Vai al contenuto

[Official Topic] FIAT New Bravo Vol. II


nucarote

Messaggi Raccomandati:

...

E allo stesso modo, l'autoradio messo all'altezza del volante (e non parliamo solo di autoradio, ma anche di eventuale navigatore, vivavove, tv ecc) lo rende più facilmente raggiungibile rispetto ad una posizione sopraelevata e spesso avanzata come la sommità della console

...

Non avevo considerato che l'autoradio della Bravo2, potendo includere anche l'eventuale navigatore, necessita di uno schermo molto più grande di quello che richiedeva l'autoradio della Bravo1.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che sia un'illusione ottica generata dal sole che, essendo molto basso sull'orizzonte, riesce ad illuminare il lo spazio tra la strada ed il sottoscocca; cosa che di solito succede solo nei fuoristrada e nei camion.

P.S. Sono stato battuto sul tempo. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi avete convinto, per ora. I giudizi definitivi è giusto che siano dati dopo averla vista dal vivo. :)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma vi sembra davvero così alta da terra?

Non è poi così alta da terra. Anzi forse non lo è più di Stilo probabilmente.

Solo che è stata data una forma alla carrozzeria che la fa sembrare affilata e con un tetto basso.

Ma è un illusione perchè guardandola bene il volume c'è.

Ecco quindi che l'effetto ottico è quello di una macchina sopraelevata, quando in realtà è la parte bassa della carrozzeria che scende meno verticalmente verso terra, nascondendo il volume (e l'abitabilità) ma dando un senso maggiore di vuoto.

Al contrarrio ad esempi, le tedesche hanno spesso fiancate verticali che sembrano essere già assettate di serie, ma anche più voluminose.

2474278544439e3a99a314057133887_extreme.jpgbmw-1-street-rear-350-200.jpgopel.astra.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

sapete, mi dà la stessa impressione.

che poi stia meglio con cerchi più grandi è fuori discussione, come del resto è una tendenza comune a molte nuove auto, per non dire tutte quelle che non siano citycar.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al contrarrio ad esempi, le tedesche hanno spesso fiancate verticali che sembrano essere già assettate di serie, ma anche più voluminose.

E' vero, notavo pure io che alcuni marchi, in particolare BMW, hanno la "zona minigonna" bella verticale: questo contribuisce parecchio a dar l'idea di auto vicina a terra e ben piantata.

Mentre le auto italiane, spesso hanno la parte bassa della fiancata "svasata", al punto da farla sembrare lo scafo di una nave :)

Personalmente questa caratteristica non mi piace e per rimediare, la mia GPunto l'avevo presa con le minigonne ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.