Vai al contenuto

[Official Topic] FIAT New Bravo Vol. II

Messaggi Raccomandati:

Inviato
guarda,evidentemente abbiamo gusti differenti,ma ovviamente non è un problema, dico solo che con i 16 la 147 a me proprio non va giu', ti diro' che a sto punto la preferisco con le borchie da 15, saro' ridicolo ma la penso proprio cosi'.

Ti do perfettamente ragione quando parli di Golf o Audi con i 15, ridicole..Ieri ero in macchina con un'amico sulla sua Golf IV con i 16 e mi piace...Guardavo poi una Golf V con la stessa dimensione di cerchio e non la potevo proprio vedere, minimo ci devono andare i 17.

Per non parlare di Stilo, non vorrei apparire blasfemo ma la 5p con i 17, a mio parere, diventa decente, cosa che con i 16 proprio non avviene.

Vorrei solo capire se sono io l'anomalia oppure se c'è una vera e propria ragione tecnica per cui con le attuali linee ci stanno bene solo cerchi da 16 in su...

perche le macchine d'oggi sono molto piu alte rispetto a quelle di una volta,prova a prendere una fiesta del 90 a confronto con le attuali macchine sembra di essere su una miura direi che è per questo,se pensi che la gto ha i cerchi da 16" ;) adesso montano minimo i 18 le ferrari,saran che sono andati avanti con lo sviluppo dell'aereodinamica e tutto pero secondo me il motivo principale è la maggiore altezza delle macchine

Inviato

Altra semplice ragione è che il gusto estetico recente vuole che una fiancata moderna sia piuttosto spiovente (alta dietro) e che i passaruota appaiano pieni.

Fino a 10-15 anni fa era normale cacciare quattro dita tra gomma e parafango: ora è impensabile.

Questione di gusti e di convenzioni estetiche quindi.

Inviato

Forse potrebbe anche dipendere dalla percezione nella mente di tali particolari su una vettura: vedere su un'auto poco spazio tra ruota e passaruota ti riporta inconsciamente alla mente vetture filanti e sportive (trend del momento su tutti i segmenti)...

introduction-03.jpg

Vederne tanto fa venire altre associazioni di idee, non negative, ma non troppo "filanti e sportive" e che poco hanno a che fare con una segmC...

mitsubishi_l200_29_09_05.jpg

Un po' OT...;)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato
E se Bravo fosse…

Intervista:

Qual è la personalità della nuova Bravo? Quando abbiamo fatto questa domanda a Frank Stephenson, ci ha risposto che per lui Bravo è come una donna italiana: sensuale, sexy, dalle forme voluminose ma tese e dinamiche. Bella, ma con carattere, con un’anima forte (gli interni) tutta sostanza e qualità, da scoprire giorno per giorno.

Frank ci racconta che per riuscire a farla così, i designer del Centro Stile hanno definito una “wish list”, una lista di desideri, di requisiti irrinunciabili per la riuscita del design.

Per rivedere la prima parte dell’intervista a Frank Stephenson.

Per rivedere la seconda parte dell’intervista a Frank Stephenson.

da www.quellichebravo.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

A me sulle C moderne, mi piaciono da 16 in sù ;) Ma per le gomme d'inverno hò consigliato il 15" a mia zia per la sua C4 (sembrano piccolissime, ma sulla neve è meglio ;) ) d'estate ha i 17" :D

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Inviato

Bellissima di questo colore! Più vedo nuove foto più mi convinco che la Fiat abbia fatto di nuovo centro. ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.