Vai al contenuto

[Official Topic] FIAT New Bravo Vol. II


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Non fare finta di non capire: il problema è che l'autore non ha mai pubblicato le foto e qualcun altro le ha rese pubbliche senza il consenso dell'autore stesso.

...ed è meglio non offendere, j.

beh..non faccio finta...nn avevo proprio capito...e manco sporting visto ke alla fine il concetto che abbiamo espresso e lo stesso ;)...cmq chiedo scusa se posso essere stato offensivo...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
Non fare finta di non capire: il problema è che l'autore non ha mai pubblicato le foto e qualcun altro le ha rese pubbliche senza il consenso dell'autore stesso.

...ed è meglio non offendere, j.

mi scuso se ero stato ironico (offensivo? mah), ma da come scritto in precedenza non si evinceva la realtà della situazione.... basta essere chiari...
Inviato

Anche la Bravo si inserisce nella scia della mediocrità che oramai attanaglia ogni generalista che si rispetti. Purtroppo molta carne al fuoco, effetti cromatici fatti per colpire, ma quel senso di posticcio, mal integrato ed economico regna sovrano.

Mi riferisco alla ridicola plastica lucida, circondata da una mascherina titanio a sua volta circondata da una fascia in simil carbonio, a sua volta circondata, e direi finalmente da una normale ma sana plastica opaca. Un po di tutto insomma, un pò per stupire un po per essere sboroni un pò per dimostrare ancora una volta che Fiat e interni qualitativamente appaganti son concetti ancora distanti anni luce.

Come non notare il navigatore che oramai sono 25 anni che rimane lo stesso, con quei ridicoli tastini in serie tanto piccoli quanto numerosi che ai tempi della stilo erano rettangolari ed adesso son tondi (non me ne frega niente se la grafica è nuova e forse è nuovo anche il funzionamento, questo è il momento della svolta e riproporre quell'obbrobio ancora una volta è da recidivi)

Come non notare il climatizzatore della tanto odiata Stilo, con quel suo disegno squadrato e rigoroso, vestito a festa con plastica lucida ma che proprio non ci azzecca niente con il resto del design interno.

Come non notare i tappi airbag in plastica dei sedili, il freno a mano giustamente definito da terzo mondo, il piantone dello sterzo montato male (basta con le menate delle preserie, solo con fiat si tira fuori questa abusata scusa!), l'assenza dei batticalcagni e del battivaligia in alluminio, l'assenza delle cromature esterne (non me ne fega niente se è la versione sportiva!), le ridicole piastrine lucide ai comandi del volante...

Queste son tutte le cadute di stile tanto care a Fiat dalle quali non vuole separarsi ma che ogni volta rovinano un lavoro che altrimenti sarebbe stato eccellente. Manca ancora la voglia di puntare in alto, di sorpassare che ti sta davanti, di puntare all'eccellenza.

Sicuramente l'utente apprezzerà questo concentrato di incompetenza poichè sara stupito da colori, trame, grafiche 3d e luccicanti piastrine, ma a me fanno solo pena tali trovate perchè in fondo celano una qualità di base assai scarsa ed un'attenzione che va a corrente alterna, benissimo in alcuni punti ed altrettanto male in altri.

In definitiva un'auto piacevole a vedersi e con buone potenzialità se sostenuta da motori idonei (che attualmente non ci sono però...) ma che ancora non rappresenta il punto di riferimento nella categoria di appartenenza.

Le critiche già mosse da alcuni utenti del forum sono la più chiara dimostrazione che le cadute qua e là si notano eccome e a me fa dispiacere ogni volta dover sentire queste cose, aspetto invano il momento in cui un'interno fiat (estetica a parte naturamente) sara esente da rimostranze qualitative.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato
Anche la Bravo si inserisce nella scia della mediocrità che oramai attanaglia ogni generalista che si rispetti. Purtroppo molta carne al fuoco, effetti cromatici fatti per colpire, ma quel senso di posticcio, mal integrato ed economico regna sovrano.

Mi riferisco alla ridicola plastica lucida, circondata da una mascherina titanio a sua volta circondata da una fascia in simil carbonio, a sua volta circondata, e direi finalmente da una normale ma sana plastica opaca. Un po di tutto insomma, un pò per stupire un po per essere sboroni un pò per dimostrare ancora una volta che Fiat e interni qualitativamente appaganti son concetti ancora distanti anni luce.

Come non notare il navigatore che oramai sono 25 anni che rimane lo stesso, con quei ridicoli tastini in serie tanto piccoli quanto numerosi che ai tempi della stilo erano rettangolari ed adesso son tondi (non me ne frega niente se la grafica è nuova e forse è nuovo anche il funzionamento, questo è il momento della svolta e riproporre quell'obbrobio ancora una volta è da recidivi)

Come non notare il climatizzatore della tanto odiata Stilo, con quel suo disegno squadrato e rigoroso, vestito a festa con plastica lucida ma che proprio non ci azzecca niente con il resto del design interno.

Come non notare i tappi airbag in plastica dei sedili, il freno a mano giustamente definito da terzo mondo, il piantone dello sterzo montato male (basta con le menate delle preserie, solo con fiat si tira fuori questa abusata scusa!), l'assenza dei batticalcagni e del battivaligia in alluminio, l'assenza delle cromature esterne (non me ne fega niente se è la versione sportiva!), le ridicole piastrine lucide ai comandi del volante...

