Vai al contenuto

Prova 4ruote Alfa Romeo spider 3.2 V6 Q4 Exclusive


Guest kenzo

Messaggi Raccomandati:

Il fatto e' che le Coupe' Sprint ci sono sempre state in casa Alfa...e Brera e' una coupe' sprint punto!

Mi sembra troppo bicchiere mezzo vuoto il tuo secondo commento...la verita' e' che cosi' Brera si differenzia delle monotone coupe tradizionali(3 coupe,clk etc.) come dinamicita', e' piu' agile di una possibile coupe' tradizionale con simile meccanica per il passo accorciato ed il diametro di sterzata ridotto....in piu' offre comfort da GT e due sedili posteriori per bambini oppure in generale in emergenza....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[...]...la verita' e' che cosi' si differenzia delle monotone coupe tradizionali [...]

Mah... Sinceramente, l'idea di fare qualcosa di "trasversale", funziona solo se il prodotto è davvero particolare e se ha dei punti di forza evidenti.

Purtroppo Brera crea ambiguità, perché di fatto tutti la confrontano con le sportive che ho elencato prima... E contro di queste non regge.... :roll:

Le uniche cose che possono essere considerate come "punto di forza" sono la linea (comunque giudizio abbastanza soggettivo), il fascino del marchio, ed il comportamento stradale impeccabile, ma comportamento inteso come sicurezza di marcia e non come prestanza in senso velocistico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma bisognava fare Brera, coupé compatta sportiva 2 posti, su base 149 (che ahimé ancora non esisteva...), concorrente di TT, Z4, SLK ecc...

New GT, coupé granturismo comoda 4 posti veri, su base Premium, concorrente di Serie 3 Coupé, Mercedes C compact e futura A5...

In Alfa hanno intorcolato tutto... Tutti rovesci sono! :D

bravissimo...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Matteo per Brera 3.2JTS Q4 sicuramente l'avversaria piu' vicina oggi come oggi e' la 330xi Coupe...ma comunque c'e' la differenza che l'una ha una carrozzeria Coupe e l'altra una Coupe Sprint...con vantaggi e svantaggi di ogni soluzione...

Quindi anche la altre versioni di Brera sono posizionate contro BMW coupè...

e allora vi seppelliscono a vendite, scusate.....e lo dico sinceramente dispiaciuto....aggiungo però che ho già postato che io avrei fatto davvero una 159 coupè (cioè 159 a 2 porte) ...ne avreste vendute TANTE di più.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi anche la altre versioni di Brera sono posizionate contro BMW coupè...

e allora vi seppelliscono a vendite, scusate.....e lo dico sinceramente dispiaciuto....aggiungo però che ho già postato che io avrei fatto davvero una 159 coupè (cioè 159 a 2 porte) ...ne avreste vendute TANTE di più.....

i dati di vendita della BMw coupe' sono effettivamente molto buoni, ma stiamo parlando di BMW, del lancio , dopo una "assenza prolungata d i questa versione "

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente è stata a listino fino a ieri tutta la gamma e46 coupè..... :?

.

quindi forse un sacco di gente ha aspettato ad ordinare quella nuova ....oppure la BMW ha cosi' successo che non solo vende tanto (indubbiamente piu' delle altre) ma la gente cambia addirittura l'auto ogni volta che esce la versione nuova ?

poi personalmente la coupe' della BMw per quanto sicuramente piu' comoda non mi motiverebbe a lasciare una 320 SW nel caso di famiglia, proprio perche' e' troppo simile e quindi a quel punto tanto varrebbe stare comodi, cioe' per me non vale l'equazione Coupe = berlina a 3 porte, ma questo e' veramente questioni di gusti personali, anche se, anche il GT ad esempio, non e' una semplice 156 a 3 p , non solo perche' e' fatto su base 147, ed e' pure piu' lungo della 156 :wink: , ma sopratutto perche' ha una propria personalita' e credo questo abbia contribuito al successo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Alfa ha avuto sempre questo tipo di coupe' sprint...derivato da berline non cosi' comodo..ma certamente piu' dinamico come stile e un po piu' agile...vedere esempio di derivate 1900....oppure la stessa versione coupe' di Giulietta...anzi non c'era una versione comoda..tutte erano delle sprint...il fatto e' che quella e' la tradizione Alfa..

Brera/Spider con una dieta anche leggera(50kgr) adozione di sovralimentazione alla 4 cilindri ad iniezione diretta, e una iniezione di potenza nelle V6 sarebbe semplicemente perfetta due spanne sopra la concorrenza..del resto alfa ha sempre sacrificato lo spazio per il design..non sacrificando il carattere GT...vedere alfa storiche..

Link al commento
Condividi su altri Social

Con 50 kg fai solletico alle sopracilia! Putroppo i miracoli si progettano dall'inizio e non si fanno in opera, almeno per noi umani.

Poi il fatto che le Alfa storiche fossero comunque grandi, non giustifica di certo il risultato: se Alfa ha perso tante peculiarità tipiche del marchio, proprio per reggere il confronto con la concorrenza (è il mercato che vuole...), sarebbe opportuno si adeguasse alle caratteristiche dei vari segmenti, in maniera da potersi confrontare senza troppe ambiguità... E ottenere risultati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ha tutti i torti taurus ....... se gli levi 50kg ( e ricordo che per il momento si parla di oltre 100kg per le Q4.... quindi) e metti 30cv al V6 tutti in alto....... cominciamo a dovertirci per davvero :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.