Vai al contenuto

Ascari A10


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

251006_ascari_01_big.jpg

251006_ascari_02_big.jpg

La "Enzo Ferrari"? Poca cosa. Con la nuova supercar, battezzata come un'autostrada (si chiama "A10"), la Ascari, piccola Casa inglese che produce artigianalmente vetture ad altissime prestazioni, vuole rivaleggiare addirittura con la "FXX", che della "Enzo" è la versione più estrema.

Un paio di sicuri vantaggi, rispetto alla creatura di Maranello, la "A10" li ha già: intanto, è omologata per l'uso stradale; poi, costa pure poco. Poco, s'intende, per questo genere di modelli: meno di 550.000 euro, contro i quasi 2 milioni della "FXX".

Così chiamata perché dovrebbe essere prodotta in appena 10 esemplari, questa nuova Ascari è spinta da un V8 di 5.0 litri da oltre 620 CV; abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti (a richiesta si può averlo anche sequenziale) e installato su un corpo vettura di fibra di carbonio del peso complessivo di circa 1200 chilogrammi, il propulsore dovrebbe permettere alla "A10" di superare i 350 orari di velocità massima e di scattare sullo "0-100" in 2,8 secondi e sullo "0-160" (che in miglia orarie sarebbe "0-100") in meno di 6.

Fra gli accessori disponibili ci sono addirittura la chiusura centralizzata con telecomando, il climatizzatore, vetri e specchietti elettrici e l'antifurto! L'ultimo è assolutamente da mettere in preventivo: va bene che la "A10" costa poco, ma non vorrete mica farvela rubare, no?

4r.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che Ascari non sia un omaggio ai grandi capioni dell'automobilismo italiano ma un qualche acronimo, o almeno così lessi qualche anno fà non mi ricordo su quale rivista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma la FXX ha un motore da 800 cavalli, e tutta la cura reparto corse ferrari... questo è un bel "missile reggipalle" ma entra nel mondo delle supercar, piuttosto che in auto da pista elitarie come la FXX

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.