Queste son tutte le cadute di stile tanto care a Fiat dalle quali non vuole separarsi ma che ogni volta rovinano un lavoro che altrimenti sarebbe stato eccellente. Manca ancora la voglia di puntare in alto, di sorpassare che ti sta davanti, di puntare all'eccellenza.

Sicuramente l'utente apprezzerà questo concentrato di incompetenza poichè sara stupito da colori, trame, grafiche 3d e luccicanti piastrine, ma a me fanno solo pena tali trovate perchè in fondo celano una qualità di base assai scarsa ed un'attenzione che va a corrente alterna, benissimo in alcuni punti ed altrettanto male in altri.

In definitiva un'auto piacevole a vedersi e con buone potenzialità se sostenuta da motori idonei (che attualmente non ci sono però...) ma che ancora non rappresenta il punto di riferimento nella categoria di appartenenza.

Le critiche già mosse da alcuni utenti del forum sono la più chiara dimostrazione che le cadute qua e là si notano eccome e a me fa dispiacere ogni volta dover sentire queste cose, aspetto invano il momento in cui un'interno fiat (estetica a parte naturamente) sara esente da rimostranze qualitative.

dai...ok, hai visto la foto e ci sei rimasto male...ma credo che la tua critica sia leggermenente infondata e in anticipo... credo che ne potrai fare una migliore una volta vista la bravo dal vivo......aggiungo che plastiche, lucicchii e soluzioni cromatiche, vanno più che bene su una generalista...e non è che la qualità delle altre generalista sia poi così elevata...la golf ha solo una enorme monotonia interna, per forza che non saltano all'occhio le pecche...

-

-

unico appunto, spero che le plastiche lucide, siano più simili a quelle di una radio sony della focus, che non a quelle di queste foto...ma finchè non le vedrò dal vero, non me la sento di incazzarmi...

Inviato
Anche la Bravo si inserisce nella scia della mediocrità che oramai attanaglia ogni generalista che si rispetti. Purtroppo molta carne al fuoco, effetti cromatici fatti per colpire, ma quel senso di posticcio, mal integrato ed economico regna sovrano.

Mi riferisco alla ridicola plastica lucida, circondata da una mascherina titanio a sua volta circondata da una fascia in simil carbonio, a sua volta circondata, e direi finalmente da una normale ma sana plastica opaca. Un po di tutto insomma, un pò per stupire un po per essere sboroni un pò per dimostrare ancora una volta che Fiat e interni qualitativamente appaganti son concetti ancora distanti anni luce.

Come non notare il navigatore che oramai sono 25 anni che rimane lo stesso, con quei ridicoli tastini in serie tanto piccoli quanto numerosi che ai tempi della stilo erano rettangolari ed adesso son tondi (non me ne frega niente se la grafica è nuova e forse è nuovo anche il funzionamento, questo è il momento della svolta e riproporre quell'obbrobio ancora una volta è da recidivi)

Come non notare il climatizzatore della tanto odiata Stilo, con quel suo disegno squadrato e rigoroso, vestito a festa con plastica lucida ma che proprio non ci azzecca niente con il resto del design interno.

Come non notare i tappi airbag in plastica dei sedili, il freno a mano giustamente definito da terzo mondo, il piantone dello sterzo montato male (basta con le menate delle preserie, solo con fiat si tira fuori questa abusata scusa!), l'assenza dei batticalcagni e del battivaligia in alluminio, l'assenza delle cromature esterne (non me ne fega niente se è la versione sportiva!), le ridicole piastrine lucide ai comandi del volante...

Queste son tutte le cadute di stile tanto care a Fiat dalle quali non vuole separarsi ma che ogni volta rovinano un lavoro che altrimenti sarebbe stato eccellente. Manca ancora la voglia di puntare in alto, di sorpassare che ti sta davanti, di puntare all'eccellenza.

Sicuramente l'utente apprezzerà questo concentrato di incompetenza poichè sara stupito da colori, trame, grafiche 3d e luccicanti piastrine, ma a me fanno solo pena tali trovate perchè in fondo celano una qualità di base assai scarsa ed un'attenzione che va a corrente alterna, benissimo in alcuni punti ed altrettanto male in altri.

In definitiva un'auto piacevole a vedersi e con buone potenzialità se sostenuta da motori idonei (che attualmente non ci sono però...) ma che ancora non rappresenta il punto di riferimento nella categoria di appartenenza.

Le critiche già mosse da alcuni utenti del forum sono la più chiara dimostrazione che le cadute qua e là si notano eccome e a me fa dispiacere ogni volta dover sentire queste cose, aspetto invano il momento in cui un'interno fiat (estetica a parte naturamente) sara esente da rimostranze qualitative.

Sinceramente trovo le tue critiche eccessive rispetto ai dati in nostro possesso e soprattutto mi sembra che dove ci siano i risparmi, che ci sono indubbiamente, auspico che siano in rapporto ad un prezzo non premium, x gli assemblaggi aspetto di vederla dal conce. X i pezzi ripresi da stilo, l'unico che mi sento di criticare è il nav che comunque penso sia raro su queste auto, speravo in qualcosa di innovativo e avevo sentito di una collaborazione con tomtom. Il dubbio gusto di cui parli per i materiali è figlio della necessità di far apparire opulenza dove invece si risparmia, lo fanno tutti e non vedo perché scandalizzarsi se lo fa fiat. Per la vera opulenza aspetto Delta e 149.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.