Vai al contenuto

Ahi ahi ahi trenitalia..........

Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eh eh.... Farò un po' di foto degli IR su cui viaggio io, così ridiamo un po'! :)

Mi salvo solo quando c'è il Minuetto che in confronto agli altri treni di quella tratta pare un'ammiraglia.

Oddio non che il Minuetto sia esente da problemi...le prime consegne erano affette dai + strani problemi di elettronica :lol:

Mi hanno invece parlato molto bene dei Vivalto,ma tra PC e PR non ci sono :cry:

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì sì in effetti ho fatto più di qualche viaggio con i tecnici a bordo e che facevano manutenzione "live" :wink:

Però alla fine è l'unico che non mi ha mai lasciato a piedi.

Un problema serio l'ha dato ad un passaggio a livello bloccato: un tecnico è sceso per telefonare in centrale, ed il treno, rilevando l'apertura di una porta in un tratto dove non c'erano stazioni, è andato in protezione! :)

L'hanno dovuto "riavviare" e ho visto sui display tutta la procedura di reboot, fino alla scritta "treno pronto" :D

Per il resto, tra i vari IR che percorrono la mia tratta, è quello che ha i sedili più imbottitti e dove non tocco con gli stinchi la seduta del posto davanti.

Inoltre è silenziosissimo nella versione elettrica!

Insomma, prego ogni giorno perché ci sia questo, poiché le alternative sono i TAF o gli scarrozzi vecchi... :roll:

Link al commento

Usare linee da pochi passeggeri era fino a un apio di anni fa una maledizione...usare le vecchie ALe a gasolio era quanto di peggio poteva succedere ad un pendolare.Ma ultimamente ho notato che molte tratte ora vengono effettuate con materiale NUOVO e non semplicemente restaurato alla fine degli anni '90.

Io purtroppo mi ritrovo sulla linea tra le + importanti d'Italia (Milano-bologna) ad usare regionali vecchissimi dove su 10 carrozze solo una è nuova di pacca,IC non vecchi e sporchi ma di +!Gli IC plus bene o male si salvano,il materiale è vecchio ma rifatto all'interno.

Solo l' IC plus marconi che passa da Parma alle 16,36 è un convoglio praticamente NUOVO con interni simil Eurostar e pannelli di controllo delle carrozze tutti digitali...ma un treno solo è un po pochino

Domanda:capita anche a voi di sentire,quando il treno frena,un odoraccio insopportabile di bruciato misto a plastica bruciacchiata?

花は桜木人は武士

Link al commento

A me dà l'idea di respirare un miliardo o anhe + di polveri microsottili :D :D :D

Ho parzialmente risolto il problema andando nella prima carrozza (rispetto al senso di marcia) con la speranza che la traccia della puzza si faccia sentire solo alcuni metri dietro a causa del moto del treno.

rimane un odore tremendo...io e la mia ragazza mettiamo il naso dentro la maglietta,mi stupisco che siamo gli unici a farlo

花は桜木人は武士

Link al commento

A me non è tanto l'odore (comunque fastidioso...) ma proprio l'idea che si tratti di polveri dei freni! :?

Ripeto, il mio problema è che possano essere tossiche

Tra l'altro, il fatto che le auto trasportate in treno vengano "incerate" per evitare che il ferodo rovini la vernice, mi preoccupa assai...

Link al commento

Vai e spacca!!! :twisted:

Comunque sai che qui da me la regione Veneto è in perenne baruffa con Trenitalia? :)

Gli caccia multe su multe per i ritardi ed i disagi!

Multe che ad aprile sono state usate per risarcire i pendolari: quel mese ho pagato il mensile sui 10€ anziché 53 e rotti! :D

Link al commento

Anche da me la Regione un mese ha obbligato Trenitalia ha rinnovarci l'abbonamento gratuitamente perchè le penali per i ritardi erano circa uguali ai ricavi degli abbonamenti regionali...Peccato poi che sia stato solo un operazione di facciata e che i vertici FS vadano molto d'accordo con i dirigenti della Regione...sempre la politica in mezzo alle palle!!!!

花は桜木人は武士

Link al commento