Vai al contenuto

Ferrari/Maserati - Nuovo V6

defiant

Messaggi Raccomandati:

E cmq come la metteremo a questo punto che il mercato sta x essere indottrinato sulla supposta supremazia dell'abbinata ID+turbo sugli aspirati x i motori benza??

Tutte le case avranno i turboID bassa pressione con bassi consumi, no lag e tanta coppia piatta, la gente vorrà solo quelli perchè la moda è quella a prescindere da considerazioni tecniche (che cmq sono veritiere) etc etc...

...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si matteo io lo so benissimo, ma oltra la considerazione finale di Stev, forse non hai acchiappato il sarcasmo della mia elucubrazione ;):D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

ma infatti è quello che intendevo io, soprattutto considerando che oggi la gente è sempre + abituata a erogazioni da turbodiesel!!

Verrò subissato da insulti, ma forse alla fine è meglio il 3200 turbo che il 3500 aspirato, a prescindere dai natali...

Mo' simonepietro mi spara :D:D:D:D:D:D

ps: sto facendo un discorso puramente basato sul trend di mercato inteso a fare numeri. Io preferirei cmq il 3500 aspirato.

Però è vero anche che con la turbina e fottendosene delle regole, un giro di vite una piccola rimappa, e puff... 420cv!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

Qui si parla però di propulsori Ferrari-Maserati.

Su Ferrari sembra proprio escluso l'impiego di un "plebeo" V6 :D

Dunque quale modello Maserati potrebbe montarli?

C'é speranza di avere una coupé intorno ai 60K euro, qualcosa che faccia veramente concorrenza alla Cayman ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento

C'é speranza di avere una coupé intorno ai 60K euro, qualcosa che faccia veramente concorrenza alla Cayman ?

no x almeno i prossimi 7 anni... poi se cambieranno idea, mah...

Link al commento

No, si era ipotizzata alcuni anni fa una maserati su base premium a TP da 80.000 euro con il 3.5V6(dunque una rivale di carrera...) ma poi e' stato cancellato perche hanno deciso che le priorita' per maserati sono altre.Comunque anche nel medio periodo a cui si rifferisce ax sarebbe probabile una rivale carrera...perche le nuove Coupe e Spyder maserati saranno in fascia 120.000-140.000 euro...dunque il passo logico sarebbe fare un'altra sportiva con motore V6 da almeno 350cv e prezzi a partire da 80.000 euro.

Link al commento

....magari pero' con marchio Alfa Romeo, non Maserati.

Considerando che Brera l'aspetto ( non le prestazioni purtroppo ;( ) da SuperCar l'ha, una Supercar da 80k Euro TP transaxle Alfa ci starebbe bene.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Ma guarda che una Brera 3.2JTS Q4 con sovralimentazione leggera, assetto sportivo, sedili sportivi ed un alleggerimento di una 50ina di kgr le prestazioni da supercar le avrebbe eccome anche con piu' o meno 50.000 euro...

Ma tu penso che parli piuttosto di una biposto tipo 8C ma a 6 cilindri con carrozzeria in materiali meno esasperati di 8C con un prezzo sui 80.000...

Link al commento