Vai al contenuto

Ahi ahi ahi trenitalia..........

Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

"Aumenti per Eurostar e Intercity"

L'annuncio del presidente Cipolletta

Click here to find out more!

L'amministratore delegato delle Ferrovie Mauro Moretti aveva lanciato la sua ricetta anti-crisi: alziamo le tariffe. Ma adesso il presidente del gruppo Innocenzo Cipolletta va nel dettaglio e precisa: chiederemo un aumento per gli Eurostar e alcune linee degli Intercity, ferme da oltre sei anni. E punteremo a mettere le Ferrovie in condizione di indebitarsi.

Questi i due punti su cui si concentra l'attenzione di Cipolletta (nella foto a destra) per risanare un bilancio che vede nel 2006 un disavanzo superiore agli 1,9 miliardi di euro. "Per il 2006 il gruppo Ferrovie si trova ad avere un disavanzo molto elevato, di 1,9 miliardi e passa: considerando che gli incassi sono di circa 6,7 miliardi di euro ci si rende conto della situazione", ha detto il presidente intervenendo a "Viva voce" su Radio 24. "E il disavanzo principale è in Trenitalia".

sul fronte delle tariffe dunque il presidente ha circoscritto il tiro, dicendo che l'obiettivo è quello di chiedere un aumento solo per Eurostar e alcuni Intercity. Quanto alla possibilità di indebitarsi, ha detto: "Se ci consentiranno di farlo, potremo finanziarci per completare l'alta velocità entro il 2009".

Proprio la quadruplicazione dei binari prevista dall'alta velocità rappresenta per Cipolletta uno snodo fondamentale, non solo per le grandi tratte, ma anche per il trasporto locale, ''perchè toglieremmo i treni ad alta percorrenza portandoli su altre linee''. L'alta velocità, poi, sarà il volano della liberalizzazione del trasporto passeggeri: ''Per ora" ha sottolineato il presidente "ci sono 40 società che hanno fatto domanda, ma quando avremo la quadruplicazione sono convinto che ci saranno molti operatori che vorranno far correre i loro treni da noi''. Anche su tratte particolarmente remunerative come la Milano-Roma: ''Non ho notizia" conclude Cipolletta "di operatori che vogliano fare la Roma-Milano passeggeri, quando ci saranno li prenderemo in considerazione''.

Ma vaffanculo :evil: per colpa di queste merde umane strapagate ci devo rimettere io col mio abbonamento IC

Non gli bastava estorcere 3€ con quell'inutile servizio IC plus...no ora alziamo le tariffe

E poi si lamentano che le persone usano la macchina!eh ci credo se io per andare e tornare da parma devo tirare fuori 12€ di treno allora faccio 10€nella mia IDea e vado e torno senza problemi!

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah io dei ritardi ne subisco pochi...sarò fortunato io ma oltre 5 minuti mi capita davvero raramente

Quello che mi sta + sulle palle è la frase "le tariffe europee sono il doppio"...eh grazie hanno treni + decenti

A me stanno bene i nostri trenacci sporchi e rotti,d'altronde vale il principio:pago poco,mi danno poco....ma pagare tanto per avere poco eh no...vaffanculo a tutti sti manager strapagati,arroganti e imbranati!

花は桜木人は武士

Link al commento

L'unica cosa che mi dispiace è che pure ad ing. qualche volta potrebbero fare qualche sciopero....si come no che ridere :D :D

A Torino l'hanno fatto.....

la mia facoltà sembrava Palazzo Nuovo....mai vista tanta gente a spasso! :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Sarebbe bello che gli ingegneri (di tutto il mondo) incrociassero le mani per qualche giorno... Ed assieme a loro tutti i tecnici...

Dite che poi qualcuno inizierebbe ad accorgersi che forse è il caso di badarli un po' di più? :roll: Anche dal punto di vista... €€€

Ma è solo qua in Italia che l'ingegnere è considerato un Dottore di serie B :roll:

Inferiore come sapere a un avvocato o un filosofo per un politico o un uomo che si definisce dotto, un'inutile pallone gonfiato per molti dirigenti di aziende (specie se provi a fare un'osservazione tecnica), un crumiro rompicoglioni per gli operai............

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Inferiore come sapere a un avvocato o un filosofo per un politico o un uomo che si definisce dotto, un'inutile pallone gonfiato per le aziende (specie se provi a fare un'osservazione tecnica), un crumiro rompicoglioni per gli operai............

Ti ho sempre considerato un mito ma dopo queste parole lo sei ancora di +

花は桜木人は武士

Link al commento