Vai al contenuto

Portatili e internet

Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Allora premetto che questo campo dell'informatica è a me sconosciuto perchè non ho mai sopportato molto i portatili e perchè sono sempre collegato col mio buon vecchio RJ 45...

Per motivi scolastici mio papà mi ha recuperato un vecchio PC della sua azienda..è un P III ma per usare Office è + che sufficiente.

Purtroppo vorrei pure navigarci in internet ma ahimè la mia facoltà ha avuto la brillante idea di scollegare tutte le prese presenti nei corridoio :cry:

Volevo chiedervi qualche informazioni sulle schedine sottili e larghe da inserire nel pc e tramite una piccola antennina navigare in internet...

Ce l'ha mio papà sul suo portatile,ma essendo che gliel'ha data l'azienda non sa nulla sui tariffe,contratti ecc ecc...

mi potete aiutare ?

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

a) costano un botto (per quello che fanno)

B) puoi fare piani tariffari (ricaricabili o a bolletta) abbastanza convenienti

c) puoi scegliere con chi farlo perché lo fanno praticamente tutti (forse wind non lo fa, ma per me wind non è un gestore :D )

d) non c'è il wifi in università?

e) se è roba di poco conto, cattati uno smart phone e fatti un piano tariffario per navigare con quello

se hai voglia di perdere una settimana, ti consiglio di farti un programmino per i comandi AT e di utilizzare un modem gsm di quelli industriali per navigare

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

il Wi-Fi....boh :D ma per trovare una rete wi-fi ho bisogno di un modem o di una schedina particolare :D ?

PEr il resto so che hanno costi anche superiori ai 200€ però mi verrebbe davvero comodo.Scaricare non mi itneressa,ma consultare wikipedia in velocità sarebbe un bel vantaggio,senza dover aspettare di tornare a casa.

花は桜木人は武士

Link al commento

Allora premetto che questo campo dell'informatica è a me sconosciuto perchè non ho mai sopportato molto i portatili e perchè sono sempre collegato col mio buon vecchio RJ 45...

Per motivi scolastici mio papà mi ha recuperato un vecchio PC della sua azienda..è un P III ma per usare Office è + che sufficiente.

Purtroppo vorrei pure navigarci in internet ma ahimè la mia facoltà ha avuto la brillante idea di scollegare tutte le prese presenti nei corridoio :cry:

Volevo chiedervi qualche informazioni sulle schedine sottili e larghe da inserire nel pc e tramite una piccola antennina navigare in internet...

Ce l'ha mio papà sul suo portatile,ma essendo che gliel'ha data l'azienda non sa nulla sui tariffe,contratti ecc ecc...

mi potete aiutare ?

Per navigare decentemente su Internet devi prendere una card UMTS, consulta il sito dei principali gestori di telefonia cellulare...

questa è l'offerta vodafone

http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=19794&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=pri_connect_superUMTS

controlla poi di avere sul portatile una porta PCMCIA...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento

il Wi-Fi....boh :D ma per trovare una rete wi-fi ho bisogno di un modem o di una schedina particolare :D ?

PEr il resto so che hanno costi anche superiori ai 200€ però mi verrebbe davvero comodo.Scaricare non mi itneressa,ma consultare wikipedia in velocità sarebbe un bel vantaggio,senza dover aspettare di tornare a casa.

Meglio una connessione GPRS/UMTS/EDGE, una flat di un paio di GB come banda, dovrebbe costarti attorno ai 20€ mesili.

La soluzione migliore rimane sfruttare la wi-fi universitaria se c'è con una penna wi-fi a meno di 50€ risolvi.;)

Link al commento

Penna wi-fi intendi dire penna USB?

Beh se costa 50€ potrei anche fare l'acquisto sperando di trovare da qualche paerte una linea wi-fi gratuita...altrimenti son soldi buttati :D

Ovviamente devi accertarti se nella tua università ci sia una rete wi-fi pubblica, comunque si tratta di penne usb e costano attorno ai 30/40€.Poi se proprio non c'è la wi-fi e ti serve collegarti allora forse ti conviene farti una connessione UMTS/EDGE i costi dovrebbero essere quelli che ti ho indicato sopra.

Link al commento

avranno staccato le prese nel corridoio perche´ ci sara´ il wi-fi!

Compra una scheda pcmcia per il wi-fi a 25 € e connettiti gratis ;)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

chiedi e risolveremo l'arcano :wink:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento