Vai al contenuto

[Official Topic] FIAT New Bravo Vol. II


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Io guido una golf 5 nel weekend,ti assicuro che è piena di scricchiolii che sulla 4 non c'erano.Scelsi l'alfa 147 rispetto alla golf 5 che mi proposero 2 anni fa anche per questo: rapporto qualità prezzo superiore e doti che la tedesca si sognava.Inoltre si corica in curva e se devo esser sincero,i tdi vecchi spingevan molto di più.Quanto a qualità almeno per gli interni è stato fatto un salto indietro:è tutta plastica,come una qualsiasi generalista.Le golf 4 erano il riferimento del segmento,così come le 3 e via dicendo.Questa è mediocre.Siam andati a provare la passat nuova con mio zio,indeciso su una station dopo la sua mazda 6.L'ha impressionato in negativo,a parte la bella figura che fan le plastiche,la qualità sembra nella norma e non giustifica comunque il prezzo.Probabilmente andrà sulla serie 3,o su una 159.Un gradino sopra.

Io non noleggio,non ho concessionarie,son un semplicissimo cliente,ti dico ciò che vedo.E queste son le mie valutazioni,opinabilissime comunque."Auto del popolo" ad ogni modo imho è già un nome da generalista eh ;)

Poi le foto degli interni della bravo non mi entusiasmano molto,mi sarei aspettato anche io qualcosa di più.Ma attendo di vedere e toccare con mano,chissà che non ci sian sorprese.

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

Esteticamente sì, qualitativamente dobbiamo aspettare ma gli interni, tranne cadute di qualità come la leva del freno a mano, sembrano davvero ottimi. Meccanicamente porterà al debutto, molto probabilmente, i motori T-Jet.

La stessa risposta che avrei dato io.

Per quanto riguarda la percezione di qualità di VW, posso sottolineare che è sempre più tale, cioè percezione.

L'immagine di qualità che molti hanno delle VW recenti è sopravvalutata quasi quanto è sottovalutata quella Fiat.

Giudicare la qualità delle finiture da un immagine amatoriale è già una cosa abbastanza discutibile. In questo caso è addirittura improponibile visto che la foto è evidentemente sofferente per il flash ed è molto mossa (per una foto fatta col flash): tutti i bordi e i profili risultano sdoppiati o sfocati e lo steswso vale per i forti riflessi dovuti al flash.

E' come voler giudicare la pelle di una donna da una foto fatta col teleobbiettivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le bocchette circolari sono quelle della 147..

Non direi. QUelle dell'Alfa Romeo 147 sono della stessa forma, ma diverse da queste.

Io direi più che altro che queste sono moto simili a quelle laterali dell'Alfa Romeo 159, Sportwagon, Brera e Spider.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ci vedo dalle foto tutta sta qualità, anzi in generale sembra la Fiat di sempre forse con un pò più di attenzione ma sempre lontano dalla concorrenza Premium, ma forse marchionne era questo quello che voleva ossia un auto economica (da fabbricare), modesta, carina, e acessibile, SENZA GRANDI PRETESE.

Quindi non facciamo tutto sto cinema (chi si loda si imbroda), bellissima eccezionalu veramente, qualità eccellente etc...etc....

Concorrenza Premium?

QUesto è il topic della Bravo, non dell'Alfa Romeo 149.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io guido una golf 5 nel weekend,ti assicuro che è piena di scricchiolii che sulla 4 non c'erano.Scelsi l'alfa 147 rispetto alla golf 5 che mi proposero 2 anni fa anche per questo: rapporto qualità prezzo superiore e doti che la tedesca si sognava.Inoltre si corica in curva e se devo esser sincero,i tdi vecchi spingevan molto di più.Quanto a qualità almeno per gli interni è stato fatto un salto indietro:è tutta plastica,come una qualsiasi generalista.Le golf 4 erano il riferimento del segmento,così come le 3 e via dicendo.Questa è mediocre.Siam andati a provare la passat nuova con mio zio,indeciso su una station dopo la sua mazda 6.L'ha impressionato in negativo,a parte la bella figura che fan le plastiche,la qualità sembra nella norma e non giustifica comunque il prezzo.Probabilmente andrà sulla serie 3,o su una 159.Un gradino sopra.

Io non noleggio,non ho concessionarie,son un semplicissimo cliente,ti dico ciò che vedo.E queste son le mie valutazioni,opinabilissime comunque."Auto del popolo" ad ogni modo imho è già un nome da generalista eh ;)

Quoto!......

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

sol come commento:

Toyota corolla, nelle sue tre declinazioni , ha venduto molto al di sotto delle aspettative in Europa.

Ma se Stefano ha detto che invece ha venduto molto bene?

