terzo mondo che ormai quasi tutti i costruttori stanno intraprendendo. Rimane il fatto che esistono i furbi che riescono a dar parvenza di qualità anche con materiali poveri e gli stupidi (gruppo Fiat) che riesce a far troiai anche con materiali ricchi. Cmq la speranza è l'ultima a morire e sopratutto c'è l'ottima Croma che fa ben sperare (da contraltare fanno le mediocri Punto/Y).

L'auto però in fin dei conti sembra molto vendibile e se suffragata da una qualità/robustezza/affidabilità buona/ottima ha grandi possibilità di fare buoni numeri. Io cmq aspetto prodotti ancora migliori.

Spero inoltre nel 1.6 diesel da subito, sarebbe una manna dal cielo per le vendite e l'accoglienza del pubblico, una partenza sprint ci vuole proprio per questa nuova C.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero cmq che le maniglie in plastica nere siano solo dell'esemplare di prova e non esista l'ennesima versione base con tale scempio appiccicato, noto inoltre l'assenza delle cromature sottovetri, anche questa eventualità non deve sussistere (al massimo un crome-shadow).

Due cose basilari x la scelta di un'auto....... io manco le ho notate.

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Due cose basilari x la scelta di un'auto....... io manco le ho notate.

Tanto inutili, quanto indice di nuova mentalità ed attenzione alla qualità ed al dettaglio. Qui si fa la differenza. Fiat come progetto base difficilmente sbaglia, la differenza alla fine la fanno sempre i dettagli dove immancabilmente è dietro alla migliore concorrenza (io guardo a chi sta davanti non mi confronto con chi sta messo peggio).

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Le cromature sottovetro ci sono, solo che c'e un po di adesivo sopra... ;)

Vedi la foto di quella grigia di lato, c'e la cromatura sotto lo spechietto e dopo e camuffata con adesivo.

Hai ragione sotto lo specchietto si vede benissimo il profilo cromato. Bene.

La storia del profilo cromato è importante, pochissime C lo hanno, enfatizza la linea di cintura spiovente, rifinisce in maniera molto curata il profilo dei vetri. Almeno all'esterno vediamo di avere qualcosa di veramente appagante, come nelle foto ufficiali del resto.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Innegabilmente c'è una somiglianza anche nel taglio del faro.....del resto però golf come 1000 altre auto (Ovviamente non fiat la fiat anni 95-2002 non capiva nemmeno quel poco che aveva di buono in casa)...è stata ispirata da bravo 95.....

Ovvio l'originale è bravoI le altre delle evo....un pò come dire giustamente che c'è qualcosa di seat nei fari post di 159.....ma si sa che è alfa (con auto uscite prime delle seat alfizzate da de desilva) che ha ispirato seat non viceversa.

Sono pienamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

La storia del profilo cromato è importante, pochissime C lo hanno, enfatizza la linea di cintura spiovente, rifinisce in maniera molto curata il profilo dei vetri. Almeno all'esterno vediamo di avere qualcosa di veramente appagante, come nelle foto ufficiali del resto.

Quoto, alcuni piccoli dettagli aiutano molto a cambiare la "percezione" di un'auto.

Togliete le cromature a Passat e poi mi dite... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.