Vai al contenuto

Prova 4ruote Alfa Romeo spider 3.2 V6 Q4 Exclusive


Guest kenzo

Messaggi Raccomandati:

Nel caso citato di 330i-630i e Mini-TT, anche a parità di potenza salendo su entrambe le coppie posso percepire nettamente dove stanno le differenze in termini di spazio-confort-segmento tra le due. Anche a parità di potenza.

Tra TT e Brera non è così netto.....

Se adesso TT non è più concorrente di Brera...io non ho mica capito QUAL'E' la concorrente di brera..visto che ci sono versioni a TA diesel roba sotto i 200cv...boh...a me sembra che quando si parli dell'auto col nome di una zona di Milano non si possa più discutere di nulla....

si può solo dire è-bella-è alfa-è-figa-è-granturismo-è-qui-è-là......

il resto non conta....poi il giudice supremo è come sempre il mercato....e li rimango perplesso sul senso dell'intera operazione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

le chiacchiere erano riferite a taurus ;)

Sul resto sono d'accordo con te, anche se contestualizzando han pure ragione sia Stev che Taurus.

Perchè comprare una 630i se con una 330i vado + forte, sto meglio in strada e consumo pure molto meno??

Il fatto è che Brera non è 1 segmento e mezzo superiore alle altre in termini di posizionamento come lo 6er rispetto a 3er. Forse se l'avessero fatta addirittura 10 cm + lunga e conseguentemente abitabile, e venduta solo con motori V6 almeno inizialmente e poi agigungendo i V8, solo TI, no TA 4L o cacciafuno, beh allora nessuno avrebbe gridato alla lesa maestà... e si sarebbe potuta vendere anche + cara.

Però casso la dovevi fare senza un difetto internamente e molto differenziata da 159 come arredi...

Caro ax come dimensioni e meccanica ci sono piu' differenze tra TT oppure Z4 e Brera che tra 3 coupe e 6 Coupe...3 e 6 coupe hanno soluzioni simili se non uguali a livello di sospensioni meccanica e come dimensioni percentualmente sono piu' vicine di quanto lo siano TT e Brera...come abitabilita' non e' che differiscono tanto pure nuova 3 coupe e 6...Brera e' piu' sofisticata di TT sia come architettura sospensioni e pianale ed hanno una differenza a livello di dimensioni superiore a quella che hanno 3 e 6...

TT 417,8cm TA/TI "Quattro" Haldex pianale Golf V(seg.C) sosp. anteriore: mcpherson posteriore:multilink

Brera 441,3cm TA/TI "Q4" Torsen-C TwinDiff pianale Premium sosp. anteriore:a quadrilatero posteriore:multilink

3 Coupe 459cm TP/TI Xdrive pianale BMW seg.D sosp. anteriore: mcpherson posteriore:multilink

6 Coupe 482cm TP pianale BMW seg.E sosp.anteriore: mcpherson posteriore:multilink

..........................................................................

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Matteo per Brera 3.2JTS Q4 sicuramente l'avversaria piu' vicina oggi come oggi e' la 330xi Coupe...ma comunque c'e' la differenza che l'una ha una carrozzeria Coupe e l'altra una Coupe Sprint...con vantaggi e svantaggi di ogni soluzione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se adesso TT non è più concorrente di Brera...io non ho mica capito QUAL'E' la concorrente di brera..visto che ci sono versioni a TA diesel roba sotto i 200cv...boh...a me sembra che quando si parli dell'auto col nome di una zona di Milano non si possa più discutere di nulla....

si può solo dire è-bella-è alfa-è-figa-è-granturismo-è-qui-è-là......

il resto non conta....poi il giudice supremo è come sempre il mercato....e li rimango perplesso sul senso dell'intera operazione

La domanda e' assolutamente pertinente, meno facile e' la risposta che aiuterebbe a definirne il posizionamento e forse a ridurre le polemiche:

capisco che vetture come TT e 350 abbiano il loro fascino, ma proprio per questo, come 2 posti secche fatte ad hoc, si rivolgono ad un clientela differente rispetto a quella interessata ad una coupe 4 posti derivata dalla berlina D, fra le quali mi sembrerebbe ovvio cercare una concorrente, vedi (ahime' ) il confronto addirittura con la 407

che poi il design e il nome giochino sull'equivoco della "sportivita' estrema" forse e' vero ma sicuramente ci sta anche, come dal punto di vista "pratico" ci starebbe l'idea di farla 10 CM piu' lunga ma a quel punto diventerebbe veramente difficile fare un pronostico su quale delle diverse interpretazioni della 159 coupe' avrebbe venduto di piu'

mi sembra invece pratica comune, anche perche' molto poco costosa, derivare le coupe' dalle seg D: migliora la percezione della vettura in generale completandone la gamma e aggiunge di solito un 10 % alle vendite

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Matteo per Brera 3.2JTS Q4 sicuramente l'avversaria piu' vicina oggi come oggi e' la 330xi Coupe...ma comunque c'e' la differenza che l'una ha una carrozzeria Coupe e l'altra una Coupe Sprint...con vantaggi e svantaggi di ogni soluzione...

