Vai al contenuto

Renault New Clio 2.0VVT da 138cv.


__P

Messaggi Raccomandati:

Con la recentissima Clio RS la compatta francese ha compiuto un significativo balzo in alto rispetto alla generazione precedente in termini di prestazioni, al punto da lasciare dietro di sè una sorta di "buco" nella gamma, dal momento che si passa direttamente dai 110 CV del 1.6 ai 200 della versione più sportiva. Un divario eccessivo, secondo i vertici di Renault, così la casa francese ha deciso di introdurre una nuova motorizzazione intermedia, un inedito 2.0 litri a benzina capace di 138 CV e 194 Nm di coppia massima, più che sufficienti per toccare i 210 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 km/h in soli 8,5 secondi.

Con questa motorizzazione Renault pone la Clio in diretta concorrenza con le versioni sportive meno della concorrenza, meno estreme rispetto alla RS, quali la Ford Fiesta ST e la nuova Peugeot 207 GT 1.6 Turbo, entrambe a quota 150 CV.

La compatta francese spinta dal 2.0 VVT arriverà sul mercato con una dotazione che si prennuncia piuttosto ricca (dovrebbe comprendere anche i cerchi in lega da 16 pollici e il lettore cd) e sarà disponibile in un secondo momento anche con il cambio automatico.

da racewaynews.

Mah... c'era proprio bisogno di questo motore? :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

saran 6 mesi che è ordinabile! :D

Cmq 210 sono ottimistici, la Clio III ha un'aerodinamica di cacca...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.