Vai al contenuto

Prova 4ruote Alfa Romeo spider 3.2 V6 Q4 Exclusive

Guest kenzo

Messaggi Raccomandati:

Possiamo discutere all'infinito dei pesi...

Facciamo una colletta e compriamo una bilancia a nome di AUTOPARERI, così pesiamo tutte tutte le auto che vogliamo!!!!

Io voglio solo sottolinare una cosa: ogni rivista che prova la brera riscontra un peso di 150/200 kg in più del dichiarato. L'ho notato perchè in ogni prova riportata in questo forum c'è sempre qualcuno, a turno, che dice:"...mmm.... 150/200kg in più... ho dei seri dubbi su questi valori" (parafrasato).

Poi vorrei far notare un'altra cosa, spezzando una "Lancia" (ih ih ih) in favore dell'Alfa: non possiamo confrontare il peso della TT con il peso della Spider!! Le coupè sono sempre più leggere delle corrispettive versioni spider/roadster!!!

Ciò comunque non toglie che il peso della Spider è veramente veramente imbarazzante, e con esso tutto ciò che ne consegue.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Diciamo che quello che ritiene dubbio sono io.

Ma non nelle prove di QR, anche se mi deve spigare perche' nella prova della TT agginge 144 Kg al peso dichiarato mentre nella prova della AR Spider 3.2 ne agginge 241 ( fate i conti ! )

Ma mi ricordo una prova di AMuS in cui tutte le sportive provate avevano da 30 a 100 Kg in piu' rispetto al peso dichiarato, mentre Brera Q4 ne aveva 200!!!

Tre possibilita':

1) AR mente clamorosamente sui pesi dichiarati ( rischiando conseguenze penali )

2) AR da' in prova vetture con tutti gli optional possibili immaginabili che pesano come il piombo. ( Strano comportamento per chi vuol vendere una vettura sportiva )

3) Le riviste, soprattutto le tedesche, ciurlano un po' nel manico..:)

Mi unisco all'invito di Tommitel: chi ha una Brera per favore la porti a una pesa pubblica e ci posti il risultato...:lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

2) AR da' in prova vetture con tutti gli optional possibili immaginabili che pesano come il piombo. ( Strano comportamento per chi vuol vendere una vettura sportiva )

:

Bingo! come già detto Brera aveva sedili elettrici e navigatore optional. TT no :wink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ma non nelle prove di QR, anche se mi deve spigare perche' nella prova della TT agginge 144 Kg al peso dichiarato mentre nella prova della AR Spider 3.2 ne agginge 241 ( fate i conti ! )

Ma mi ricordo una prova di AMuS in cui tutte le sportive provate avevano da 30 a 100 Kg in piu' rispetto al peso dichiarato, mentre Brera Q4 ne aveva 200!!!

Tre possibilita':

1) AR mente clamorosamente sui pesi dichiarati ( rischiando conseguenze penali )

Mi unisco all'invito di Tommitel: chi ha una Brera per favore la porti a una pesa pubblica e ci posti il risultato...:lol:

mi unisco anche io anche perche' almeno fino a 12 -18 mesi fa il peso riscontrato sulle alfa (es. prova di GT o 156 crosswagon)si attestava sui 100-150 kg in piu' del dichiarato dalla casa come per l'audi ,(che e' gia strano perche se da un lato questo peso si potrebbe tradurre in pilota, attrezzatura, carburante... dall'altro vorrebbe dire che l'altra l'audi TT (quella da da 1460 kg ) guidava da sola e andava senza benzina ?)

piu' di 200 kg in piu andrebbero spiegati, anche perche' altre riviste di fatto sono in grado di provare sulla pista le vetture con meno peso (e quindi migliori performance)

...e chiaro che a quota 1900kg le performance sono quelle

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Tre possibilita':

Voto per la 1.... non perchè ho prove in mano che me lo possono fare pensare, ma perchè è una cosa che si ripete troppo spesso per essere una coincidenza. E il peso di troppo è sempre troppo simile (150/200kg) per essere una coincidenza...

Link al commento

Voto per la 1.... non perchè ho prove in mano che me lo possono fare pensare, ma perchè è una cosa che si ripete troppo spesso per essere una coincidenza. E il peso di troppo è sempre troppo simile (150/200kg) per essere una coincidenza...

.peccato che le discrepanze, anche maggiori in certi casi, riguardino anche altre case automoiblistiche

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

.peccato che le discrepanze, anche maggiori in certi casi, riguardino anche altre case automoiblistiche

Non ho detto che l'Alfa è l'unica. Dico solo che la Brera non pesa quanto l'Alfa ha dichiarato, tutto qui.

Link al commento