Vai al contenuto

Com'era la storia degli 8 punti?


Alex87

Messaggi Raccomandati:

beh...dai nuca chi ci siamo bruciati?

-pirlo

-seedorf

-brocchi(?)

-simic(???)

-ferrari(?)

-pandev(?)

-ventola

il milan si è bruciato in altri periodi gente come kluivert e davids....la juve pure lei qualcuno l'ha bruciato...

-

è solo che sull'inter viene sempre ricordato tutto...delle altre,bah....

-

noi ci siamo bruciati qualche talento nel periodo del cambio dirigenziale escludendo l'erroraccio di roberto carlos...ma adesso è da anni che operiamo molto bene sul mercato...con ottimi colpi anche a parametro 0...vedi figo, vedi cambiasso e dacourt...

dimentichi anche Martins,Kallon,Pizarro,Dalmat,Silvestre,Dabo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Domenica lo stesso direttore di gara ha fatto infuriare il Milan

Ancelotti testimone: Pieri, arbitro inaffidabile

l tecnico del Milan il 16 maggio aveva esposto ai carabinieri i suoi sospetti facendone il nome, assieme a quelli di De Santis e Palanca

MILANO — L'errore vero è all'origine della storia. Non essendoci più il sorteggio, Tiziano Pieri non andava designato per dirigere Atalanta- Milan. Stefano Tedeschi, l'uomo chiamato a sostituire la coppia Bergamo- Pairetto, travolta da Calciopoli, ha voluto sfidare la regola numero 18 del gioco del calcio, quella del buonsenso, appena ricordata da Blatter. E ha perso la partita. Le ragioni per le quali Pieri andava tenuto lontano dal Milan e da Ancelotti sono infatti racchiuse nei verbali della deposizione di sei mesi fa del tecnico rossonero davanti ai Carabinieri di Roma e al vice-capo dell'Ufficio indagini della Figc, Gianluca Leonelli. Ma non solo in quelli. Non si manda un arbitro a dirigere la partita di un allenatore che, in piena coscienza, dopo avere spiegato che Meani non era un semplice ristoratore di passaggio al Milan senza alcuna responsabilità nei rapporti con fischietti e assistenti, ha avuto il coraggio di sostenere: «Non posso affermare nulla sull'esistenza di gruppi arbitrali, ma certamente ho avuto la netta sensazione che alcuni arbitri erano meno affidabili. Tra questi De Santis, Palanca e Pieri».

Oppure: «Individuo tre partite in cui ritengo che l'arbitro si sia adoperato per danneggiare volontariamente il Milan e favorire, direttamente o indirettamente, la Juventus. Mi riferisco in particolare alla gara Lecce-Milan in cui l'arbitro Pieri in modo veramente singolare comminò un'ammonizione a centrocampo a Maldini che era già diffidato e ciò alla vigilia del derby milanese». Il riferimento è al 15 febbraio 2004, Lecce-Milan 1-1, quando Pieri venne definito da Galliani «arbitro tecnicamente inadeguato». Pur essendo diventato internazionale secondo criteri non del tutto comprensibili, Pieri non è migliorato: anzi, le sue direzioni sono state accompagnate dal sospetto di un legame particolarmente stretto con Moggi. Era lui l'arbitro di Bologna- Juve 0-1 del 12 dicembre 2004 (il caso-Cipriani, la punizione di Nedved) e di questo aveva parlato Pagliuca nell'audizione davanti ai Carabinieri di Roma del 5 giugno, in cui riferiva di essere stato testimone di «un arbitraggio che costantemente, nel corso di tutta la partita, ci è sembrato assolutamente ingiusto nei confronti della nostra squadra».

E da una serie di intercettazioni è emersa con chiarezza la vicinanza dello stesso Pieri all'ex d.g. della Juve. A sostegno di questa tesi, negli atti della Procura di Torino erano venute alla luce le telefonate nelle quali Moggi chiedeva a Pairetto di designare per il «Trofeo Berlusconi» proprio Pieri e raccomandava l'arbitro di Lucca al moviolista Baldas, perché lo sostenesse. E che cosa dire della telefonata nella quale Maria Grazia Fazi, che non considerava Pieri come uno del gruppo legato a Bergamo, si dimostrava particolarmente soddisfatta per un errore clamoroso capitatogli a Reggio Calabria, perché non essendo stato commesso a favore della Juve sarebbe stato a lungo sospeso? Da questo squallido intreccio di episodi, emergono tre tipi di problemi per i quali era del tutto sconsigliabile la designazione di Pieri in Atalanta-Milan, partita di per sé delicata.