questo mi sento di quotarlo

La domanda e' assolutamente pertinente, meno facile e' la risposta che aiuterebbe a definirne il posizionamento e forse a ridurre le polemiche:

capisco che vetture come TT e 350 abbiano il loro fascino, ma proprio per questo, come 2 posti secche fatte ad hoc, si rivolgono ad un clientela differente rispetto a quella interessata ad una coupe 4 posti derivata dalla berlina D, fra le quali mi sembrerebbe ovvio cercare una concorrente, vedi (ahime' ) il confronto addirittura con la 407

che poi il design e il nome giochino sull'equivoco della "sportivita' estrema" forse e' vero ma sicuramente ci sta anche, come dal punto di vista "pratico" ci starebbe l'idea di farla 10 CM piu' lunga ma a quel punto diventerebbe veramente difficile fare un pronostico su quale delle diverse interpretazioni della 159 coupe' avrebbe venduto di piu'

mi sembra invece pratica comune, anche perche' molto poco costosa, derivare le coupe' dalle seg D: migliora la percezione della vettura in generale completandone la gamma e aggiunge di solito un 10 % alle vendite

da quotare anche questo!!!

Però con tutte le attenuanti generiche del caso, cazzarola, io pretendo comunque performance migliori da un'Alfa Romeo, poche ciance!!!! ergo snelliamo queste vetture a prescindere dal segmento!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

da quotare anche questo!!!

Però con tutte le attenuanti generiche del caso, cazzarola, io pretendo comunque performance migliori da un'Alfa Romeo, poche ciance!!!! ergo snelliamo queste vetture a prescindere dal segmento!!

e io quoto questo, anche perchè tra l'altro considerato che si parla della stessa auto,motorizzazione e trazione i vari pesi misurati (al di là della verosimiglianza) danno una idea di come variano le prestazioni riducendo il peso (direi a spanne 3-4 decimi ogni 100kg) quindi "tutti a limare"

non posso però che concludere che mi viene da pensare che non andrebbe bene comunque:la 159 l'han fatta troppo lunga, la brera troppo corta, l'erba del vicino è più verde e le stagioni (visto il caldo che fà) non sono più quelle di una volta :wink:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma bisognava fare Brera, coupé compatta sportiva 2 posti, su base 149 (che ahimé ancora non esisteva...), concorrente di TT, Z4, SLK ecc...

New GT, coupé granturismo comoda 4 posti veri, su base Premium, concorrente di Serie 3 Coupé, Mercedes C compact e futura A5...

In Alfa hanno intorcolato tutto... Tutti rovesci sono! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma bisognava fare Brera, coupé compatta sportiva 2 posti, su base 149 (che ahimé ancora non esisteva...), concorrente di TT, Z4, SLK ecc...

New GT, coupé granturismo comoda 4 posti veri, su base Premium, concorrente di Serie 3 Coupé, Mercedes C compact e futura A5...

In Alfa hanno intorcolato tutto... Tutti rovesci sono! :D

In primis Brera concept e' nata come coupe' 2+2 di 4,4m, il suo stile ha avuto un grandissimo successo, ed e' stato scelto per l'erede della GTV, una biposto di 4,1m non sarebbe semplicemente una Brera ma qualcos'altro...

E chi ti dice che Alfa deve seguire cio' che fa la concorrenza e non offrire invece qualcosa di diverso....come nel caso specifico...

Link al commento
Condividi su altri Social

da quotare anche questo!!!

Però con tutte le attenuanti generiche del caso, cazzarola, io pretendo comunque performance migliori da un'Alfa Romeo, poche ciance!!!! ergo snelliamo queste vetture a prescindere dal segmento!!

non solo dieta... :lol: ma anche abbinamento intelligente di turbo alla iniezione diretta per aumentare le prestazioni e ridurre i consumi...

Link al commento
Condividi su altri Social

In primis Brera concept e' nata come coupe' 2+2 di 4,4m, il suo stile ha avuto un grandissimo successo, ed e' stato scelto per l'erede della GTV, una biposto di 4,1m non sarebbe semplicemente una Brera ma qualcos'altro...

Beh volendo il 2+2 potevamo comunque farlo, è che lo stile della Brera poco concilia con il ruolo che ha: è bella (secondo me) e sembra una super sportiva, non una Granturismo...

Pertanto sembra fatta apposta per porsi a confronto con TT, Z4 e Cayman... Ma il confronto poi è impietoso perché pesa come un Serie 6.

E chi ti dice che Alfa deve seguire cio' che fa la concorrenza e non offrire invece qualcosa di diverso....come nel caso specifico...

I risultati: hanno unito i difetti di una coupé sportiva (poco spazio) con quelli di una grossa granturismo (peso) :wink:

Mentre i pregi della prima (prestazioni) vengono totalmente mancati, ed i pregi della granturismo (confort e guida disinvolta) vengono solo parzialmente raggiunti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.