Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

—Ratan Tata, Chairman Tata Motors

The Nano has a length of 3.1 meters, width of 1.5 meters and height of 1.6 meters. Its mono-volume design, with wheels at the corners and the powertrain at the rear, enables it to combine both space and maneuverability.

With an all sheet-metal body, it has a strong passenger compartment, with safety features such as crumple zones, intrusion-resistant doors, seat belts, strong seats and anchorages, and the rear tailgate glass bonded to the body. The vehicle is designed to pass international side offset and side crash tests.

Il motore è tutto in alluminio.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Non e' detto sia una auto bidone come quelle cinesi e poi con 1700 € che compri ?

Il pianale potrebbe resistere all'urto, e anche se arrivasse a 2 stelle euroncap con airbag sarebbe un affare comunque, i consumi saranno ultra ridotti.

Secondo me progetti cosi ambiziosi sono solo da incoraggiare......

Inviato
Non e' detto sia una auto bidone come quelle cinesi e poi con 1700 € che compri ?

Il pianale potrebbe resistere all'urto, e anche se arrivasse a 2 stelle euroncap con airbag sarebbe un affare comunque, i consumi saranno ultra ridotti.

Secondo me progetti cosi ambiziosi sono solo da incoraggiare......

A Caterpillar ho sentito l'intervista in diretta fatta al Presidente della ditta importatrice ufficiale delle Tata in Italia (non ricordo né il suo nome, né quello della ditta...).

Il modello non verrà MAI importato in Europa... dovrebbe essere riprogettato in maniera radicale e profonda... ha le dotazioni di sicurezza della mia vecchia panda 30 che avevamo in famiglia, tanto per intenderci (no airbag, no abs,...)

Inviato

essendo che guido anchora una panda 750 a volte, pur ammettendo che la guido con una certa paura, progetti come questi sono solo da applaudire, brava Tata, dignitosissima auto...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

The car, which has 34 patents registered on it, will be sold in India for two or three years before Tata look at selling it in Africa, Latin America and S.E Asia. The possibility of a global distribution tie-up with Fiat seems strong.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Chissa che forse tra qualche anno avranno anche loro la mitica NANO come abbiamo le mitiche 500, 2CV e tante altre...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Inviato

Se e' fatta in acciaio ( grazie roby, avevo info diverse..:) ) e' piu' adattabile ad un uso europeo.

Ma allora crescerebbe il peso per le dotazioni di sicurezza, il motore non sarebbe piu' sufficiente e dovresti metterne un altro ed alla fine avresti una mini simile probablimente al trio lescano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Domandina: essendo che l'auto è solo lunga 3.1m, che non vedo maniglie e che in nessuna foto che finora ho potuto vedere è mostrato, secondo voi esiste un bagagliaio, oppure è stato sacrificato anche questo?

119859_7566_big_standard4.jpg119859_4397_big_interior1.jpg

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Inviato
La costruiamo col nostro sangue, senza nessuna garanzia di sicurezza e con salari

da fame - spiegano gli operai - la macchina non costa poco non perché i progettisti sono dei geni..."

In piazza contro la Tata Nano rivolta per l'auto da 1700 euro

Come fa a costare così poco - l'equivalente di 1700 euro - la Tata Nano? Forse bisognerebbe andarlo a chiedere agli operai che la dovrebbero fabbricare che da stamattina sono in piazza per protestare contro il loro sfruttamento.

"La costruiamo col nostro sangue, senza nessuna garanzia di sicurezza e con salari da fame - spiegano i protestanti - la macchina costa poco non perché i progettisti sono dei geni ma perché non pagano gli operai". Operai che hanno semi bloccato gli ingressi della fabbrica di Singur, a 30 chilometri di Kolkata e che - in modo davvero spettacolare hanno incendiato sagome di carta della Nano.

La rivolta è partita dopo la presentazione internazionale della macchina al Salone di New Dheli dove Ratan Tata è stato celebrato come un benefattore dell'umanità e la macchina è stata considerata una specie di svolta epocale per l'India. Altro che svolta: a quelle immagini e a quelle dichiarazioni gli operai sono scesi in piazza. Inscendando una bella manifestazione... Dal punto di vista del marketing un bel disastro: la vicenda della Nano comincia tutta in salita.

da la Repubblica.it

Foto

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Qualche dubbio in effetti viene anche a me, non sembra che poi abbondi spazio tra la panchetta e il portellone, se c'è...

Ed ora mi rendo conto che probabilmente le micro-ruote servono anche per risparmiare spazio.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.