Vai al contenuto

[Official Topic] FIAT New Bravo Vol. II


nucarote

Messaggi Raccomandati:

La fiancata è bella ma solo con dei cerchi enormi... la rossa se non ricordo male monta i 18'!!!!!

Che su una segm.C non sportiva sono qualcosa di fuori dal mondo.

Non vorrei che con dei cerchi più umani sembrasse troppo sgraziata...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

sono io l'unico al quale questa bravo 2 non sembra proprio questa gran macchina come molti qui dentro descrivono?

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatico a trovare qualcosa che non mi convince nella Bravo.

Il frontale sembra sempre più avere una personalità propria, distinta da quella della Punto pur con richiami e somiglianze.

Il posteriore è riuscito, mosso, originale nelle superfici, ben evoluto da Bravo I e anche abbastanza aggressivo.

Anche la fiancata non è male, con la muscolatura della parte posteriore che dissimula la voluminosità.

La Bravo in grigio a me non spiace, anche se, come già detto in precedenza, ha il difetto di far sparire la bombatura del passaruota posteriore facendo sembrare il la lamiera di quella zona altissima e vuota: basta confrontare la stessa zona nelle due colorazioni, senza guardare le dimensioni dei cerchi.

Nella rossa si vede la bombatura e la lamiera sembra... sembra di meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non fatico per niente a trovarci un difetto: l'autoradio è posta sotto le bocchette d'areazione ed i comandi del climatizzatore sotto l'autoradio mentre nella vecchia Bravo (come nella 2a serie della Punto) l'autoradio era posta sopra le bocchette ed il climatizzatore sotto.

Trovo che il nuovo modo di disporre i comandi (la stessa adottata sulla mia Corsa) sia sbagliato poiché costringe il conducente a distogliere per più tempo lo sguardo dalla strada, soprattutto nei primi mesi successivi all'acquisto dato che il proprietario non ha neancora memorizzato la disposizione di tutti i comandi.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono io l'unico al quale questa bravo 2 non sembra proprio questa gran macchina come molti qui dentro descrivono?

Trovami una C generalista più bella. E' chiaro che può e non può piacere a seconda dei gusti personali, però oggettivamente l'auto non è cattiva.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non fatico per niente a trovarci un difetto: l'autoradio è posta sotto le bocchette d'areazione ed i comandi del climatizzatore sotto l'autoradio mentre nella vecchia Bravo (come nella 2a serie della Punto) l'autoradio era posta sopra le bocchette ed il climatizzatore sotto.

Trovo che questo modo di disporre i comandi (la stessa adottata sulla mia Corsa) sia sbagliato poiché costringe il conducente a distogliere lo sguardo dalla strada, soprattutto nei primi tempi successivi all'acquisto dato che il proprietario non ha neancora memorizzato la disposizione di tutti i comandi.

Il fatto che l'acquirente sia costretto ad abituarsi ad una nuova plancia non è un motivo sufficiente a costringere designer e progettisti a fare tutte le plance con la stessa disposizione.

Nel caso specifico poi, avere le bocchatte dell'aria nelle parte alta della console è utile per distribuire meglio l'aria, facendola arrivare prima anche ai posti posteriori ed investendo meno le braccia di chi è seduto davanti.

E allo stesso modo, l'autoradio messo all'altezza del volante (e non parliamo solo di autoradio, ma anche di eventuale navigatore, vivavove, tv ecc) lo rende più facilmente raggiungibile rispetto ad una posizione sopraelevata e spesso avanzata come la sommità della console.

Un conto è che il guidatore sposti il braccio verso destra e un conto è che debba allungarsi per raggiungere i comandi dell'autoradio.

Secondo me la console di Bravo e Brava (tra l'altro la prima ad offrire l'autoradio integrato di serie tra le auto non di prestigio), pur essendo gradevole e originale era meno funzionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

La fiancata è bella ma solo con dei cerchi enormi... la rossa se non ricordo male monta i 18'!!!!!

Che su una segm.C non sportiva sono qualcosa di fuori dal mondo.

Non vorrei che con dei cerchi più umani sembrasse troppo sgraziata...

In effetti dalle foto ufficiali sembrava più bassa, forse per l'assetto. Non so che cerchi abbia la rossa, ma anch'io pensa che con dei cerchi più piccoli la fiancata perderebbe qualcosa come proporzioni.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'altezza da terra è la cosa che lascia più perplessi. Sembrerebbe obbligatorio l'assetto ribassato...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.