Vai al contenuto

a quasi 150 anni dall'Unità...

F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

e a chi ti riferisci?? Io vorrei che lo vedeste perchè spesso non si sanno tante cose che qui vengono dette e perchè... beh, perchè alla faccia di chi dice che Torino è brutta!

a un simpatico forum di integralisti cattolici...non me ne vogliate, ma sti qua li odio, non riconoscono il papa, non riconoscono la libertà religiosa, non riconoscono...l'Unità d'Italia...per loro il Risorgimento è un male da estirpare...per 'sti qua il 20 settembre è il doloroso anniversario della sacrilega occupazione di Roma...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a un simpatico forum di integralisti cattolici...non me ne vogliate, ma sti qua li odio, non riconoscono il papa, non riconoscono la libertà religiosa, non riconoscono...l'Unità d'Italia...per loro il Risorgimento è un male da estirpare...per 'sti qua il 20 settembre è il doloroso anniversario della sacrilega occupazione di Roma...

Ma che siti frequenti. :?

Link al commento

Ma che siti frequenti. :?

frequento questo sito perchè sto raccogliendo materiale per un romanzo di fantascienza che implica la presenza di una teocrazia cattolica. Io ipotizzo che i tradizionalisti cattolici, depongano il papa, disconoscano il Concilio Vaticano II e facciano tanti altri casini...se i moderatori mi autorizzano, posto le istruzioni per arrivare a questo simpatico forum...

Link al commento

frequento questo sito perchè sto raccogliendo materiale per un romanzo di fantascienza che implica la presenza di una teocrazia cattolica. Io ipotizzo che i tradizionalisti cattolici, depongano il papa, disconoscano il Concilio Vaticano II e facciano tanti altri casini...se i moderatori mi autorizzano, posto le istruzioni per arrivare a questo simpatico forum...

Se non inneggia al terrorismo e cose del genere, non c'è problema.Comunque siamo OT.

Link al commento

E che sarà mai, saranno lefreviani, gente che rimpiange i tempi in cui i preti vestivano da preti, la messa era in latino, in chiesa non si facevano canti e balli... dovrebbero essere tipi puttosto innocui, magari con la passione per qualche polveroso ordine cavalleresco, e per gli stati preunitari. Poi, specie su quest'ultimo punto non gli do neanche tutti i torti...

A proposito del filmato, ma l'Italia prima del 1860 si componeva di Milano, Venezia, Firenze e Roma? Nessuna altra città di rilievo? Magari si fossero fermati lì gli antenati di quelli che hanno fatto il filmato, senza venire a fare danni pù a sud...

Link al commento

E che sarà mai, saranno lefreviani, gente che rimpiange i tempi in cui i preti vestivano da preti, la messa era in latino, in chiesa non si facevano canti e balli... dovrebbero essere tipi puttosto innocui, magari con la passione per qualche polveroso ordine cavalleresco, e per gli stati preunitari. Poi, specie su quest'ultimo punto non gli do neanche tutti i torti...

A proposito del filmato, ma l'Italia prima del 1860 si componeva di Milano, Venezia, Firenze e Roma? Nessuna altra città di rilievo? Magari si fossero fermati lì gli antenati di quelli che hanno fatto il filmato, senza venire a fare danni pù a sud...

nono per questi qua anche i lefreviani non sono abbastanza convinti...leggere le cose che scrivono sugli ebrei mette i brividi...

Link al commento

azz... addiritttura le istruzioni?

ci vogliono le parole segrete, frasi magiche in latino, per caso??? :D

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

bel filmato, e per quanto ricordo (ci lavorai per un breve periodo anni fa), città dalla doppia faccia: austera ma pulsante, elegante ma trascurata.sicuramente sarà cambiata.

riguardo lo spot non ho capito perchè rimarcare il fatto che si trova a nord di roma e firenze e ad ovest di milano e venezia. di solito certe indicazioni si fanno con i paesini sconosciuti, non con le città importanti: un clamoroso autogol ;)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

hai ragione...c'è un luogo comune che vuole torino città bigia e industriale...ma non è affatto così!Ci son stato qualche volta e mi è piaciuta proprio tanto,nonostante le dimensioni già eccessive x un emiliano come me abituato ai paesucoli :lol:

le città brutte sono altre,per me Milano vince questa triste classifica di bruttezza :cry:

se te sente Guglielmo...

ne riparliamo fra 10 anni !!!!

ci sono tanti progetti ....certo non è assimilabile a Roma o a Venezia ..firenze

però a livello turistico ci sono cose molto interessante

comunque è la città delle fiere ...

come se fosse la vetrina per i prodotti dell'italia -...la sua vocaziuone è sempre stata quella

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.