Vai al contenuto

Ahi ahi ahi trenitalia..........

Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Beh, ma a quel genere di rivista non devo certo introdurvi io :mrgreen:

Cmq, errata/corrige, l'articolo in questione è stato pubblicato su iTreni n°287, del 11/2006 ;)

Ecco a voi, è molto interessante, da qui mi piacerebbe mettere in piedi una discussione che riprenda anche i temi dello scontento di voi (noi) pendolari, e in generale sul rapporto fra gli italiani e il treno, magari facendo una comparison con i tedeschi :)

scan001bz5.th.jpg

scan002mu4.th.jpg

scan003xb8.th.jpg

scan004hi8.th.jpg

scan005vp0.th.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

• 1 mese fa...
  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riporto su il topic...cosi J-Gian è felice :D

Ho passato una bellissima settimana in Alto Adige e nonostante tutte le persone che mi guardavano per sbieco ho fatto tutto il viaggio in treno...da Piacenza a Dobbiaco/Toblach cambiando a Bologna e a Fortezza

Devo dire che il concetto di trasporto pubblico in trentino-altoadige è completamente diverso dal nostro...e per fortuna funziona bene,dagli autobus ai treni.

Un esempio è la mia andata...da orario il mio EuroCity arrivava a Fortezza alle 15.10 e alle 15.15 sarebbe partito il treno regionale che risaliva la Val Pusteria.5 minuti per una coincidenza sono impensabili nelle nostre normali linee...e nonostante anche io consideravo la coincidenza persa,l'EuroCity dopo Verona ha accellerato recuperando i 10 minuti di ritardo e facendo prendere tutte le coincidenze a trento,a bolzano e a Fortezza,il tutto accompagnato da un capotreno molto gentile che ad ogni stazione diceva a che binario andare per prendere le coincidenze(cosa che non mi era mai successa prima d'ora)

I treni in alto adige non sono poi cosi a buon mercato,ma per lo meno funzionano,sopratutto quelli della mattina li ho trovati tutti caldi e senza segni di ghiaccio e/o abbandono come capita a me tutte le mattine di gennaio/febbraio per andare a parma

Furbi anche quellidel trasporto su gomma che danno la possiblità di acquistare una card valida 1 settimana che ti consente di usare i mezzi della prov di bolzano senza limiti di corse...siamo ancora lontani dallo Swiss Travel System che integra treni,bus e battelli ma la direzione è quella e fa piacere.

E' difficile immaginare una tale precisione nei capoluoghi di provincia del resto d'Italia..ma lo spunto di riflessione che mi ha colpito in questi giorni è che il trasporto pubblico per essere efficente deve costare!il trasporto pubblico non è il trasporto da "barboni comunisti/ecologisti" che deve costare 3 lire "altrimenti prendo la macchina"

Ah una cosa...il trasporto costa,ma la vita in generale nei bar e nei ristoranti ha un prezzo decisamente + normale rispetto alla mia città e parliamo di una località turistica molto frequentata...Una cioccolata da me se mi va bene pago 4,50€ e fa pure schifo,a S.Candido l'ho trovata a 1,80€ ed era bella densa come dovrebbe essere una vera cioccolata.

Stesso dicasi x il cibo.QUi dalle mie parti con 10€ ci mangi una pizza e il da bere...là con 9€ mangiavamo in 2 con tanto di birra.

Tutta colpa della nostra cultura,buttiamo i soldi e accettiamo prezzi assurdi nei baretti e ristoranti un po fighetti e trendy ma poi vogliamo spostarci quasi gratuitamente aspettandoci che i mezzi siano sempre efficenti e affidabili...chi troppo vuole nulla stringe...

花は桜木人は武士

Link al commento

C'era da aspettarselo che le cose fossero molto diverse in una regione come quella! ;)

Purtroppo da me nonostante i veneti siano sempre attivi, le cose non girano troppo bene...

Soprattutto perché fanno con i treni quello che fanno con i soldi: ne infilano in rete quanti più possibili, così come cercano d'infilare gli €€€ a palate nelle loro tasche! :?

Link al commento

ma allora non sono l'unico che va a smanettare con sto coso per trovare i ritardi ;)

Beh direi che è uno dei pochi servizi veramente utili :D è giusto che lo sfruttiamo

Peccato che tra amici pendolari ci sia ancora un certo "ozio" nell'usarlo...sempre dietro a dire "oh ma che palle non ho voglia alle 7 di mattina di guardarci" io lo guardo eccome :D se è troppo in ritardo me ne resto a letto :lol:

花は桜木人は武士

Link al commento

viaggiatreno è stato fatto dalla mia azienda, in flex... è troppo una figata! :D

Mi fa piacere vedere ke sia utile... ;)

Ma è vero che non è altro che la versione che hanno i controllori sui loro palmari da cui però è stato filtrato i ltraffico merci e la possibilità di controllare le prenotazioni sui singoli treni ?

花は桜木人は武士

Link al commento