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Inviato

Magari anche i materiali di ogni singolo componente..tanto per tornare in tema!

  • 2 settimane fa...
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I più attivi nella discussione

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Inviato

Di certo progettare nuovi motori ad alte prestazioni non causerà problemi come hanno i motori audi ( R8 ed RS4 ) che consumano 0,5 kg di olio ogni 1600 km! Fonte : evo ( per audi è normale !).

Inviato
Di certo progettare nuovi motori ad alte prestazioni non causerà problemi come hanno i motori audi ( R8 ed RS4 ) che consumano 0,5 kg di olio ogni 1600 km! Fonte : evo ( per audi è normale !).

immagino poi che sara' olio da minimo 30€ al litro...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato

ottime notizie cmq, nonostante l'attuale V6 Holden non sia un motore malaccio, è un fatto più che positivo che in Italia si torni a parlare di progettare motori in proprio, sia per orgoglio nazionale che per rinvedire i fasti di un'italia motoristica che ha sempre recitato un ruolo di prim'ordine, Alfa Romeo in primis.

Si sanno già le caratteristiche tecniche fondamentali di questi V6??

Inoltre mi chiedo, i V8 hanno angolazione tra le bancate di 90°, per i V6 dunque (se è come sembra, ovvero derivati da V8) si prospetta la stesso grado di angolazione???? anche perchè quella ideale dovrebbe essere 60°...

altre caratteristiche quali potrebbero essere?? variatori, farfalle singole ecc ecc

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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ottime notizie cmq, nonostante l'attuale V6 Holden non sia un motore malaccio, è un fatto più che positivo che in Italia si torni a parlare di progettare motori in proprio, sia per orgoglio nazionale che per rinvedire i fasti di un'italia motoristica che ha sempre recitato un ruolo di prim'ordine, Alfa Romeo in primis.

Si sanno già le caratteristiche tecniche fondamentali di questi V6??

Inoltre mi chiedo, i V8 hanno angolazione tra le bancate di 90°, per i V6 dunque (se è come sembra, ovvero derivati da V8) si prospetta la stesso grado di angolazione???? anche perchè quella ideale dovrebbe essere 60°...

altre caratteristiche quali potrebbero essere?? variatori, farfalle singole ecc ecc

E un 6 a V di 60 gradi, ci sara' in due versioni aspirate, quella di 3.5lt e' in fase piu' avanzata seguira' la versione 3lt, usera' il controllo delle valvole elettronico Multiair e la iniezione diretta di nuova generazione multipole.

Inviato
E un 6 a V di 60 gradi, ci sara' in due versioni aspirate, quella di 3.5lt e' in fase piu' avanzata seguira' la versione 3lt, usera' il controllo delle valvole elettronico Multiair e la iniezione diretta di nuova generazione multipole.

quando il debutto? e avrà anche la versione Turbo?

Inviato
quando il debutto? e avrà anche la versione Turbo?

Non ci saranno turbo, già da aspirati con multiair il 3 e il 3.5 litri erogano rispettivamente 300 e 350 cv. Per il debutto si parla del 2009, forse 2008 senza adottare il multiair.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

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Di certo progettare nuovi motori ad alte prestazioni non causerà problemi come hanno i motori audi ( R8 ed RS4 ) che consumano 0,5 kg di olio ogni 1600 km! Fonte : evo ( per audi è normale !).

....azzzz Se era un Fiat o un Alfa sarebe un scandalo..

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

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Per fortuna qualcuno le fa uscire !!!

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