Vai al contenuto

Esercito a Napoli


33

Messaggi Raccomandati:

L'esercito a Napoli per fronteggiare l'emergenza criminalità? Un'ipotesi che «non è più un tabù» secondo il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, che si trova a Napoli per un incontro con il collega francese Clemenceau.

l ministro ha riservato alcune considerazioni anche sulle eventuali funzioni dell'Esercito nel capoluogo campano: «Avrebbe compiti normali, su obiettivi non sensibilissimi, per consentire alle Forze dell'ordine di lavorare con più scioltezza anche nelle zone a rischio». Insomma, per il Guardasigilli infatti, la presenza dei militari a Napoli «non è più un tabù ma un'ipotesi, anche perchè bisogna fronteggiare la percezione di insicurezza e di paura che investe molte strati della popolazione».

No all'ipotesi di invio dell'esercito: la sicurezza a Napoli richiede piuttosto un maggiore impiego di uomini e di mezzi, ma anche un miglior coordinamento delle forze dell'ordine. È la posizione dell'assessore comunale alla Legalità, Giuseppe Gambale, già componente della Commissione parlamentare antimafia. «Sono contrario all'uso dell'esercito - dice Gambale - e non ho mai creduto alla militarizzazione della città. Piuttosto c'è qualcosa che non funziona nel modo in cui vengono impiegate le risorse disponibili». Un esempio: «È stato inaugurato con grande clamore il nuovo commissariato di via San Biagio dei Librai, che si trova a pochi metri da Forcella ma non è competente per la zona di Forcella». Secondo l'assessore occorre «far funzionare meglio ciò che abbiamo, e potenziare le realtà che ne hanno bisogno», ma anche «restituire fiducia ai cittadini» con gesti simbolici.

Cosa ne pensate?

Io sarei favorevole a mandarlo non solo lì ma anche in Calabria e Sicilia, rastrellamenti a tutto spiano e si fà vedere chi è il più forte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

volete sapere quello che penso..........davvero lo volete sapere............davvero volete che sfoghi tutta la mia rabbia............davvero lo volete..........io da NAPOLETANO e fiero di esserlo pur pazzamente innamorato della mia città e della mia terra ormai sono stufo, stufo di tutto della politica qualunquista che da almeno 30 anni non fà nulla per noi onesti cittadini, stufo della camorra che spezza ogni nostro sogno, stufo dei napoletani con la "n" minuscola che hanno e che continuano a rovinare ed infangare la MIA città, ma sopratutto stufo dei napoletani che si considerano buoni ed onesti ma che nn perdono occasione per farsi trasportare dalla società napoletana degenerata anch'essa sulla cattiva strada.............io da NAPOLETANO con la "N" maiuscola sono ormai scoraggiato dalle mille promesse che vengono fatte e mai rispettate............e se devo dirla tutta ormai sono rassegnato a questa che oggi è PURTROPPO la mia città...................l'esercito farebbe forse migliorare la situazione per qualche mese ma poi si ritornerebbe peggio di prima....................in tutto questo vi dico che la mia testa mi dice di abbandonare la mia città e trasferirmi ma il mio cuore me lo impedisce per ora è il cuore a vincere questo duello ma non sò fino a quando!!!

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno può sapere come stanno le cose meglio di Arcy... quindi mi sento di dargli retta...

Certo io da fuori sarei favorevole a questo intervento... e far vedere alla mafia chi ce l'ha veramente più duro...

caro alex il problema che noi viviamo in una situazione di perenne difficoltà psicologica, si vive in una situazione d perenne disagia e con una cappa oppressiva che ci toglie il fiato...............in poche parole non si vive a NAPOLI si deve convivere con la camorra altrimenti sei fuori fuori da tutto e la camorra non è solo colui che và ed ammazza la gente per strada fottendosene di donne e bambini ma è anche coloro che stanno e sono stati al governo della regione e non hanno fatto nulla per evitare che is accumulino quintali di rifiuti per strada per giorni e giorni creando le premesse per un vero pericolo di malattia........vi porto un esempio:io nella mia città quando esco con la mia auto sono costretto a guardare più nello specchietto retrovisore che davanti, e con questo ho detto tutto!!!

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo Arcy confermi quello che dice la TV, che in genere esagera sempre... certo che se il male è radicato pure nell'amministrazione l'esercito può far poco... con certa gente la pena di morte ci vorrebbe!!!!

Mi dispiace... per una volta non riesco nemmeno ad immaginare una possibile soluzione...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Arcy....bellissime parole.le avevo scritte simili io...pur non essendo napoletano....ma avevo chiuso la pagina perchè pensavo potessero offendere qualcuno (tu e nuca in testa)però siete i primi a pensarla come me...

Secondo me + che esercito ecc ecc servirebbe una sana rivoluzione culturale,ma è davvero la cosa + difficile da realizzare

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Arcy....bellissime parole.le avevo scritte simili io...pur non essendo napoletano....ma avevo chiuso la pagina perchè pensavo potessero offendere qualcuno (tu e nuca in testa)però siete i primi a pensarla come me...

Secondo me + che esercito ecc ecc servirebbe una sana rivoluzione culturale,ma è davvero la cosa + difficile da realizzare

offendermi e perchè???........offendermi sarebbe equivalso a negare i problemi e la presenza della camorra cosa che io e credo nuca non abbiamo proprio intenzione di fare..................il discorso potrebbe diventare in generale offensivo se si vorrebbe a tutti costi generalizzare la questione, come spesso accade, dicendo che tutti i napoletani sono cosi, tutti sono dei camorristi, tutti sono senza un minimo di senso civico........ma io ti posso garantire che cosi non è, ci sono tanti e tanti NAPOLETANI che vorrebbero uscire da questa situazione ma non hanno ne i mezzi per combattere la comorra e purtroppo ne più la forza per farlo e la rivoluzione culturale da te chiesta potrebbe servire ma non sò fino a che punto............da noi purtroppo accade che il buono viene trasportato dal cattivo e non viceversa, da noi vieni preso per il culo se indossi il casco ed un 14-15enne è quasi costretto a non indossarlo andando contro le leggi dello stato cosi coem analogamente avviene per la cintura di sicurezza considerato un mero oggetto senza alcuna importanza............queste sono tante piccole cose che potrebbero sembrare cazzate ma che non lo sono affatto perchè evidenziano già nelle piccole cose della quotidianietà la mancanza del senso civico che stà alla base di ogni comunità

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.