Il primo: la testimonianza di Ancelotti è venuta a conoscenza di Pieri; tutti i tesserati oggetto di indagine da parte della Procura di Napoli e della Procura federale hanno infatti ottenuto gli atti. Così come i dirigenti arbitrali, direttamente dai vertici della Figc. Secondo problema: l'arbitro, che risulta indagato dalla Procura di Napoli per frode sportiva, non può essere tranquillo in questo momento, visto che si avvicina l'ora in cui i magistrati partenopei firmeranno i rinvii a giudizio e la sua posizione non pare si sia alleggerita in questi mesi di intenso lavoro da parte dei pm Narducci e Beatrice. Terzo problema: Pieri, prosciolto nell'ambito del processo alla Reggina, non è mai stato sospeso da parte degli organi di giustizia della Federcalcio o dell'Aia per i rapporti con Moggi e la Juve, quelli denunciati da Ancelotti. E dunque il contenzioso con il tecnico resta aperto. Siccome sarebbe stato troppo chiedere a Pieri di ricusare la designazione di domenica per l'evidente incapacità di essere sereno, sarebbe dovuto intervenire preventivamente Tedeschi. Il designatore però era troppo impegnato in altre questioni per scegliere una soluzione di questo tipo. Salvo svegliarsi ieri con una telefonata al fischietto di Lucca, che si è rivisto in tv.

Per gli arbitri è un momento di sbandamento tecnico e di allarmante fragilità morale. Le indicazioni regolamentari che emergono dai raduni sono confuse e in vorticoso mutamento ad ogni occasione. Il fatto che la quasi totalità degli arbitri sia riuscita a dribblare le sanzioni disciplinari, ha soltanto danneggiato la categoria, che ha interpretato il lassismo federale (a torto) come un'assoluzione da tutti i peccati, anche quelli mortali. La loro catarsi è ancora lontana.

Fabio Monti

Fonte: Corriere on line

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

dimentichi anche Martins,Kallon,Pizarro,Dalmat,Silvestre,Dabo...

Martins Kallon Dalmat Dabo e forse anche Pizarro non sono giocatori da Inter... quindi non abbiamo bruciato un corno!!!!! :wink: :D

........come si esaltano di avere in rosa un campione ke però fino a sole qualke mese fa era solo uno zingaro di merda.....io nn capirò mai gli interisti!!!

Mai detta una cosa del genere a quel calciatore. Anzi... io una cosa del genere non l'ho mai detta a nessuno.

alt quelli sono gli ultrà...l'interista è diverso è molto meno coglione di un ultrà ma molto più ingenuo quasi stupido rispetto agli altri tifosi delle grandi....diciamo ke vive cn + passione la vita da tifoso....è sicuramente un pregio(infatti tra le grandi è la squadra ad avere la curva + bella) però a volte sembrano davvero ridicoli....i tifosi di milan e juve pensano prima a loro poi agli altri l'interista medio è quasi + contento delle sconfitte degli avversari ke delle proprie vittorie....

OK. Scusami se ho gioito perchè la tua squadra del cuore ha tolto punti a una diretta avversaria della mia squadra del cuore.

Scusami se ho gioito per un giocatore che ricordo con affetto perchè ha sempre rispettato e onorato la nostra maglia.

P.S. Dal milan è passato pure un certo Vieira...

P.P.S. Ovviamente quoto ogni singola parola di Meg!!! ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

è old

Mentre percorre una via Gesù trova un uomo in ginocchio che piange.

Perchè piangi, gli chiede? Mia moglie mi ha lasciato, sono rimasto solo.

Gesù gli dice: alzati e vai, queste cose possono accadere.

Più avanti incontra un altro uomo in ginocchio che piange e gli chiede:perchè piangi?

Il dottore mi ha dato pochi giorni di vita. Alzati e vai, gli risponde Gesù, prima o poi tutti devono morire.

Proseguendo nel suo cammino incontra un terzo uomo, sempre in ginocchio

che piange e gli chiede: e tu perchè piangi?. Sono un tifoso dell'inter, gli risponde l'uomo.

Gesù lo guarda per un attimo, poi si inginocchia e piange con lui....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ragazzi volemose bene su :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

OK. Scusami se ho gioito perchè la tua squadra del cuore ha tolto punti a una diretta avversaria della mia squadra del cuore.

Scusami se ho gioito per un giocatore che ricordo con affetto perchè ha sempre rispettato e onorato la nostra maglia.

no non mi riferivo a te con la storia dello zingaro....ma a certa gente di mia conoscenza ke ogni 2 domenike è là in curva nord e ke a momenti non sa ke ventola era all'inter :roll: ....forse non era il caso idoneo x tirare in ballo ste storie...ma mi sembrava un altro osannamento stupido....scusa a te :wink: ....cmq resta il fatto ke siete solo esaltati :wink: :P :twisted: :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

no non mi riferivo a te con la storia dello zingaro....ma a certa gente di mia conoscenza ke ogni 2 domenike è là in curva nord e ke a momenti non sa ke ventola era all'inter :roll: ....forse non era il caso idoneo x tirare in ballo ste storie...ma mi sembrava un altro osannamento stupido....scusa a te :wink:

Ok... tutto chiarito. ;) Di giocatori all'Inter ne ho visti passare tanti... alcuni, come Ventola, mi sono rimasti nel cuore per certi comportamenti... Altri (tipo quel coso che avete preso quest'anno... :lol::lol::lol::lol:) nonostante come gol abbiano dato un bel contributo, non li ho mai amati...

....cmq resta il fatto ke siete solo esaltati :wink: :P :twisted: :lol::lol::lol:

FIERI DI ESSERLO!!!!!! :D:D:D:D:D :twisted: 8) :wink:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.