Inizio a non capirci più niente su sti numeri!

Sono comunque sicurissimo che questa nuova Fiat Bravo venderà motlo di più della Toyota Auris 5 porte, vista la linea banale di quest'ultima.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Preserie non centra nulla imho' date=' a questo punto sono già auto di serie imho...

E comunque nn c'è nessuna imperfezione: guarda bene la foto intera (inquadratura più larga): la zona più scura si estende anche sul rilievo in finto carbonio ed è uguale alla zona a dx in ombra... e se sali con lo sguardo... combacia con la zona di ombra proiettata dal montante.

Quella che si vede è l'ombra del montante che risalta sul bordo della bocchetta, annerisce la zona carbonio e riflette scuro sul metallizzato.

Spiacente ma non credo proprio di sbagliarmi...

[img']http://img302.imageshack.us/img302/3254/680985254fx0op.jpg

Domanda (retorica): ma perchè su immagini di auto nuove se sono estere si commentano design ed allestimenti, mentre se sono Fiat c'è la spasmodica ricerca del difetto fino a far passare anche ombre per "imperfezioni"?

;-)

Spiacente, ma non credo nemmeno io di sbagliarmi.

Se quell'ombra fosse dovuta al montante l'ombra sulla cromatura sarebbe ben più grande, non credi? Anche perchè la foto è stata fatta con una fonte di luce proveniente dal fotografo (guarda bene i riflessi sulle plastiche, sulle cromature, e le ombre),e anche se non capisco se è il flash della macchina fotografica si nota chiaramente che è una fonte di luce molto più potente della luce naturale e quindi è assolutamente impossibile che quella sia l'ombra proiettata dal montante.

Comunque la verità non la sapremo mai, a meno di non poter andare a rintracciare esattamente quell'esemplare.

Io non godo a sottolineare un difetto della Bravo, anzi. La critica vuole essere sempre costruttiva affinchè la Fiat cerchi di migliorarsi sempre e comunque in ogni piccolo dettaglio.

Di certo aiuta molto più la mia critica, che il voler tapparsi gli occhi facendo passare ciò che "non è perfetto" solo perchè "non è bello criticare Fiat".

Se facciamo passare che l'imperfezione va bene, o se facciamo passare il messaggio che di certe imperfezioni non ce ne frega niente..... di certo questo tipo di imperfezioni non spariranno mai.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il freno a mano è l'ultima cosa che guardo su un'auto... :D:D

Quoto.

Quando si dovrà cambiare macchina si dovrà oservare anche se le cordelle che tengono su la capeliera del baule saranno vere cordelle o lacci di plastica.

A parte questo, concordo con chi critica quella bichetta vicino al volante. Pure io avrei preferito uno sportellino cimile a quello che ha la Stilo (ovvialmente rifinito meglio).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io guido una golf 5 nel weekend,ti assicuro che è piena di scricchiolii

Io ne guido una tutti i giorni, la mia, ed è piena di scricchiolii..

Magari i miei sono accentuati dal fatto che la plancia è stata cambiata a causa di un incidente con apertura degli Airbag, ma cmq ci sono, e si sentono..........

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

come fai a metterci dentro anche la vw????????

Le altre passano ma il cliente vw non compra Fiat, nemmeno se la vede carina, al limite Alfa Romeo ma Fiat no.

Paco diciamolo sinceramente ci vediamo qualcosa di straordinario in questa auto????

Meccanicamente??? Esteticamente???? Qualitativamente?????

Esteticamente = si e in tanti qui sul forum. Quasi nessuno se la aspettava tanto riuscita esternamente (più che il fendinebbia basso non hanno trovato anche i più accaniti ;-))

Qualitativamente = coma fai a giudicare la qualità adesso scusa?

Meccanicamente = nulla meno delle concorrenti (C generaliste come giustamente hanno fatto notare nelle ultime pagine) e anche qui: come si può valutare a priori?

Il cliente VW mediamente è convinto di avere una vettura nettamente superiore a Fiat e pari ad Audi.

Il cliente VW mediamente compra tedesco perchè è "tedesco", fino a qualche anno fa aveva ragione... ora no.

Non raccontiamoci palle, mediamente le nuove VW non hanno niente in più e niente in meno delle nuove Fiat. Per entrambe la lista dei pregi è lunga e quella dei difetti anche, piccoli e grandi che siano.

Il compito di Fiat ore è far aprire gli occhi ai clienti persi per le cazzate del passato anche recente.

Questa macchina per il segmC imho è più che un buon inizio, è perfetta dal punto di vista dell'immagine per iniziare a far capire quanto sopra!

La qualità si vedrà strada facendo, nonostante chi sa già tutto anche senza averla mai vista e toccata.......

;-) si scherza eh!!!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.